comunisti nel 2019

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

comunisti nel 2019

Messaggio da ventomoderato »

Che senso ha essere comunisti nel 2019? Purtroppo vivo in una città rossa che se la gioca con Bologna e Genova. 3 città anche belle ma rovinate da queste persone che non sono il male assoluto della società ma contribuiscono certamente. Sono anche molto furbi: In genere sono "brave persone" nel senso che non commettono reati ma con il loro modo di intendere la società creano danni maggiori di un assassino.
Per non parlare dei tanti radical chic, anarchici e varie categorie che hanno vagamente qualcosa di sinistra/estrema sinistra.
Mi chiedo nel 2019 cosa voglia dire essere comunisti. A che pro?
Avatar utente
finland77
Forumista senior
Messaggi: 6540
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Genova

Messaggio da finland77 »

Si hai ragione non ha senso...
Ma anche essere fascisti non ha senso nel 2019, giusto?
A che pro?
Diciamo che il tuo messaggio, a mio avviso, è corretto ma incompleto :wink:
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

finland77 ha scritto:Si hai ragione non ha senso...
Ma anche essere fascisti non ha senso nel 2019, giusto?
A che pro?
Diciamo che il tuo messaggio, a mio avviso, è corretto ma incompleto :wink:
mah, diciamo che è completo nel senso del suo titolo, non ha mai nominato i fascisti, qua si parla di comunisti, che sono tanti e ben più casinari dei pochi nostalgici fascisti... al proposito dato che si equiparano giustamente due "movimenti di pensiero" poco simpatici, non ho mai capito come mai non sia "legalmente" perseguito come reato l'apologia di comunismo, ormai è universalmente riconosciuto il grave danno al Mondo che hanno creato...e continuano? 8)
Avatar utente
finland77
Forumista senior
Messaggi: 6540
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Genova

Messaggio da finland77 »

BrixiaFidelis ha scritto:
finland77 ha scritto:Si hai ragione non ha senso...
Ma anche essere fascisti non ha senso nel 2019, giusto?
A che pro?
Diciamo che il tuo messaggio, a mio avviso, è corretto ma incompleto :wink:
mah, diciamo che è completo nel senso del suo titolo, non ha mai nominato i fascisti, qua si parla di comunisti, che sono tanti e ben più casinari dei pochi nostalgici fascisti... al proposito dato che si equiparano giustamente due "movimenti di pensiero" poco simpatici, non ho mai capito come mai non sia "legalmente" perseguito come reato l'apologia di comunismo, ormai è universalmente riconosciuto il grave danno al Mondo che hanno creato...e continuano? 8)
Purtroppo i nostalgici fascisti non mi sembrano proprio pochini, anzi stanno aumentando esponenzialmente.
In realtà l'apologia di reato per quanto riguarda il fascismo ha origini storiche per quello che ha comportato questa "corrente di pensiero" nel nostro paese.
Per quanto mi riguarda sarei comunque favorevole ad estendere l'apologia di reato anche al comunismo :wink:
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

finland77 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
finland77 ha scritto:Si hai ragione non ha senso...
Ma anche essere fascisti non ha senso nel 2019, giusto?
A che pro?
Diciamo che il tuo messaggio, a mio avviso, è corretto ma incompleto :wink:
mah, diciamo che è completo nel senso del suo titolo, non ha mai nominato i fascisti, qua si parla di comunisti, che sono tanti e ben più casinari dei pochi nostalgici fascisti... al proposito dato che si equiparano giustamente due "movimenti di pensiero" poco simpatici, non ho mai capito come mai non sia "legalmente" perseguito come reato l'apologia di comunismo, ormai è universalmente riconosciuto il grave danno al Mondo che hanno creato...e continuano? 8)
Purtroppo i nostalgici fascisti non mi sembrano proprio pochini, anzi stanno aumentando esponenzialmente.
In realtà l'apologia di reato per quanto riguarda il fascismo ha origini storiche per quello che ha comportato questa "corrente di pensiero" nel nostro paese.
Per quanto mi riguarda sarei comunque favorevole ad estendere l'apologia di reato anche al comunismo :wink:
non fa una piega finland, ma penso che dovremo aspettare parecchio, forse in eterno :wink:
Avatar utente
finland77
Forumista senior
Messaggi: 6540
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Genova

Messaggio da finland77 »

BrixiaFidelis ha scritto:
finland77 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto: mah, diciamo che è completo nel senso del suo titolo, non ha mai nominato i fascisti, qua si parla di comunisti, che sono tanti e ben più casinari dei pochi nostalgici fascisti... al proposito dato che si equiparano giustamente due "movimenti di pensiero" poco simpatici, non ho mai capito come mai non sia "legalmente" perseguito come reato l'apologia di comunismo, ormai è universalmente riconosciuto il grave danno al Mondo che hanno creato...e continuano? 8)
Purtroppo i nostalgici fascisti non mi sembrano proprio pochini, anzi stanno aumentando esponenzialmente.
In realtà l'apologia di reato per quanto riguarda il fascismo ha origini storiche per quello che ha comportato questa "corrente di pensiero" nel nostro paese.
Per quanto mi riguarda sarei comunque favorevole ad estendere l'apologia di reato anche al comunismo :wink:
non fa una piega finland, ma penso che dovremo aspettare parecchio, forse in eterno :wink:
:wink: :wink:
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

essere comunisti nel 2019 dimostra la scemenza dei suddetti, non vedo nessuno di questi che si strappa i capelli per salvare la Siberia, patria dei loro avi marx-len-cosisti; la stronza venuta dal nord che l'hanno pure ricevuta in Vaticano sarà partita volontaria? caxxo, dopotutto si è pure diplomata, sarà in grado di fare qualcosa di veramente utile, ma si sà, i paesi occidentali devono pagare per tutti, compreso i ricconi del sud-est asiatico e medio oriente, petrolieri di paesi integralisti o filo-comunisti, col portafoglio a destra :?
abbiamo una speranza: Di Caprio tra un set e l'altro ci propina una bella filippica e risolve tutto...magari Chuk Norris soffia e si spegne :lol:
Avatar utente
Cribbio
*Forumista TOP*
Messaggi: 9946
Iscritto il: gio ott 08, 2009 11:06 am
Località: Roma EUR

Messaggio da Cribbio »

BrixiaFidelis ha scritto:essere comunisti nel 2019 dimostra la scemenza dei suddetti, non vedo nessuno di questi che si strappa i capelli per salvare la Siberia, patria dei loro avi marx-len-cosisti; la stronza venuta dal nord che l'hanno pure ricevuta in Vaticano sarà partita volontaria? caxxo, dopotutto si è pure diplomata, sarà in grado di fare qualcosa di veramente utile, ma si sà, i paesi occidentali devono pagare per tutti, compreso i ricconi del sud-est asiatico e medio oriente, petrolieri di paesi integralisti o filo-comunisti, col portafoglio a destra :?
abbiamo una speranza: Di Caprio tra un set e l'altro ci propina una bella filippica e risolve tutto...magari Chuk Norris soffia e si spegne :lol:
Eccone n’altro
Tein80
Messaggi: 2886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 8:53 pm
Località: Padova

Messaggio da Tein80 »

BrixiaFidelis ha scritto:essere comunisti nel 2019 dimostra la scemenza dei suddetti, non vedo nessuno di questi che si strappa i capelli per salvare la Siberia, patria dei loro avi marx-len-cosisti; la stronza venuta dal nord che l'hanno pure ricevuta in Vaticano sarà partita volontaria? caxxo, dopotutto si è pure diplomata, sarà in grado di fare qualcosa di veramente utile, ma si sà, i paesi occidentali devono pagare per tutti, compreso i ricconi del sud-est asiatico e medio oriente, petrolieri di paesi integralisti o filo-comunisti, col portafoglio a destra :?
abbiamo una speranza: Di Caprio tra un set e l'altro ci propina una bella filippica e risolve tutto...magari Chuk Norris soffia e si spegne :lol:

La risposta alla domanda di ventomoderato può essere una sola, ovvero NO!
Ma rivolgo la stessa domanda a voi...che senso ha essere fascisti nel 2019?
E non dite, come ho letto, che i fascisti "sono pochi nostalgici fascisti" perché significa davvero non rendersi conto dove stiamo vivendo; basta vedere la maggior parte delle curve degli stadi di calcio (la gran parte di destra/estrema destra, sono di sinistra/estrema sinistra alcune curve in Emilia Romagna e Toscana), si parla di decine di migliaia di persone, Casa Pound e Forza Nuova hanno preso assieme lo 0,5% alle ultime elezioni, oltre al fatto che molti di estrema destra votano Fratelli d'Italia o Lega
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Scusate la domanda stupida ma mi spiegate in parole povere cosa vuol dire comunista?? Grazie :oops:
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

Cribbio ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:essere comunisti nel 2019 dimostra la scemenza dei suddetti, non vedo nessuno di questi che si strappa i capelli per salvare la Siberia, patria dei loro avi marx-len-cosisti; la stronza venuta dal nord che l'hanno pure ricevuta in Vaticano sarà partita volontaria? caxxo, dopotutto si è pure diplomata, sarà in grado di fare qualcosa di veramente utile, ma si sà, i paesi occidentali devono pagare per tutti, compreso i ricconi del sud-est asiatico e medio oriente, petrolieri di paesi integralisti o filo-comunisti, col portafoglio a destra :?
abbiamo una speranza: Di Caprio tra un set e l'altro ci propina una bella filippica e risolve tutto...magari Chuk Norris soffia e si spegne :lol:
Eccone n’altro
altro comunista? :lol:
Ultima modifica di BrixiaFidelis il mer set 04, 2019 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

Viva le dolomiti ha scritto:Scusate la domanda stupida ma mi spiegate in parole povere cosa vuol dire comunista?? Grazie :oops:
domanda disarmante, magari provocatoria?
oppure i revisori della storia hanno lavorato parecchio e bene...
milioni e milioni di morti... e continuano, neanche la decenza di togliere dai loro simboli falce e martello o la faccina del chegino bello, altro macellaio dipinto da patriota liberatore di mezzo mondo
ehi, moderatore, scherzavi vero?
:wink:
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

Tein80 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:essere comunisti nel 2019 dimostra la scemenza dei suddetti, non vedo nessuno di questi che si strappa i capelli per salvare la Siberia, patria dei loro avi marx-len-cosisti; la stronza venuta dal nord che l'hanno pure ricevuta in Vaticano sarà partita volontaria? caxxo, dopotutto si è pure diplomata, sarà in grado di fare qualcosa di veramente utile, ma si sà, i paesi occidentali devono pagare per tutti, compreso i ricconi del sud-est asiatico e medio oriente, petrolieri di paesi integralisti o filo-comunisti, col portafoglio a destra :?
abbiamo una speranza: Di Caprio tra un set e l'altro ci propina una bella filippica e risolve tutto...magari Chuk Norris soffia e si spegne :lol:

La risposta alla domanda di ventomoderato può essere una sola, ovvero NO!
Ma rivolgo la stessa domanda a voi...che senso ha essere fascisti nel 2019?
E non dite, come ho letto, che i fascisti "sono pochi nostalgici fascisti" perché significa davvero non rendersi conto dove stiamo vivendo; basta vedere la maggior parte delle curve degli stadi di calcio (la gran parte di destra/estrema destra, sono di sinistra/estrema sinistra alcune curve in Emilia Romagna e Toscana), si parla di decine di migliaia di persone, Casa Pound e Forza Nuova hanno preso assieme lo 0,5% alle ultime elezioni, oltre al fatto che molti di estrema destra votano Fratelli d'Italia o Lega
ho già specificato in altre occasioni che non sono certo un "fascista", ma
il fatto che dei partiti politici siano legittimati dalla Costituzione che problema può creare? se è andata in parlamento rifondazione comunista, perchè no casapound?...io non sono nè dell'una nè degli altri...
ps: sul discorso curve consiglierei maggior attenzione, magari un bel reportage di OGNI curva di serie A-B, così possiamo trarre conclusioni con dati concreti :wink:
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

BrixiaFidelis ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Scusate la domanda stupida ma mi spiegate in parole povere cosa vuol dire comunista?? Grazie :oops:
domanda disarmante, magari provocatoria?
oppure i revisori della storia hanno lavorato parecchio e bene...
milioni e milioni di morti... e continuano, neanche la decenza di togliere dai loro simboli falce e martello o la faccina del chegino bello, altro macellaio dipinto da patriota liberatore di mezzo mondo
ehi, moderatore, scherzavi vero?
:wink:
No non scherzo, non era provocatoria, io non so nulla, sto cercando di informarmi meglio, quindi non uccidermi se non so cosa hanno fatto, io di storia sono arrivato fino alla seconda guerra mondiale e non me l'avevano spiegata tanto bene, anzi se proprio vuoi saperlo il periodo tra 1 guerra mondiale e seconda non me l'hanno spiegata tanto bene, solo una cosa sapevo
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

Viva le dolomiti ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Scusate la domanda stupida ma mi spiegate in parole povere cosa vuol dire comunista?? Grazie :oops:
domanda disarmante, magari provocatoria?
oppure i revisori della storia hanno lavorato parecchio e bene...
milioni e milioni di morti... e continuano, neanche la decenza di togliere dai loro simboli falce e martello o la faccina del chegino bello, altro macellaio dipinto da patriota liberatore di mezzo mondo
ehi, moderatore, scherzavi vero?
:wink:
No non scherzo, non era provocatoria, io non so nulla, sto cercando di informarmi meglio, quindi non uccidermi se non so cosa hanno fatto, io di storia sono arrivato fino alla seconda guerra mondiale e non me l'avevano spiegata tanto bene, anzi se proprio vuoi saperlo il periodo tra 1 guerra mondiale e seconda non me l'hanno spiegata tanto bene, solo una cosa sapevo
d'accordo, ho male interpretato la cosa, mi scuso, ma il termine uccidere non mi appartiene;
allora, da una mia libera interpretazione, tra il serio ed il faceto: sto tizi, partendo da idealisti che filosofeggiavano e mascherando una uguaglianza sociale, hanno fatto più danni che il vaiolo e il colera messi insieme, proprio nel periodo da te citato, accordandosi segretamente coi nazisti, hanno collaborato a provocare quella catastrofe che si è poi rivelata la 2a guerra mondiale; in epoche più recenti, passando molto velocemente da Cina (quanta gente hanno fatto sparire?) Tibet, Corea, Cambogia, Cuba, Vietnam, Sud America, Africa, Afghanistan, Cecenia, Siria etc. etc. non si sono smentiti, appoggiando anche in modo sfacciato i movimenti pacifisti (di sinistra...) e armandosi fino ai denti; in particolare da segnalare il muro di Berlino, tollerato dai pacifisti e intellettuali di sinistra, nonchè scrittori e cineasti di mezzo mondo, al pari dei fatti di Praga ed altri più recenti; abituati a seminare disastri nucleari in mezzo mondo, sono altrettando abili a far risaltare solo quelli (altrettanto gravi!) capitati agli occidentali; altra abilità è quella di mostrarsi "progressisti" ed "ambientalisti", quando invece hanno causato disastri di ogni tipo (uno a caso, lago Aral...)
personalmente non mi stanno molto simpatici, soprattutto i nostrani vecchio stampo, che ricevevano bei soldi per spianare la strada all'invasione del patto di Varsavia in casa nostra, tipo Cossutta, dimenticando i nostri alpini nei campi innevati, ma sorvoliamo i dettagli insignificanti.
al giorno d'oggi chi siano realmente i comunisti lo hanno già detto altri forumisti in questo td, non vorrei dilungarmi troppo
mi scuso per le imprecisioni-inesattezze, ma trattasi di un "veloce riassunto" di quasi 150 anni, non sono wikipedia nè un professore :wink:
Bloccato