Estate 2019 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Refle 71
Messaggi: 1813
Iscritto il: dom giu 16, 2019 9:48 am
Località: S.AngeloinLizzola(PU)312m

Messaggio da Refle 71 »

Ciao, da oggi a Ferragosto mi trovo a Terracina, la temperatura dovrebbe essere sui 30 gradi o poco più in questo momento, ma c'è un'umidità pazzesca, l'aria è soffocante, per fortuna c'è la brezza di mare
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Corridonia bel temporale da 15 minuti/30 minuti.
Macerata 0 mm
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Piovuta bella forte, non ho dati ma credo sui 15 mm tutti.
Ora già Sole tanto per cambiare.
27 gradi sulla macchina da 33 iniziali.
Forza fresco porta via l'afa il caldo
mauro33
Messaggi: 345
Iscritto il: gio gen 10, 2019 12:04 pm
Località: Corridonia

Messaggio da mauro33 »

Telecuscino ha scritto:Piovuta bella forte, non ho dati ma credo sui 15 mm tutti.
Ora già Sole tanto per cambiare.
27 gradi sulla macchina da 33 iniziali.
Forza fresco porta via l'afa il caldo
Impressionante il temporale che ho beccato tra Montecosaro e Morrovalle in superstrada, tutti fermi incolonnati, campi allagati. In auto segnava 23 gradi.
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Dal.satellite si vede bene che sotto Ancona si sono formati dei temporali, qui a parte due tre gocce in croce verso le.14 non ha più fatto niente.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

ducaneve ha scritto:Dal.satellite si vede bene che sotto Ancona si sono formati dei temporali, qui a parte due tre gocce in croce verso le.14 non ha più fatto niente.
Dopo il tmporale forte ora rovesci intermittenti.
Afa molto forte purtroppo.
Non vedo l'ora di essere a domani con max previste tra 23 e 25
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33539
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Si caricando per benino
Caldo ce n'è umidità a volonta.....
Speriamo bene
Avatar utente
Troppo Vento
Messaggi: 1786
Iscritto il: lun ago 01, 2011 12:33 pm
Località: Sala Baganza (PR) 180mt

Messaggio da Troppo Vento »

Oggi 5.6mm in circa 15 min
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Telecuscino ha scritto:
ducaneve ha scritto:Dal.satellite si vede bene che sotto Ancona si sono formati dei temporali, qui a parte due tre gocce in croce verso le.14 non ha più fatto niente.
Dopo il tmporale forte ora rovesci intermittenti.
Afa molto forte purtroppo.
Non vedo l'ora di essere a domani con max previste tra 23 e 25
Si stanno creando dei temporali a macchia di leopardo un po' su tutto l'adriatico io sto ancora aspettando che si formi qualcosa anche da me, ho notato che l'aria umida da ovest crea dei temporali subito dopo le montagne sono una fucina di temporali, i miei monti non sono tanto alti, ma vediamo se riesco a portare a casa un bel temporale, qui è molto caldo sui 29 30 gradi e umidità elevata, dovrebbe scaricare bene se si formasse un bell ammasso nuvoloso.
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

[quote="Schneebesessen
Ciao Lupo...cosa vuoi...la meteorologia è una droga😁
Conosco bene il clima del Cosentino. Spesso sono in zona. Più di una volta ho trovato più freddo a Cosenza che non a Verona 😱
Ma un'estate così caldo/umida e poco ventilata a Nocera in 15 anni che frequento la zona non la ricordo...😢😢😢[/quote]

ciao schneebesessen, vedo con piacere che conosci bene queste lande, bellissime e bruttissime insieme…
ieri ti ho pensato quando sono sceso al mare a Fiumefreddo e san lucido per fare un bagno e c'era un bel cielo terso…
già oggi è ricambiato…per lavoro sono andato a paola, calma piatta ed u.r. (a pelle) alle stelle seppure con un soleggiamento abbastanza diffuso. ora controllo qualche dato. mare però stile piscina con nessuno dentro…..
intanto certificato oggi il secondo quarantello di fila nella valle del crati… da domani si dovrebbe scendere un po'.
p.s. se capiti a cosenza fammelo sapere che prendiamo un caffè insieme…
saluti!
mondometeo
Messaggi: 1801
Iscritto il: mer gen 27, 2010 9:09 pm
Località: albinea (re)

Messaggio da mondometeo »

Veloci temporali isolati sull'Emilia-Romagna: 5mm a Parma cittá, 10mm a Reggio Emilia cittá (nulla nel resto della provincia!) mentre ora l'instabilitá sta interessando le pianure ferraresi diretta verso l'alto Adriatico (qui al momento accumuli medi sui 5/10mm).
Avatar utente
Schneebesessen
Messaggi: 185
Iscritto il: mer ott 14, 2009 4:04 pm
Località: Verona

Messaggio da Schneebesessen »

Lupo Silano ha scritto:[quote="Schneebesessen
Ciao Lupo...cosa vuoi...la meteorologia è una droga😁
Conosco bene il clima del Cosentino. Spesso sono in zona. Più di una volta ho trovato più freddo a Cosenza che non a Verona 😱
Ma un'estate così caldo/umida e poco ventilata a Nocera in 15 anni che frequento la zona non la ricordo...😢😢😢
ciao schneebesessen, vedo con piacere che conosci bene queste lande, bellissime e bruttissime insieme…
ieri ti ho pensato quando sono sceso al mare a Fiumefreddo e san lucido per fare un bagno e c'era un bel cielo terso…
già oggi è ricambiato…per lavoro sono andato a paola, calma piatta ed u.r. (a pelle) alle stelle seppure con un soleggiamento abbastanza diffuso. ora controllo qualche dato. mare però stile piscina con nessuno dentro…..
intanto certificato oggi il secondo quarantello di fila nella valle del crati… da domani si dovrebbe scendere un po'.
p.s. se capiti a cosenza fammelo sapere che prendiamo un caffè insieme…
saluti![/quote]

Volentieri😊
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Ha iniziato a piovere: temperatura ancora molto elevata (26.5) e afa alle stelle. Attendo con ansia il ricambio d'aria.
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Continua a piovere copiosamente: temperatura "scesa" a 25 gradi.
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Cielo prevalentemente sereno ieri, max sotto (si fa per dire) i 30°, con 29.9°, in pianura max comprese tra 28° e 30°, tranne il mantovano dove ancora si sono raggiunti i 31-32°.
Minima odierna 18.2° come ieri, temperature in calo in quota, - 1.0° al Pizzo Coca e zero termico notturno lievemente inferiore a 3000 m, stazionarie o in lieve calo in pianura, con punte inferiori a 15° nelle zone più fredde, segnalo 13.0° a Lesmo MB, la più calda Desenzano Bs con 22.4°
Bloccato