monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

sta caciara la vedi solo tu

io ho solo detto che sta finendo un caldo fortemente anomalo ed estivo in città, non ho detto che andiamo incontro all'ottobre gelido

cosa dovremmo commentare allora?
rigetto, diarrea, seccume, non fa 80mm di pioggia come faremo, c'è siccità, etc etc

fa caldo non va bene, rinfresca è rigetto, se fa un temporale non va bene la pioggia deve essere distribuita ora per ora, se non piove non va bene..

insomma cerchiamo di goderci ora almeno il cambio d'aria, e non va bene manco quello, allora tanto valeva continuare con 28 di massima e 20 di minima, tanto per te rigetto è quello e rigetto è questo?
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Robertino ha scritto:cioè fino a ieri ventelli di minima cioè 7 8 gradi sopramedia e tutti zitti, adesso per possibili minime di 10 11 gradi che sarebbero appena uno due gradi sottomedia state a fa sta caciara :D :D
il bello è che davvero domani si vedrà la gente con le sciarpe e i piumini da pieno inverno, ormai assuefatti all'estate perenne
Nulla togliere a tutti voi eh però i romani con sciarpe e piumini li ho visti pure qui a ottobre con 15 gradi. Manco fossero venuti in Siberia a gennaio :lol:

O ne ho visti altri andare in giro con i moonboot per la città durante giornate soleggiate lo scorso inverno. Robe che se dovrò accompagnare qualche romano in montagna mi dovrò ricordare di prestargli una decina di giacche tecniche che sennò mi muore congelato.

Si scherza eh :wink:
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Robertino ha scritto:cioè fino a ieri ventelli di minima cioè 7 8 gradi sopramedia e tutti zitti, adesso per possibili minime di 10 11 gradi che sarebbero appena uno due gradi sottomedia state a fa sta caciara :D :D
il bello è che davvero domani si vedrà la gente con le sciarpe e i piumini da pieno inverno, ormai assuefatti all'estate perenne
Nulla togliere a tutti voi eh però i romani con sciarpe e piumini li ho visti pure qui a ottobre con 15 gradi. Manco fossero venuti in Siberia a gennaio :lol:

O ne ho visti altri andare in giro con i moonboot per la città durante giornate soleggiate lo scorso inverno. Robe che se dovrò accompagnare qualche romano in montagna mi dovrò ricordare di prestargli una decina di giacche tecniche che sennò mi muore congelato.

Si scherza eh :wink:
Gli italiani in Finlandia li riconoscevo perché erano gli unici a portare le dotazioni tecniche anche fuori dalle escursioni :D
Erano un po' ridicoli ahah
Avatar utente
occhiobarico
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun gen 15, 2007 4:29 pm
Località: ciampino

Messaggio da occhiobarico »

Bentrovati,
tira una discreta giannetta e la temperatura è scesa a +16.
E direi che era ora.
Davide95
Messaggi: 46
Iscritto il: mer dic 27, 2017 3:49 pm
Località: Ariccia (RM) [434m. slm]

Messaggio da Davide95 »

Anche qui vento moderato e temperatura scesa bruscamente in poche ore.
Attualmente 12.6 °C
Avatar utente
Daniele91
Messaggi: 2602
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:07 pm
Località: roma -eur

Messaggio da Daniele91 »

nevofilo80 ha scritto:Oggi fa veramente freddo
23 gradi vado a lavare il piumino
In zona eur soli 20 gradi al sole !all'ombra il termometro a Mercurio invece neanche a 20 è arrivato si è fer.ato a 18 gradi
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Daniele91 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Oggi fa veramente freddo
23 gradi vado a lavare il piumino
In zona eur soli 20 gradi al sole !all'ombra il termometro a Mercurio invece neanche a 20 è arrivato si è fer.ato a 18 gradi
dipende dove ha piovuto perchè da me oltre a non aver fatto neanche una goccia cè stato sempr eil sole
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Buongiorno, come pensavo nessuna minima epocale, nessun maglione da prendere dal cassetto, minime sui 12 13 gradi nella città ossia esattamente la media del periodo con tanti saluti ai post di Iniestas....
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Ciao
Robertino orami sei alla deriva psicologica, peccato che ti sei portato dietro anche Nevofilo, che mi ricordo interveniva sempre in modo sensato, invece ora sta degenerando reggendoti un gioco assurdo, fatto di polemiche, etc...su un forum che orami è predato dai tuoi interventi (rigetto, schifo, etc)

Ma io dico...ma hai altro da fare?

Metti in bocca agli altri cose mai dette, solo per fare polemica

Non ho parlato di nessuna minima epocale, ma certo è tutta un'altra aria rispetto a due giorni fa, se poi ti diverti a negare anche alla realtà, caro mio hai bisogno di qualcuno bravo che ti capisca, ma bravo sul serio.

Stamane tutta la città è uscita con maglie e giubbini, ma tu continua a vedere quello che vuoi.

Tanti saluti.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Mi intrometto, prossima volta quantificate la minima che vi aspettate.
Giubbini e giacche lasciano il tempo che trovano causa soggettività
dumbo71
Messaggi: 447
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: S.Marinella-RM/Barcellona

Messaggio da dumbo71 »

iniestas ha scritto:Ciao
Robertino orami sei alla deriva psicologica, peccato che ti sei portato dietro anche Nevofilo, che mi ricordo interveniva sempre in modo sensato, invece ora sta degenerando reggendoti un gioco assurdo, fatto di polemiche, etc...su un forum che orami è predato dai tuoi interventi (rigetto, schifo, etc)

Ma io dico...ma hai altro da fare?

Metti in bocca agli altri cose mai dette, solo per fare polemica

Non ho parlato di nessuna minima epocale, ma certo è tutta un'altra aria rispetto a due giorni fa, se poi ti diverti a negare anche alla realtà, caro mio hai bisogno di qualcuno bravo che ti capisca, ma bravo sul serio.

Stamane tutta la città è uscita con maglie e giubbini, ma tu continua a vedere quello che vuoi.

Tanti saluti.
Vabbeh, i romani sono noti per passare dal "fa caldo" al "fa freddo" entro pochi gradi di differenza... :)
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

iniestas ha scritto:Ciao
Robertino orami sei alla deriva psicologica, peccato che ti sei portato dietro anche Nevofilo, che mi ricordo interveniva sempre in modo sensato, invece ora sta degenerando reggendoti un gioco assurdo, fatto di polemiche, etc...su un forum che orami è predato dai tuoi interventi (rigetto, schifo, etc)

Ma io dico...ma hai altro da fare?

Metti in bocca agli altri cose mai dette, solo per fare polemica

Non ho parlato di nessuna minima epocale, ma certo è tutta un'altra aria rispetto a due giorni fa, se poi ti diverti a negare anche alla realtà, caro mio hai bisogno di qualcuno bravo che ti capisca, ma bravo sul serio.

Stamane tutta la città è uscita con maglie e giubbini, ma tu continua a vedere quello che vuoi.

Tanti saluti.
Ciao, scusa tanto ma ti sembra da segnalare che al 4 ottobre di mattina si vada in giro con una maglia non più t shirt o con un giubbino leggero?
avesse fatto 7 8 gradi di minima fidati che sarei stato il primo a evidenziare il fatto, quello che non capisco più sei tu, rispetto agli altri anni forse hai definitivamente ufficializzato la tua svolta caldofila non solo estiva?
penso che un anno fa se ci fosse stata una minima di 13 gradi a ottobre ti saresti messo a ridere, avresti detto "fresco che dura quanto un gatto in tangenziale".
Rifletti bene perchè chi ha cambiato atteggiamento verso le temperature nella città sei tu :D
un saluto
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Anche oggi passeri senza coda per il freddo 24 gradi
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

uscito in pausa pranzo in camicia senza giacchetto si congelava per il freddo, 23 gradi....brrrr che brividi
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

io capisco che ormai la nostra passione porta quasi solo frustrazione ma non è nemmeno giusto sfogarlo su chi come l'avvocato dice la sua senza offendere nessuno, sfido chiunque sia usicto presto stamattina a dire che abbia sentito non dico freddo ma il ricambio d'aria, tra le altre cose si veniva da un sopramedia e quindi la sensazione è stata acuita, non mi sembra che iniestas abbia affermato che arrivasse il gelo ma che ci sarebbe stato un cambio di passo nelle temperature cosi come gli spaghi mostravano e che ci si sarebbe dovuti coprire un pò, mica ho letto di guanti o cappotti invernali, sapete poi che non sono l'avvocato dell'avvocato ma diamo a cesare quel che è di cesare, ieri sera allo stadio in molti si sono lamentati del "freddo", un motivo ci sarà no? :D
Bloccato