Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Accumuli pioggia non indifferenti per gfs..
Sì ma il 3, fa tempoa togliere tutto nel fanta
in che senso il 3? Le alpi dovrebbero fare il pieno. In alcune località 100-150 mm che si sommano ai precedenti. Può essere un periodo sopramedia ma non secco.
Estremo Nordest
Messaggi: 4048
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Accumuli pioggia non indifferenti per gfs..
Sì ma il 3, fa tempoa togliere tutto nel fanta
in che senso il 3? Le alpi dovrebbero fare il pieno. In alcune località 100-150 mm che si sommano ai precedenti. Può essere un periodo sopramedia ma non secco.
Buongiorno!!Tra quattro giorni precipitazioni ridimensionate.
Igloo
Messaggi: 360
Iscritto il: gio giu 20, 2019 5:49 pm
Località: Verona

Messaggio da Igloo »

miloso ha scritto:settiman prox in pp bassa si spazia da 33 a 34 gradi con minime di 21 22...roba da piena estate, l'anomalia maggiore e' nel centro nord europa finoa 8 gradi sopra media...
Bene, questa settimana ha la ferie la mia ragazza e ci vuole il caldo.
Dai scherzavo, prima che mi lapidiate :lol:
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

Igloo ha scritto:
miloso ha scritto:settiman prox in pp bassa si spazia da 33 a 34 gradi con minime di 21 22...roba da piena estate, l'anomalia maggiore e' nel centro nord europa finoa 8 gradi sopra media...
Bene, questa settimana ha la ferie la mia ragazza e ci vuole il caldo.
Dai scherzavo, prima che mi lapidiate :lol:
evidente che non riesci a scaldarla :o :lol: :o :lol: :o 8)
Avatar utente
Daniele91
Messaggi: 2602
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:07 pm
Località: roma -eur

Messaggio da Daniele91 »

Tutti al mareee tutti al mareee a mostrare le chiappe chiareeeer :D
vignaiolo
Messaggi: 4763
Iscritto il: ven mag 07, 2010 9:37 pm
Località: OTTIGLIO (AL)

Messaggio da vignaiolo »

Forum inutile e penoso in questi giorni....
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

vignaiolo ha scritto:Forum inutile e penoso in questi giorni....
;)
Avatar utente
Daniele91
Messaggi: 2602
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:07 pm
Località: roma -eur

Messaggio da Daniele91 »

Per la felicità di tutti i romani sta arrivando un bel temporale tosto dai castelli
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Estate infinita e asfissiante specie al centro sud e qualcuno ironizza... a parte ciò, caldo continuo e rimandini, prima decade a rischio, autunno che rischie di essere ancora una volta una stagione di estate smorzata... vediamo se le stagionali di accu ci prendono.
forever2012
Messaggi: 1184
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Località: SAVIGNANO SUL RUBICONE

Messaggio da forever2012 »

vignaiolo ha scritto:Forum inutile e penoso in questi giorni....
E' anche abbastanza comprensibile, visto che la situazione barica pare delineata e poco evolutiva almeno fino ai primi giorni del prossimo mese.
Avatar utente
Rumbumbu
Messaggi: 196
Iscritto il: ven feb 12, 2010 6:50 pm
Località: Napoli Vomero Alto

Messaggio da Rumbumbu »

Daniele91 ha scritto:Tutti al mareee tutti al mareee a mostrare le chiappe chiareeeer :D
Daniele91, sei alla soglia dei 30 anni ma i tuoi commenti sono da bimbo di 10 anni, dovresti vergognarti. Tutti i tuoi messaggi sono palesemente provocatori e inutilmente puerili. Si vede chiaramente che non sei nè appassionato di meteo nè intelligente abbastanza da capire quando è tempo di farla finita. Se fossi io il Moderatore ti avrei già bannato visto che la tua presenza nel forum è assolutamente inutile!
Avatar utente
dagold65
Messaggi: 1668
Iscritto il: mer ago 30, 2017 8:22 pm
Località: Montagnola,TI(CH)

Messaggio da dagold65 »

Rumbumbu ha scritto:
Daniele91 ha scritto:Tutti al mareee tutti al mareee a mostrare le chiappe chiareeeer :D
Daniele91, sei alla soglia dei 30 anni ma i tuoi commenti sono da bimbo di 10 anni, dovresti vergognarti. Tutti i tuoi messaggi sono palesemente provocatori e inutilmente puerili. Si vede chiaramente che non sei nè appassionato di meteo nè intelligente abbastanza da capire quando è tempo di farla finita. Se fossi io il Moderatore ti avrei già bannato visto che la tua presenza nel forum è assolutamente inutile!

Buonasera, concordo in pieno, non ho mai visto postare a certi utenti uno straccio di carta meteo, solo chiacchiere da bar......anche io per carità ne capisco poco e ci sono persone anni luce + competenti di me, ma cercate almeno di portare un minimo contributo, altrimenti apritevi il Vs. 3D di cazzate in altre sezioni.
Ricordo che questo 3d è quello dei modelli live.
davide pluvio
Messaggi: 269
Iscritto il: mer lug 27, 2016 5:56 pm
Località: bologna

Messaggio da davide pluvio »

Matteo TV ha scritto:Estate infinita e asfissiante specie al centro sud e qualcuno ironizza... a parte ciò, caldo continuo e rimandini, prima decade a rischio, autunno che rischie di essere ancora una volta una stagione di estate smorzata... vediamo se le stagionali di accu ci prendono.
https://www.wetterzentrale.de/de/show_d ... d=ENS&bw=1 mi scusi Matteo, ma con ens del genere come si fa a dire prima decade a rischio? difficile si torni a una +18 o +20 anche rivoluzionando tutto l'impianto che gfs propone oramai da 4/5 giorni
[/img]
Avatar utente
dagold65
Messaggi: 1668
Iscritto il: mer ago 30, 2017 8:22 pm
Località: Montagnola,TI(CH)

Messaggio da dagold65 »

...questi sono i miei spaghi, schifo totale, e dire che abito sulle Prealpi......
ieri sono passato da Reggio Emilia, mi domando la gente della zona come a fine estate non sia ancora impazzita dopo 3 mesi di quella cappa improponibile:

Immagine
Diamond_Sea
Messaggi: 4724
Iscritto il: gio mar 26, 2009 7:34 pm
Località: Roseto Degli Abruzzi(TE)

Messaggio da Diamond_Sea »

Bisogna arrivare a capire che la cosidetta "rottura estiva" del post ferragosto è ormai una favoletta da raccontare ai nipotini. L'estate Mediterranea è un qualcosa di potente e radicato, non si rompe così dall'oggi al domani ma si attenua e si spegne lentamente, con pazienza. Settembre in Italia è un mese pienamente estivo sopratutto al centro-sud, il caldo è generalmente più gradevole e meno afoso ma sempre caldo rimane. Inutile dire schifo assoluto, estate infinita ecc...
Il clima autunnale in Italia a Settembre è l'eccezione non la regola, figuriamoci a fine Agosto quando spesso e volentieri in alcune annate si sono avute le ondate di caldo più forti dell'estate.
Ultima modifica di Diamond_Sea il dom ago 25, 2019 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato