Agosto 2019 - Modelli LIVE!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nikb71
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 20, 2016 7:55 am
Località: mantova

Messaggio da nikb71 »

JonSnow79 ha scritto:
nikb71 ha scritto:Run 06 gfs migliorato qui in Valpadana, spero fino al 16/17 di non aver nessun break, almeno ci si può godere del caldo e bel tempo un po’ in vacanza e non lavorando, vediamo le ens..
Ma la "B" nel tuo nickname sta per "BOIATE IMMONDE che sono in grado di scrivere"?
Mantenere una certa educazione please, visto che non mi conosce.

Run 06 sicuramente un po' pesante dal punto di vista del caldo per centro sud,
per la mia zona cioe' valpadana (mantova) tendenza migliorata nel senso di bel tempo estivo, poi ci sara' spazio nei prossimi otto mesi per vento pioggia nebbie fresco e freddo.
Saluti.
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

Quindi fiumicino a Luglio il delta é stato +1.5c vs 71-00 a Roma cittá quanto?
Avatar utente
JonSnow79
Messaggi: 2481
Iscritto il: lun ago 21, 2017 8:02 am
Località: Faenza (RA) - 35m s.l.m.

Messaggio da JonSnow79 »

nikb71 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
nikb71 ha scritto:Run 06 gfs migliorato qui in Valpadana, spero fino al 16/17 di non aver nessun break, almeno ci si può godere del caldo e bel tempo un po’ in vacanza e non lavorando, vediamo le ens..
Ma la "B" nel tuo nickname sta per "BOIATE IMMONDE che sono in grado di scrivere"?
Mantenere una certa educazione please, visto che non mi conosce.

Run 06 sicuramente un po' pesante dal punto di vista del caldo per centro sud,
per la mia zona cioe' valpadana (mantova) tendenza migliorata nel senso di bel tempo estivo, poi ci sara' spazio nei prossimi otto mesi per vento pioggia nebbie fresco e freddo.
Saluti.
Spaghi di Mantova, Valpadana Saudita:

Immagine

Come ha fatto a sopravvivere durante i terribili anni fra il 1981 ed il 2010, in cui la temperatura media era evidentemente molto più bassa di quella che si dovrebbe verificare nella prossima dozzina di giorni secondo il run di GFS06?
dannysnow
Messaggi: 359
Iscritto il: sab ago 26, 2017 8:02 am
Località: Grotte(ag),612mslm

Messaggio da dannysnow »

nikb71 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
nikb71 ha scritto:Run 06 gfs migliorato qui in Valpadana, spero fino al 16/17 di non aver nessun break, almeno ci si può godere del caldo e bel tempo un po’ in vacanza e non lavorando, vediamo le ens..
Ma la "B" nel tuo nickname sta per "BOIATE IMMONDE che sono in grado di scrivere"?
Mantenere una certa educazione please, visto che non mi conosce.

Run 06 sicuramente un po' pesante dal punto di vista del caldo per centro sud,
per la mia zona cioe' valpadana (mantova) tendenza migliorata nel senso di bel tempo estivo, poi ci sara' spazio nei prossimi otto mesi per vento pioggia nebbie fresco e freddo.
Saluti.
"un PO pesante al sud" :shock: :shock: per te punte di +30 sono solo un po pesanti??un continuo dalla +22 a salire a data da destinarsi,forse abiti in Etiopia e quindi non ti fa impressione.
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

JonSnow79 ha scritto:
nikb71 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto: Ma la "B" nel tuo nickname sta per "BOIATE IMMONDE che sono in grado di scrivere"?
Mantenere una certa educazione please, visto che non mi conosce.

Run 06 sicuramente un po' pesante dal punto di vista del caldo per centro sud,
per la mia zona cioe' valpadana (mantova) tendenza migliorata nel senso di bel tempo estivo, poi ci sara' spazio nei prossimi otto mesi per vento pioggia nebbie fresco e freddo.
Saluti.
Spaghi di Mantova, Valpadana Saudita:

Immagine

Come ha fatto a sopravvivere durante i terribili anni fra il 1981 ed il 2010, in cui la temperatura media era evidentemente molto più bassa di quella che si dovrebbe verificare nella prossima dozzina di giorni secondo il run di GFS06?
in effetti da quegli spaghi cé un delta termico vs media terribile....forno mode on, as asual, scappi chi puó....
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Sempre intorno a Ferragosto qualche speranza, certo visto le isoterme precedenti se confermate tra 10 giorni mi guarderei ad andare al mare :D.
Ovviamente andare al mare a Ferragosto é da malati anche col bel tempo peró con fenoneni viokenti ancora peggio sarebbe.
Prima di ció caldissimo tra alti e bassi ma ormai é la prassi di quest'estate maledetta e pure difesa (incredibile).. Si é rotto più le palle a me che voglio 25 gradi piuttosto che ai normalizzatori, frustrati che danno agli altri del "fuori di testa" e altre categorie di trolls
nikb71
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 20, 2016 7:55 am
Località: mantova

Messaggio da nikb71 »

JonSnow79 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto: Ma la "B" nel tuo nickname sta per "BOIATE IMMONDE che sono in grado di scrivere"?
lui sotto i 25 gradi dorem con la felpa e se non fa 40 gradi esce col giacchetto non lo sapevi?
uno che rimpiange la 2003 2017 ci perdi tempo :lol:
Sì, sì, lo avevo già letto altre volte, ma definire "migliorato" un run che proietta di nuovo la propria zona dentro ondate di calore da +5/+6 sulla media è roba da TSO.

Comunque, tornando a ragionare di spaghi, beh, spaghi peggioratissimi sia dal punto di vista delle temperature, sia dal punto di vista delle precipitazioni.

Immagine
ognuno libero di pensare come vuole, non ho mai detto di volere i 40 gradi, 32/33 vanno benissimo d'estate, e di sera notte e' vero, sto benissimo con 25 26 gradi.
Vi leggo sempre e commento pochissimo, ma ogni tanto dai.. fatemelo fare.. non offendo nessuno.
Siete bravi tecnici ed informati, ma chiaramente quasi tutti estremisti del freddo convinti che la gente la pensi come voi nella sua quasi totalità..
non e' vero :) :) vi informo che molta piu gente pur non apprezzando le pesanti ondate calde passate, e' felice se fa bel tempo e caldo, piu se fa fresco e piovoso in estate..
nikb71
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 20, 2016 7:55 am
Località: mantova

Messaggio da nikb71 »

dannysnow ha scritto:
nikb71 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto: Ma la "B" nel tuo nickname sta per "BOIATE IMMONDE che sono in grado di scrivere"?
Mantenere una certa educazione please, visto che non mi conosce.

Run 06 sicuramente un po' pesante dal punto di vista del caldo per centro sud,
per la mia zona cioe' valpadana (mantova) tendenza migliorata nel senso di bel tempo estivo, poi ci sara' spazio nei prossimi otto mesi per vento pioggia nebbie fresco e freddo.
Saluti.
"un PO pesante al sud" :shock: :shock: per te punte di +30 sono solo un po pesanti??un continuo dalla +22 a salire a data da destinarsi,forse abiti in Etiopia e quindi non ti fa impressione.
Abbastanza pesante al Sud.. infatti il mio commento era riferito alla Valpadana
dannysnow
Messaggi: 359
Iscritto il: sab ago 26, 2017 8:02 am
Località: Grotte(ag),612mslm

Messaggio da dannysnow »

nikb71 ha scritto:
dannysnow ha scritto:
nikb71 ha scritto: Mantenere una certa educazione please, visto che non mi conosce.

Run 06 sicuramente un po' pesante dal punto di vista del caldo per centro sud,
per la mia zona cioe' valpadana (mantova) tendenza migliorata nel senso di bel tempo estivo, poi ci sara' spazio nei prossimi otto mesi per vento pioggia nebbie fresco e freddo.
Saluti.
"un PO pesante al sud" :shock: :shock: per te punte di +30 sono solo un po pesanti??un continuo dalla +22 a salire a data da destinarsi,forse abiti in Etiopia e quindi non ti fa impressione.
Abbastanza pesante al Sud.. infatti il mio commento era riferito alla Valpadana
Io direi estremamente pesante,al limite della catastrofe.
nikb71
Messaggi: 78
Iscritto il: mer lug 20, 2016 7:55 am
Località: mantova

Messaggio da nikb71 »

ICEBOWL ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:
nikb71 ha scritto: Mantenere una certa educazione please, visto che non mi conosce.

Run 06 sicuramente un po' pesante dal punto di vista del caldo per centro sud,
per la mia zona cioe' valpadana (mantova) tendenza migliorata nel senso di bel tempo estivo, poi ci sara' spazio nei prossimi otto mesi per vento pioggia nebbie fresco e freddo.
Saluti.
Spaghi di Mantova, Valpadana Saudita:

Immagine

Come ha fatto a sopravvivere durante i terribili anni fra il 1981 ed il 2010, in cui la temperatura media era evidentemente molto più bassa di quella che si dovrebbe verificare nella prossima dozzina di giorni secondo il run di GFS06?
in effetti da quegli spaghi cé un delta termico vs media terribile....forno mode on, as asual, scappi chi puó....
Guarda io sono del 1971... ne ho viste gia un po' di Estati...
E purtoppo e' vero il fatto che il caldo non mi da fastidio, ne nel 2003 ne nel 2017.. anzi.. e cosa ci faccio? pensa a quanto invece soffro il freddo che per me e' da 15 gradi in giu :(
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21174
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Ens chee tolgono quasi tutto x la prossima settimana, e allungano il forno ben oltre ufficiale, mah, run storto o tutti seguiranno??
Avatar utente
Patagonia
Messaggi: 329
Iscritto il: mar ago 01, 2017 10:29 am
Località: Grantorto (PD)

Messaggio da Patagonia »

Immagine

Rispetto al run 00 che vedeva una fiammata dal 11 al 14 Agosto con spaghi compatti, ora nel run 06 il run ufficiale si porta decisamente sotto gli altri spaghi.
Situazione in divenire almeno al nord a 240 ore. Intanto stiamo sul sicuro a 192 ore.

[img]http:////modeles7.meteociel.fr/modeles/gens/runs/2019080206/graphe3_0000___11.73175_45.60268_.gif[/img]
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Da dopodomani al via una nuova decade piena monster (non che ora sia stato fresco).
Si passerá dal sopramedia lieve al sopramedia marcatissimo e reiterato per giorni e giorni.
Via di fuga a Ferragosto o giù di lì.. Speriamo.
E speriamo che siano gli ultimi giorni invivibili quelli che si apprestano davanti.
Non che dopo mi aspetti un sottomedia, ma almeno temperature vivibili
Immagine
Metropolis
Messaggi: 1163
Iscritto il: mar nov 29, 2016 9:13 pm
Località: Brianza Nord-Milano

Messaggio da Metropolis »

freddopungente ha scritto:
Metropolis ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: penso che vi alzate la mattina per fare polemica ,per me roma e fiumicino sono 2 cose completamente diverse e 30 e 40 km lontani dal mare sono parecchi o li fai in 10 minuti?mah--
A livello climatico il mare a 30 km piuttosto che a 100 o 200 pensi che non influisca? Oltretutto senza manco una collina davanti? Ma sei serio? Certo che non ce l’hai sotto casa ma influisce eccome. Poi, che una grande città abbia isole di calore è normale, come ce le hanno Torino, Milano Firenze..
supponete di sapere senza starci dentro e parlando completamente a vanvera, per tua info prima di Roma intesa come raccordo anulare, ci sono talmente tante case che il mare incide poco o niente, il centro est della capitale non risente per niente di tale influenza e parlare di Fiumicino ripeto cje è semplicemente ridicolo per descrivere il clima di Roma
Si ok, avete ragione, Roma ha un clima continentale....
mauro33
Messaggi: 345
Iscritto il: gio gen 10, 2019 12:04 pm
Località: Corridonia

Messaggio da mauro33 »

Telecuscino ha scritto:Sempre intorno a Ferragosto qualche speranza, certo visto le isoterme precedenti se confermate tra 10 giorni mi guarderei ad andare al mare :D.
Ovviamente andare al mare a Ferragosto é da malati anche col bel tempo peró con fenoneni viokenti ancora peggio sarebbe.
Prima di ció caldissimo tra alti e bassi ma ormai é la prassi di quest'estate maledetta e pure difesa (incredibile).. Si é rotto più le palle a me che voglio 25 gradi piuttosto che ai normalizzatori, frustrati che danno agli altri del "fuori di testa" e altre categorie di trolls
spaghi impazziti verso l'alto intanto, ogni run salgono, vedono la +23 tra l'11 e il 14 agosto.
altro che la +12 come vedevano ieri...andiamo verso il forno di nuovo, forse ancora peggio delle scorse passate.
Bloccato