al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
ag
Messaggi: 1328
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

nelle vostre scappate in montagna ricordatevi di raccogliere l' iperico per quest' inverno
io l' ho già messo sott'olio :wink:

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1328
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

ieri, mentre scendevo dal frisson ho visto alcune piante di giglio viola (lilium martagon per la precisione): uno spettacolo
non ho fatto foto, per cui mi sono dovuta accontentare di rubarne una sul web ;)

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1328
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

purtroppo la faina mi ha fatto fuori tutte le galline, tranne una; la poverella adesso oltretutto fa le uova non so bene dove...
ognitanto trovo un nido nascosto tra le piante dei lamponi; e così mi trovo costretta a comprare le uova come tutti i comuni mortali e cioè al supermercato
mi sono accorta in questo modo di come siano fuorvianti le confezioni dei prodotti alimentari: foto di galline che beccano libere nei prati sono ampiamente usate per illustrare le scatole contenenti uova deposte da galline stipate in capannoni e che l' erba non la vedono neppure lontanamente
la cosa non riguarda solo le uova, ma moltissimi altri prodotti alimentari
secondo me dovrebbe essere obbligatorio illustrare con immagini veritiere i passaggi fondamentali della lavorazione o dell' allevamento degli animali da cui vengono presi i prodotti
di sicuro molti consumatori farebbero acquisti più consoni alla salute propria e a quella dell' ambiente
Avatar utente
ag
Messaggi: 1328
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

che buona questa acqua per la terra
sta piovendo in modo abbondante ma delicato, quasi come in autunno
le piante tutte ringraziano :)
Avatar utente
ag
Messaggi: 1328
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

che tempo strano! dopo tanto caldo, oggi ai roburent era così:

Immagine

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1328
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

in questi giorni ho raccolto i lamponi
non metto la foto dei frutti, troppo banale :smile:
invece metto la foto della sorpresa che ho trovato, tra le ortiche e le piante di lampone
qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?


Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1328
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

vuoto!


Immagine
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

ag ha scritto:vuoto!


Immagine
Colpa mia, volevo fare una frittata :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ag
Messaggi: 1328
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

così? slurp!


Immagine
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

ag ha scritto:così? slurp!


Immagine
No non era per me anche perché a me la frittata non piace :lol:
Avatar utente
ag
Messaggi: 1328
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oggi ultimo giorno di raccolta lamponi
nell' ultima fila, non so come ho fatto a non vederlo prima, un nido e un uccellino in piedi, che mi guardava fisso; avevo a portata il tablet e così gli ho fatto una foto; alla veloce perchè avevo paura che saltasse fuori dal nido; poi me ne sono andata via in fretta per lasciarlo in pace
speriamo bene...

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1328
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

le salite in montagna, specialmente quelle più "dure", che quindi richiedono un grosso impegno, sono una ottima palestra di vita
tutte le sensazioni che si provano salendo una grande cima, le possiamo ritrovare quando affrontiamo le difficoltà della vita
per esempio arrivare fino ad avere l' impressione di non farcela più, e invece continuare ad impegnarsi, sicuri che poi la crisi passerà e ci sarà nuova forza, che uno spiraglio farà luce dove sembrava tutto buio...
pur nella fatica e nella tristezza di eventi che possono rendere faticoso il cammino, la vita ci tiene attaccati a sé e ci spinge ad usare tutte le risorse che abbiamo a disposizione
poi ci elargisce gioie infinite che ci fanno dimenticare tutte le fatiche
proprio come la montagna che, chi la pratica lo sa bene, attrae tutti coloro che ne subiscono il fascino e, al prezzo di immani sforzi, paura, sopportazione, offre indescrivibili soddisfazioni
Avatar utente
ag
Messaggi: 1328
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

menomale che mi è venuto male a un dito del piede, che non potevo neanche appoggiarlo a terra
adesso mi sono fatta una fasciatura che almeno mi permette di girulare per casa
menomale sì, perchè così, mentre gli altri stanno salendo sul viso, io posso aggiustare finalmente la cesta di vimini :evil: che è una vita che aspetta in un angolo
e poi posso buttare giù due parole qui, che non è mica facile
a voi sembra che i pensieri escano così, senza fatica, sciolti
invece no, o almeno, quasi mai
vanno vagliati, selezionati, adattati...
per esempio quelli che mettono tristezza hanno lo stop immediato: ne abbiamo già sempre di troppo
passano solo quelli leggeri, che ci fanno respirare un po' più profondamente e magari ci strappano un sorriso
per questo non è facile
buona montagna a tutti, io spero a breve... :P

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1328
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

voi fate attenzione alle varie fioriture che ci sono in giro? avete notato come si alternano?
adesso è la volta delle ombrellifere, in particolare della carota selvatica
i prati spontanei sono praticamente bianchi grazie alla sua fioritura; moltissime ombrellifere fiorite anche sui bordi delle strade

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1328
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

e tanto per rimanere in tema di osservazioni, avete notato come è già alto il mais quest' anno?
io lo trovo davvero in anticipo, alto così era a settembre!
Rispondi