Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Caramella gem a fine run, benino icon
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Comesefosseantani ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Spero che entro la prima decade di Settembre riusciremo a non soffrire più il caldo.
Su 90 giorni di estate diciamo siamo riusciti a rubare solo una quindicina di giorni al caldo contando quelli con temporali pomeridiani, quelli perturbati e quelli con temperature under 30 (forse una ventina contando questi ultimi).
Schifo di estate, avanti voglio pioggia,neve, vento e nebbia dal 1 Settembre al 31 Maggio
Ciao all'estate purtroppo devi aggiungere gli ultimi 15 di maggio e i primi 15 di settembre perché ormai da anni andiamo in quella direzione.
Quest'anno l'estate è stata tosta io ringrazio il mese di maggio che ha messo una grande toppa altrimenti sarebbe stata una stagione drammatica.
Detto ciò qui la "brutta stagione" se ne sta andando tenete duro.
Cia ben ritrovato!
Devo dire che la sera, tipo anche adesso, si comincia a stare bene, mentre di giorno il Sole può ancora fare la voce grossa.
Maggio lo ringrazio pure io come ben sai (ti immagini un'estate così dopo Febbraio,Marzo e Aprile con quei regimi pluviometrici e senza quel Maggio?).
In attesa del primo peggioramento di stampo autunnale.. Ecmwf, pur smorzato, comincia a vedere qualcosa pure lui intorno al 3-4 Settembre.. Chissá!
Climatico
Messaggi: 258
Iscritto il: dom giu 16, 2019 8:56 pm
Località: Genova (GE)

Messaggio da Climatico »

Dal 2 settembre mi sa che l estate se ne andrà..
Estremo Nordest
Messaggi: 4049
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

Climatico ha scritto:Dal 2 settembre mi sa che l estate se ne andrà..
Buonasera!Non fare I conti senza l'oste,le previsioni a lungo termine tante volte lasciano a desiderare!!A Settembre personale opinione ancora belle giornate. :idea: :wink:
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Climatico ha scritto:Dal 2 settembre mi sa che l estate se ne andrà..
ti rifaccio la domanda
non basta ancora?
qui stiamo schiattando da 3 mesi
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

nevofilo80 ha scritto:
Climatico ha scritto:Dal 2 settembre mi sa che l estate se ne andrà..
ti rifaccio la domanda
non basta ancora?
qui stiamo schiattando da 3 mesi
Non so se trollaggio o masochismo o menefreghismo ma con una estate da podio all time si chiede ancora che duri??
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21167
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Ecm caldofilo rispetto ad ens esattamente come gf
Climatico
Messaggi: 258
Iscritto il: dom giu 16, 2019 8:56 pm
Località: Genova (GE)

Messaggio da Climatico »

Matteo TV ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Climatico ha scritto:Dal 2 settembre mi sa che l estate se ne andrà..
ti rifaccio la domanda
non basta ancora?
qui stiamo schiattando da 3 mesi
Non so se trollaggio o masochismo o menefreghismo ma con una estate da podio all time si chiede ancora che duri??
Non chiedo che duri spero solo se ne vada gradualmente e non bruscamente
Avatar utente
Daniele91
Messaggi: 2602
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:07 pm
Località: roma -eur

Messaggio da Daniele91 »

Menomale le mie ferie salve con estate settembrina gradevole
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

Daniele91 ha scritto:Menomale le mie ferie salve con estate settembrina gradevole
MEnomale ora stiamo tutti bene :o
dumbo71
Messaggi: 447
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: S.Marinella-RM/Barcellona

Messaggio da dumbo71 »

miloso ha scritto:
Daniele91 ha scritto:Menomale le mie ferie salve con estate settembrina gradevole
MEnomale ora stiamo tutti bene :o
Se val mare non ha tutti i torti, la buona salute di sorgenti, fiumi, torrenti e falde acquifere in generale passa in primis dalle piogge "a monte" e non lungo i litorali, quindi se dobbiamo parlare di vacanze "sacrificabili" il primo posto va a chi se ne va in montagna d'estate (tanto la neve non c'è) e non a chi se ne va in spiaggia.
Avatar utente
JonSnow79
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:02 am
Località: Faenza (RA) - 35m s.l.m.

Messaggio da JonSnow79 »

dumbo71 ha scritto:
miloso ha scritto:
Daniele91 ha scritto:Menomale le mie ferie salve con estate settembrina gradevole
MEnomale ora stiamo tutti bene :o
Se val mare non ha tutti i torti, la buona salute di sorgenti, fiumi, torrenti e falde acquifere in generale passa in primis dalle piogge "a monte" e non lungo i litorali, quindi se dobbiamo parlare di vacanze "sacrificabili" il primo posto va a chi se ne va in montagna d'estate (tanto la neve non c'è) e non a chi se ne va in spiaggia.
Dai, su Cric & Croc, è il terzo-quarto messaggio uguale sulle sue vacanze, che è chiaramente OT, oltre che davvero inutile ai fini della discussione.
Bene, le vacanze al mare di Daniele 91 sono salve.
Al resto del forum cosa dovrebbe importare?!?
Avatar utente
JonSnow79
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:02 am
Località: Faenza (RA) - 35m s.l.m.

Messaggio da JonSnow79 »

Flusso perturbato visto gradualmente abbassarsi di latitudine per l'ultimo run di gf, ma per un coinvolgimento parziale dell'area mediterranea centrale si va a distanze previsionali impervie.
Nel mentre brodo caldo umido che continua imperterrito con sopramedia conclamato ancora a lungo.

Immagine
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

dumbo71 ha scritto:
miloso ha scritto:
Daniele91 ha scritto:Menomale le mie ferie salve con estate settembrina gradevole
MEnomale ora stiamo tutti bene :o
Se val mare non ha tutti i torti, la buona salute di sorgenti, fiumi, torrenti e falde acquifere in generale passa in primis dalle piogge "a monte" e non lungo i litorali, quindi se dobbiamo parlare di vacanze "sacrificabili" il primo posto va a chi se ne va in montagna d'estate (tanto la neve non c'è) e non a chi se ne va in spiaggia.
dopo 3 mersi di caldo, probabilmente a nessuno frega delel sue vacanze..specie quando la settimana prossima si torna a 33 gradi (solo quei 4/5 gradi che non fa piu testo)

estate tutto l'anno comenei tropici per la gioia dei vacanzieri :o
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Ukmo propone una goccia fredda insidiosa tra venerdì e sabato. Attenzione al periodo post 30 agosto...
Bloccato