Settembre 2019 - Modelli LIVE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Climatico
Messaggi: 258
Iscritto il: dom giu 16, 2019 8:56 pm
Località: Genova (GE)

Messaggio da Climatico »

Ma il rosso dei geopotenziali sta a significare stabilità e alta pressione o anche caldo?
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

vuol dire che odora di datteri & crisantemi ...........................
Ultima modifica di COLD_73 il lun set 16, 2019 7:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Mm... Volevi :D
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Solo hp, mese andato come dico da 10 gg, schema consolidato, hp inossidabile, reading osceno spegne ogni possibilità nel medio
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Temo anche x ottobre, troppo caldo e troppo hp, blo cco ad est, una roba da estate ancora in sella, autunno ridotto forse a episodi, non vedo cambi di pattern possibili stasera
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

per reading siamo in piena estate
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

mah sbaglierò io che ci capisco poco , ma dall'ultimo pannello di reading non mi sembra di vedere blocco ad est...anzi sembrerebbe che l'hp sfila ad est con una LP in GB che potrebbe scendere nel sud europa... e far andare in cut off l'hp verso est?? chiedo ai piu esperti.... posso sbagliare eh...non sono cosi esperto nell'interpretazione delle carte...e cmq saremmo al 26 settembre dare già Ottobre andato mi sembra in ogni caso da bipolarismo acuto....
Ultima modifica di COLD_73 il lun set 16, 2019 8:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Comesefosseantani
Messaggi: 1558
Iscritto il: sab feb 17, 2018 4:12 pm
Località: Valfornace (mc) 605s.l.m.

Messaggio da Comesefosseantani »

nevofilo80 ha scritto:Reading immondo
https://images.meteociel.fr/im/9628/ECM1-168_emy8.GIF
Dici? Ne sei proprio sicuro? No perché sei giorni fa quando vi stavate infoiando per l'uscita serale e mi sono permesso di asserire che il giorno dopo sarebbe sparito tutto il pensiero era un tantino diverso.
Se l'andazzo è questo va in vacca quasi tutto settembre escluso ovviamente l'alito fresco previsto nei prossimi giorni.
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

per quelli "andate in norvegia"

https://www.****.it/notizia/61 ... eim-tromso
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

manu73 ha scritto:Picchio e Manu parlano di meteo e commentano i gm, compreso settembre...
Molti altri oltre a lamentarsi da settimane e mesi non fanno altro, e non si accorgono nemmeno quello che mostrano i Gm...

Eravate già volati a metà ottobre, io vado avanti a monitorare anche settembre...ma si sa, a parlare di ipotesi e modelli qui sono rimasti in pochi...importante é scrivere fesserie e cercare di sfottere qualcuno! Fenomeni della meteo e non solo
Mi raccomando monitorala bene la terza decade di settembre Manu :D

Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Ottimo in montagna si sta bene
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Occhi fissi sulla terza decade mi raccomando
Immagine
Avatar utente
JonSnow79
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:02 am
Località: Faenza (RA) - 35m s.l.m.

Messaggio da JonSnow79 »

Per le mie lande buon calo termico previsto da Reading, ma nel long poi si tornerebbe quasi alle medesime termiche di adesso.
Long schifoso si può dire?

Immagine
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11604
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Pagliaccetto dicci tu cosa dobbiamo monitorare? Io monitoro settembre, seconda e terza decade poi passo ad ottobre e via dicendo...non si sa mai che cada pioggia da qualche parte già sul breve termine quando invece settembre era già scritto e finito da tempo per qualcuno! Fenomeno o bimbo minchia vai avanti a parlare di rigetto che in quel campo sei piu preparato!!!
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11604
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Profumi di estate 2014 ci sono ancora? E ancora parli e sfotti gli utenti del forum? Mammamia che coraggio! Fenomeno!!! :oops:
Bloccato