Autunno 2019 - monitoriamolo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Ieri max 26.7°, oggi siamo già sui 27°.
Minima odierna 14.7°.
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

In massima +25.9c!

magari averne di luglio con +25.9c e sole pieno alle 1430....
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Massima di 29,3°C un lerciume unico tanto la siccità continua oggi ho visto camion con cisterne per acqua potabile.
E a mio avviso chiuderemo settembre senza nessuna nuova precipitazione.
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

Fiero ha scritto:Massima di 29,3°C un lerciume unico tanto la siccità continua oggi ho visto camion con cisterne per acqua potabile.
E a mio avviso chiuderemo settembre senza nessuna nuova precipitazione.
emigra, cambia paese in fretta prima che sia troppo tardi!

massima odierna +27.1c sopramedia di 2.5gradi....tragedia! .....venerdi ero sotto di 7c !!! ma era normale :) :)
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

ICEBOWL ha scritto:
Fiero ha scritto:Massima di 29,3°C un lerciume unico tanto la siccità continua oggi ho visto camion con cisterne per acqua potabile.
E a mio avviso chiuderemo settembre senza nessuna nuova precipitazione.
emigra, cambia paese in fretta prima che sia troppo tardi!

massima odierna +27.1c sopramedia di 2.5gradi....tragedia! .....venerdi ero sotto di 7c !!! ma era normale :) :)
lascia perdere.. peggio ancora quelli che in estate vogliono l anticiclone e 37 gradi ma guai se a gennaio sei sopramedia di 1 grado.
Farmagricoltore
Messaggi: 764
Iscritto il: mer ott 10, 2018 6:02 am
Località: Novi ligure

Messaggio da Farmagricoltore »

non prendiamo in giro grazie....se sotto le alpi piove di continuo qua da noi no....poco piu di 300mm dall inizio dell anno.....menomale che c è stato maggio e due episodi piovosi a luglio.....
Nebbiolo100%
Messaggi: 2480
Iscritto il: dom mag 27, 2012 10:03 pm
Località: Langhe&Roero

Messaggio da Nebbiolo100% »

T min 13,5 TMax 28 con 38%u.r.
Per adesso niente di eccezionale.
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Max 28.6°, contro una media del periodo di 25°, il pomeriggio quindi ha riassunto connotati decisamente estivi, caldo che a differenza dell'estate grazie alle giornate ormai corte, rimane al top fino alle 18.30 ma poi decresce rapidamente, adesso siamo sui 26°.
Rispunta qualche trentello per ora isolato nei punti caldi del pavese e del mantovano, su tutti spiccano Redavalle (pv) e Poggio Rusco (mn) con 30.3°.
Intanto segnalo che in quota anche le minime stanno aumentando nettamente, lo zero termico torna a superare i 3000con i +0.7° del Lago della Vacca.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

alx87 ha scritto:Max 28.6°, contro una media del periodo di 25°, il pomeriggio quindi ha riassunto connotati decisamente estivi, caldo che a differenza dell'estate grazie alle giornate ormai corte, rimane al top fino alle 18.30 ma poi decresce rapidamente, adesso siamo sui 26°.
Rispunta qualche trentello per ora isolato nei punti caldi del pavese e del mantovano, su tutti spiccano Redavalle (pv) e Poggio Rusco (mn) con 30.3°.
Intanto segnalo che in quota anche le minime stanno aumentando nettamente, lo zero termico torna a superare i 3000con i +0.7° del Lago della Vacca.
nel weekend e nei giorni successivi dovrebbero arrivare nuvole e correnti da est.
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Super giornata fantastica con cielo sereno e terso senza una nuvola e visibilità sconfinata!
Estremi +9.8° / +22.9°
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Oggi estremi 13,4/27 giornata fantastica,visibilità sconfinata e aria secca...se come a dir di molti questa è estate piena mi sa che vivono in qualche altro paese...
Estremo Nordest
Messaggi: 4048
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

Simo98 ha scritto:Oggi estremi 13,4/27 giornata fantastica,visibilità sconfinata e aria secca...se come a dir di molti questa è estate piena mi sa che vivono in qualche altro paese...
Buonasera!!Si,questa e' estate.
Simo98
Forumista senior
Messaggi: 7233
Iscritto il: dom lug 21, 2019 7:19 pm
Località: Murisengo(AL) 300 m.sl.m.

Messaggio da Simo98 »

Estremo Nordest ha scritto:
Simo98 ha scritto:Oggi estremi 13,4/27 giornata fantastica,visibilità sconfinata e aria secca...se come a dir di molti questa è estate piena mi sa che vivono in qualche altro paese...
Buonasera!!Si,questa e' estate.
Qui le medie estive sono di circa 17-18/29 come vedi non siamo per ora arrivati a questi valori e ci avvicineremo soltanto per un paio di giorni ad inizio settimana prossima...la configurazione che abbiamo è sicuramente estiva ma le temperature sono si sopramedia ma non ai livelli di un mese fa...
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Ennesima giornata monotona ma almeno non caldissima e molto ventilata.
Massima 24,6 e 20,3 gradi attuali.
Minima 17,4 con 14 gradi raggiunti nella vallata del Chienti
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Farmagricoltore ha scritto:non prendiamo in giro grazie....se sotto le alpi piove di continuo qua da noi no....poco piu di 300mm dall inizio dell anno.....menomale che c è stato maggio e due episodi piovosi a luglio.....
Ma guarda lasciali perdere tanto loro non sanno nulla del nostro territorio, lo stato dei fiumi ecc. Comodo parlare a casa d'altri. Poi figurati oggi é stata una giornata normalissima per settembre così sono contenti e nessuno più fará commenti ironici e sarcastici vero ICEBOWL.

E poi francamente rasenti un livello così basso che manco a scavare.

E comunque i gradi sopramedia sono 5.
Bloccato