Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
JonSnow79
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:02 am
Località: Faenza (RA) - 35m s.l.m.

Messaggio da JonSnow79 »

ICEBOWL ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Giusto per farsi una risata, posto gli spaghi di Berlino, dove sarò dal 27 al 31 Agosto.
Io penso di avere una specie di sfiga meteo che mi perseguita: sono stato in riviera a fine Giugno - ondata di caldo, sono stato in Val Badia a fine Luglio - ondata di caldo, vado a Berlino a fine Agosto - giudicate voi.

Immagine
avrai un +10c sopra media, farai +32c
Appunto.
In una grande città.
+34° facili, temo.
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

JonSnow79 ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Giusto per farsi una risata, posto gli spaghi di Berlino, dove sarò dal 27 al 31 Agosto.
Io penso di avere una specie di sfiga meteo che mi perseguita: sono stato in riviera a fine Giugno - ondata di caldo, sono stato in Val Badia a fine Luglio - ondata di caldo, vado a Berlino a fine Agosto - giudicate voi.

Immagine
avrai un +10c sopra media, farai +32c
Appunto.
In una grande città.
+34° facili, temo.
mah mi sembra tanto, a questo punto della stagione potresti fermarti a +30 +32....dipenderá dall umiditá
FrancescoPerugia
Messaggi: 209
Iscritto il: ven mag 10, 2019 2:05 pm
Località: Perugia

Messaggio da FrancescoPerugia »

JonSnow79 ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto: E quindi?? Qual è il tuo problema se si può andare al mare?? Qual è????? Stai diventando pesante.... Per aver detto che posso godermi qualche giorno di mare, in vista di un periodo lavorativo stressante, in vista dell'autunno che arriverà, tu e quell'altro avete messo su un teatro assurdo.....

Se per essere ben accetti in un forum meteo bisogna conformarsi alla mentalità "da Novembre a Maggio è inverno e da Giugno ad Ottobre è primavera-autunno", beh, non fa per me questa ideologia meteorologica.

Ben vengano l'estate settembrina e le ottobrate, siamo in Italia, non in Groenlandia....


Commenteró con piacere le carte a favore del tempo soleggiato, poi qualche temporale, che non faccia danni, è ben gradito.

Per il buio, il freddo, le giornate cupe, troppo tempo avremo.......
Al di là del fatto che non sei nemmeno in grado di quotare un messaggio, straparli senza nemmeno sapere cosa dici.
Non ti rispondo nemmeno nel merito meteorologico perché è evidente che non hai le idee ben chiare su quale sia la situazione.
Ti dico anche un segreto, in conclusione: per essere bene accetti è sufficiente non scrivere bestialità.
Che bestialità ho scritto? Tanto che ci siamo, oramai non è una settimana che cambia le cose. Per aver detto semplicemente di sperare bel tempo dal 26 al 31 Agosto. Addirittura per questo mi si da del troll o del fuori di testa... Ma dai... Per carità, se ci sarà una carta a favore dell'estate settembrina, farò un commento negativo.
Avatar utente
JonSnow79
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:02 am
Località: Faenza (RA) - 35m s.l.m.

Messaggio da JonSnow79 »

ICEBOWL ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
ICEBOWL ha scritto: avrai un +10c sopra media, farai +32c
Appunto.
In una grande città.
+34° facili, temo.
mah mi sembra tanto, a questo punto della stagione potresti fermarti a +30 +32....dipenderá dall umiditá
Te lo saprò dire al ritorno!
FrancescoPerugia
Messaggi: 209
Iscritto il: ven mag 10, 2019 2:05 pm
Località: Perugia

Messaggio da FrancescoPerugia »

JonSnow79 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto: JonSnow, freddopungente....... Un nome, una garanzia........ Attaccate le persone per un commento a favore di un modello che prolunga l'estate al 31.... Siamo alle solite..... Piogge, temporali continui, vanno bene... Anomalie negative vanno sempre bene....
Forse le carte non le sai leggere perché l'estate proseguirà ben oltre il 31 agosto e non vede stop dal 28 luglio e prima ancora da fine maggio, il tutto condito da un'anomalia termica di oltre 2 gradi rispetto alla 71/2000;
1 mese sopramedia pluvio e sottomedia termico, su 8, sarebbero anomalie negative e piogge continue?

Io sono stagionofilo aldilà de nick ma se questa estate dati alla mano chiude solo dietro alla 2003 a livello nazionale, come fai a fare certe affermazioni?
Solo con l'ignoranza si possono fare certe affermazioni.
L'ignoranza nel senso di ignorare le cose.
Viviamo all'interno di un'anomalia positiva continua, spezzata da qualche breve periodo di sottomedia e la cosa probabilmente continuerà imperterrita anche a Settembre.
L'unico modo di rendere meno bollenti questo ultimo periodo dell'estate meteorologica, fin qui praticamente insopportabile, è avere qualche temporale, un po' di copertura nuvolosa e questo si rallegra del fatto che non gli si rovineranno i pomeriggi al mare.
Che tra l'altro poi, con i temporali da attività termoconvettiva sui rilievi mi deve spiegare come farebbe a piovere sulle coste.
Vabbè, mi sono dilungato pure troppo.
Con una goccia fredda alimentata da aria fredda può piovere anche sulle coste... E in questi giorni sono previsti sconfinamenti anche sulle coste del centro sud.

Per concludere, tanto il tempo non ascolta nessuno, fa ciò che vuole. E poi, ognuno è libero di sperare ciò che vuole. Ma certo, da chi si lamenta se trova caldo e stabile quando va in riviera.............. C'è poco da aspettarsi...
Avatar utente
JonSnow79
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:02 am
Località: Faenza (RA) - 35m s.l.m.

Messaggio da JonSnow79 »

FrancescoPerugia ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
freddopungente ha scritto: Forse le carte non le sai leggere perché l'estate proseguirà ben oltre il 31 agosto e non vede stop dal 28 luglio e prima ancora da fine maggio, il tutto condito da un'anomalia termica di oltre 2 gradi rispetto alla 71/2000;
1 mese sopramedia pluvio e sottomedia termico, su 8, sarebbero anomalie negative e piogge continue?

Io sono stagionofilo aldilà de nick ma se questa estate dati alla mano chiude solo dietro alla 2003 a livello nazionale, come fai a fare certe affermazioni?
Solo con l'ignoranza si possono fare certe affermazioni.
L'ignoranza nel senso di ignorare le cose.
Viviamo all'interno di un'anomalia positiva continua, spezzata da qualche breve periodo di sottomedia e la cosa probabilmente continuerà imperterrita anche a Settembre.
L'unico modo di rendere meno bollenti questo ultimo periodo dell'estate meteorologica, fin qui praticamente insopportabile, è avere qualche temporale, un po' di copertura nuvolosa e questo si rallegra del fatto che non gli si rovineranno i pomeriggi al mare.
Che tra l'altro poi, con i temporali da attività termoconvettiva sui rilievi mi deve spiegare come farebbe a piovere sulle coste.
Vabbè, mi sono dilungato pure troppo.
Con una goccia fredda alimentata da aria fredda può piovere anche sulle coste... E in questi giorni sono previsti sconfinamenti anche sulle coste del centro sud.

Per concludere, tanto il tempo non ascolta nessuno, fa ciò che vuole. E poi, ognuno è libero di sperare ciò che vuole. Ma certo, da chi si lamenta se trova caldo e stabile quando va in riviera.............. C'è poco da aspettarsi...
Ti dico un altro segreto: in riviera si sta bene e si prende il sole anche con 27° ventilati, non c'è bisogno di 34° stagnanti, come durante quell'ondata di fine Giugno.
Le persone scappavano dalla spiaggia alle 11.00 perché era già insopportabile, ma che ne sai, probabilmente pensi che per andare al mare ci debbano essere 40° e che le acque dell'Adriatico debbano essere a 30°.
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

https://www.meteolive.it/news/La-sfera- ... ste/80919/
Ammazza che temporali sulle coste che oltretutto non sono mai stati menzionati da nessuno articolo
FrancescoPerugia
Messaggi: 209
Iscritto il: ven mag 10, 2019 2:05 pm
Località: Perugia

Messaggio da FrancescoPerugia »

JonSnow79 ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto:
JonSnow79 ha scritto: Solo con l'ignoranza si possono fare certe affermazioni.
L'ignoranza nel senso di ignorare le cose.
Viviamo all'interno di un'anomalia positiva continua, spezzata da qualche breve periodo di sottomedia e la cosa probabilmente continuerà imperterrita anche a Settembre.
L'unico modo di rendere meno bollenti questo ultimo periodo dell'estate meteorologica, fin qui praticamente insopportabile, è avere qualche temporale, un po' di copertura nuvolosa e questo si rallegra del fatto che non gli si rovineranno i pomeriggi al mare.
Che tra l'altro poi, con i temporali da attività termoconvettiva sui rilievi mi deve spiegare come farebbe a piovere sulle coste.
Vabbè, mi sono dilungato pure troppo.
Con una goccia fredda alimentata da aria fredda può piovere anche sulle coste... E in questi giorni sono previsti sconfinamenti anche sulle coste del centro sud.

Per concludere, tanto il tempo non ascolta nessuno, fa ciò che vuole. E poi, ognuno è libero di sperare ciò che vuole. Ma certo, da chi si lamenta se trova caldo e stabile quando va in riviera.............. C'è poco da aspettarsi...
Ti dico un altro segreto: in riviera si sta bene e si prende il sole anche con 27° ventilati, non c'è bisogno di 34° stagnanti, come durante quell'ondata di fine Giugno.
Le persone scappavano dalla spiaggia alle 11.00 perché era già insopportabile, ma che ne sai, probabilmente pensi che per andare al mare ci debbano essere 40° e che le acque dell'Adriatico debbano essere a 30°.
Eh no caro amico........ Sono 30 anni quasi che vado in riviera adriatica, e, guarda caso, la migliore condizione che ho vissuto è quella da te descritta, ovvero 27 gradi ventilati e acqua sui 27.... Con questa storia dei 40 gradi.... Non lho mai detto... E proprio la settimana prossima ci saranno queste temperature sulla costa, forse qualcosa di più.... Ma per questi ultimi 5 giorni di vacanza, non posso sperare un clima ciclonico... E non sai quante volte, ad Ottobre, sono stato in Toscana nelle azzurre acque dell'arcipelago, a 23-24 gradi con cielo limpido, ricevendo critiche perché ad ottobre non è consono andare al mare.... Va beh... Toglietevi dalla testa che chi ama l'estate vuol dire che ama i 40 gradi..... Chi ama l'estate desidera il meglio, ovvero, 30 gradi secchi e sole, con qualche temporale. Ma a molti nemmeno questo sta bene....

Sara meglio risentirci in inverno, quando saremo tutti d'accordo e tiferemo per le nevicate...
Metropolis
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar nov 29, 2016 9:13 pm
Località: Brianza Nord-Milano

Messaggio da Metropolis »

JonSnow79 ha scritto:Giusto per farsi una risata, posto gli spaghi di Berlino, dove sarò dal 27 al 31 Agosto.
Io penso di avere una specie di sfiga meteo che mi perseguita: sono stato in riviera a fine Giugno - ondata di caldo, sono stato in Val Badia a fine Luglio - ondata di caldo, vado a Berlino a fine Agosto - giudicate voi.

Immagine
Ondata di caldo a fine Luglio in Val Badia? I miei erano a Colfosco e non è che si crepasse di caldo, sono stati su dal 28/7 al 7/8.
Avatar utente
JonSnow79
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:02 am
Località: Faenza (RA) - 35m s.l.m.

Messaggio da JonSnow79 »

Metropolis ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Giusto per farsi una risata, posto gli spaghi di Berlino, dove sarò dal 27 al 31 Agosto.
Io penso di avere una specie di sfiga meteo che mi perseguita: sono stato in riviera a fine Giugno - ondata di caldo, sono stato in Val Badia a fine Luglio - ondata di caldo, vado a Berlino a fine Agosto - giudicate voi.

Immagine
Ondata di caldo a fine Luglio in Val Badia? I miei erano a Colfosco e non è che si crepasse di caldo, sono stati su dal 28/7 al 7/8.
I giorni più caldi sono stati il 23 ed il 24 Luglio, quindi prima.
Ero a La Valle ed in quei due giorni la max ha raggiunto facilmente i 32°.
Il paese è a 1350m.
cammach
Forumista senior
Messaggi: 6527
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:45 pm
Località: Bolzano - Bozen

Messaggio da cammach »

Intanto il tempo di **** continua più o mmeno ovunque....Anticiclone AZzorre morto defunto ormai, solo schifosa,lercia maledetta Africa!!!
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

cammach ha scritto:Intanto il tempo di **** continua più o mmeno ovunque....Anticiclone AZzorre morto defunto ormai, solo schifosa,lercia maledetta Africa!!!
Speriamo si stia riposando per l'inverno :D (in Atlantico spero ahaha)
Metropolis
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar nov 29, 2016 9:13 pm
Località: Brianza Nord-Milano

Messaggio da Metropolis »

forever2012 ha scritto:
Metropolis ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Quanto ci scommette che adesso diventa positiva e ci resterà per una bel po' :lol:
Aspetta un paio di mesi...da fine ottobre ad Aprile ci potrei già scommettere
In altre parole Hp mastodontico su Europa occidentale e colate fredde verso Grecia-Turchia con regioni adriatiche meridionali e ioniche lambite in maniera occasionale?
Come da copione degli ultimi anni.
forever2012
Messaggi: 1184
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Località: SAVIGNANO SUL RUBICONE

Messaggio da forever2012 »

Metropolis ha scritto:
forever2012 ha scritto:
Metropolis ha scritto: Aspetta un paio di mesi...da fine ottobre ad Aprile ci potrei già scommettere
In altre parole Hp mastodontico su Europa occidentale e colate fredde verso Grecia-Turchia con regioni adriatiche meridionali e ioniche lambite in maniera occasionale?
Come da copione degli ultimi anni.
Sarebbe senz'altro un film già visto ultimamente, su altri siti però si parla di un autunno burrascoso e anche freddo, andasse così sarebbe senz'altro una novità rispetto agli ultimi anni e almeno le Alpi potrebbero fare una buona e salutare scorta di neve.
forever2012
Messaggi: 1184
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Località: SAVIGNANO SUL RUBICONE

Messaggio da forever2012 »

JonSnow79 ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto:
JonSnow79 ha scritto: Solo con l'ignoranza si possono fare certe affermazioni.
L'ignoranza nel senso di ignorare le cose.
Viviamo all'interno di un'anomalia positiva continua, spezzata da qualche breve periodo di sottomedia e la cosa probabilmente continuerà imperterrita anche a Settembre.
L'unico modo di rendere meno bollenti questo ultimo periodo dell'estate meteorologica, fin qui praticamente insopportabile, è avere qualche temporale, un po' di copertura nuvolosa e questo si rallegra del fatto che non gli si rovineranno i pomeriggi al mare.
Che tra l'altro poi, con i temporali da attività termoconvettiva sui rilievi mi deve spiegare come farebbe a piovere sulle coste.
Vabbè, mi sono dilungato pure troppo.
Con una goccia fredda alimentata da aria fredda può piovere anche sulle coste... E in questi giorni sono previsti sconfinamenti anche sulle coste del centro sud.

Per concludere, tanto il tempo non ascolta nessuno, fa ciò che vuole. E poi, ognuno è libero di sperare ciò che vuole. Ma certo, da chi si lamenta se trova caldo e stabile quando va in riviera.............. C'è poco da aspettarsi...
Ti dico un altro segreto: in riviera si sta bene e si prende il sole anche con 27° ventilati, non c'è bisogno di 34° stagnanti, come durante quell'ondata di fine Giugno.
Le persone scappavano dalla spiaggia alle 11.00 perché era già insopportabile, ma che ne sai, probabilmente pensi che per andare al mare ci debbano essere 40° e che le acque dell'Adriatico debbano essere a 30°.
27-28 gradi ventilati temperatura ideale almeno secondo me, per stare in spiaggia.
Bloccato