Settembre 2019 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Matteo dai che stanno piano piano migliorando le carte, i tempi erano quelli, prendiamo di buono se arriva qualche pioggia e speriamo in ottobre
questa non è male
Immagine
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

Immagine

Precipitazioni sempre meno importanti per domenica.
Va bene evitare nubifragi ma di questo passo....
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

sinottiche indietro di un mese, purtroppo il mostro è sempre li
Immagine
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Robertino ha scritto:sinottiche indietro di un mese, purtroppo il mostro è sempre li
Immagine
con gli ultimi movimenti ed uscite, pensavo ad un ENS migliore.... quanta pazienza che ci vuole.... peggio de na radice di gramigna....non lo schiodi manco co le bombe , speravo che andava verso ukmo alle 144 che avevi postato prima....
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:sinottiche indietro di un mese, purtroppo il mostro è sempre li
Immagine
Oggi massimandi 20,6 gradi e ora già 15,2 (magari nella vallata si andrá sotto i 10 gradi?).
Comunque sottomedia mediocre rispetto ai sooramedia avuti i giorni scorsi!
Tra l'altro da Domenica le temperature torneranno su e finito il periodo con il cielo nuvoloso che ci sará (delle piogge non sono sicuro, specie visto che limano di continuo) riavremo massime sui 23/25 gradi.
Vediamo lanlrima settimana di Ottobre se arriva qualcosa.
Erosione lenta,lentissima della banda subtropicale rossa altissima ma almeno iniziata.
Vediamo Reading
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Ciao

Messaggio da Robertino »

Ciao Tele e ciao Cold, qui oggi 28 29 gradi diffusi, la rinfrescata non sappiamo cosa significhi da queste parti
Ecmwf eloquente, guardate dove sta l'hp, a quale latitudine e parliamo di fine settembre....
Immagine

Un saluto particolare a Cold dalle SUE zone, io abito molto vicino alla tua famiglia, sono a Casetta Mattei
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Mamma mia vomitoooooo alle 168 ore, trentelli diffusissimi, sinottica di tutta l'estate ancora imperterrita, ecmwf spero che tu sia farlocco.
E pensare che continuano a bacchettarci perché guardiamo a ottobre per l'autunno, sta a vedere che ha ragione Matteo....
Immagine
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Re: Ciao

Messaggio da COLD_73 »

Robertino ha scritto:Ciao Tele e ciao Cold, qui oggi 28 29 gradi diffusi, la rinfrescata non sappiamo cosa significhi da queste parti
Ecmwf eloquente, guardate dove sta l'hp, a quale latitudine e parliamo di fine settembre....
Immagine

Un saluto particolare a Cold dalle SUE zone, io abito molto vicino alla tua famiglia, sono a Casetta Mattei
Grazie per il pensiero Robertino, WOWW si siamo vicini di zona, ci vuole veramente poco da Circ. Cornelia ;) ... qui dove vivo al momento a Pavia, posso dire che il ridimensionamento termico si nota... minima odierna 14.7 , max 21.2 ...il problema vero di queste zone a sud di Milano sono le prp ( e non solo qui) in questa prima "avvenzione" 0.0 mm speriamo in domenica pomeriggio/sera/lunedi notte...un po come tutti almeno dal lato nord/ovest-lato Tirrenico.... salutami Roma ;)
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
questa è buona
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Re: Ciao

Messaggio da nevofilo80 »

COLD_73 ha scritto:
Robertino ha scritto:Ciao Tele e ciao Cold, qui oggi 28 29 gradi diffusi, la rinfrescata non sappiamo cosa significhi da queste parti
Ecmwf eloquente, guardate dove sta l'hp, a quale latitudine e parliamo di fine settembre....
Immagine

Un saluto particolare a Cold dalle SUE zone, io abito molto vicino alla tua famiglia, sono a Casetta Mattei
Grazie per il pensiero Robertino, WOWW si siamo vicini di zona, ci vuole veramente poco da Circ. Cornelia ;) ... qui dove vivo al momento a Pavia, posso dire che il ridimensionamento termico si nota... minima odierna 14.7 , max 21.2 ...il problema vero di queste zone a sud di Milano sono le prp ( e non solo qui) in questa prima "avvenzione" 0.0 mm speriamo in domenica pomeriggio/sera/lunedi notte...un po come tutti almeno dal lato nord/ovest-lato Tirrenico.... salutami Roma ;)
a roma inizia sabato notte primo mattina di domenica :wink:
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Ari ormai autunnale al nord, il centro-sud assaggera' la stagione entrante tra domenica e lunedì ma poi occhio a reading che ripiazza una lingua rossa principalmente sulla Sardegna ma in prospettiva anche sul basso Tirreno, a differenza dell'ultima rimonta sembra al momento riguardare il sud con il Lazio al limite, configurazione a mio avviso verosimile, sia perché l'hp africano pur in fase di decadenza è ancora in grado di farsi sentire, sia perché comunque la prima parte dell'autunno porta con sé questo tipo di configurazione.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Re: Ciao

Messaggio da COLD_73 »

nevofilo80 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Robertino ha scritto:Ciao Tele e ciao Cold, qui oggi 28 29 gradi diffusi, la rinfrescata non sappiamo cosa significhi da queste parti
Ecmwf eloquente, guardate dove sta l'hp, a quale latitudine e parliamo di fine settembre....
Immagine

Un saluto particolare a Cold dalle SUE zone, io abito molto vicino alla tua famiglia, sono a Casetta Mattei
Grazie per il pensiero Robertino, WOWW si siamo vicini di zona, ci vuole veramente poco da Circ. Cornelia ;) ... qui dove vivo al momento a Pavia, posso dire che il ridimensionamento termico si nota... minima odierna 14.7 , max 21.2 ...il problema vero di queste zone a sud di Milano sono le prp ( e non solo qui) in questa prima "avvenzione" 0.0 mm speriamo in domenica pomeriggio/sera/lunedi notte...un po come tutti almeno dal lato nord/ovest-lato Tirrenico.... salutami Roma ;)
a roma inizia sabato notte primo mattina di domenica :wink:
si visto scusate.... hai ragione ....però poi per il Lazio dovrebbe mantenersi anche per tutta la giornata di domenica, e nel frattempo nelle prime ora di domenica dovrebbe coinvolgere le regioni piu a nord ... beh spero tanto da come si vede che stavolta non si tratta di un "bagnastrada" per tutte le "nostre" zone e non solo che al momento sono in deficit idrico ;)
Bloccato