Luglio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

bufera genzanese ha scritto:Adesso anche navgem conta qualcosa pur d'evitare il caldo. Sono due i modelli importanti che contano,gfs e Reading poi un po dietro ukmo. Anima in pace.caldo in arrivo senza girarci intorno.
Mah gf ha promesso di tutto e chissà invece cosa accadrà, oramai è ridicolo, le sue ens già meglio
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

Matteo TV ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:Adesso anche navgem conta qualcosa pur d'evitare il caldo. Sono due i modelli importanti che contano,gfs e Reading poi un po dietro ukmo. Anima in pace.caldo in arrivo senza girarci intorno.
Mah gf ha promesso di tutto e chissà invece cosa accadrà, oramai è ridicolo, le sue ens già meglio
Matteo, il caldo punta la francia e quindi ruotando la giornata di Givoedi potrebbe portare subsidenza, potrebbe, le temp in quota pero' non sono previste come il 27 giugno (+28c) ma "'solo" +19 +20....vediamo, credo che Giovedi possa essere la giornata piu calda, martedi e mercoledi afose.

ciao
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

ICEBOWL ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:Adesso anche navgem conta qualcosa pur d'evitare il caldo. Sono due i modelli importanti che contano,gfs e Reading poi un po dietro ukmo. Anima in pace.caldo in arrivo senza girarci intorno.
Mah gf ha promesso di tutto e chissà invece cosa accadrà, oramai è ridicolo, le sue ens già meglio
Matteo, il caldo punta la francia e quindi ruotando la giornata di Givoedi potrebbe portare subsidenza, potrebbe, le temp in quota pero' non sono previste come il 27 giugno (+28c) ma "'solo" +19 +20....vediamo, credo che Giovedi possa essere la giornata piu calda, martedi e mercoledi afose.

ciao
Grazi. ora serve un calo delle ens che sono over ufficiale, basterebbe un grado... notti via via più afose purtroppo...
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11600
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Matteo TV ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:
Matteo TV ha scritto: Mah gf ha promesso di tutto e chissà invece cosa accadrà, oramai è ridicolo, le sue ens già meglio
Matteo, il caldo punta la francia e quindi ruotando la giornata di Givoedi potrebbe portare subsidenza, potrebbe, le temp in quota pero' non sono previste come il 27 giugno (+28c) ma "'solo" +19 +20....vediamo, credo che Giovedi possa essere la giornata piu calda, martedi e mercoledi afose.

ciao
Grazi. ora serve un calo delle ens che sono over ufficiale, basterebbe un grado... notti via via più afose purtroppo...
Tranquillo Matteo, mettiti l anima in pace...l estate ingrana la quinta e termica più o termica meno ci sarà una lunga fase calda gradualmente intensa,severa e fastidiosa...e la fase più intensa è molto probabile non sia di settimana prossima quindi mettiti comodo...
Dai che prima o poi arrivano i breaks quelli seri ...non le sfiatelle di seconda decade di luglio, quella e stata una fase ridicola....

Attendiamo, magari a stagione finita...adesso nell attesa (lunga)ci sono bagni di sudore e le serate appena passate te le sogni :lol:
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

picchio70 ha scritto:Tele tu dimentichi pure quello che scrivi
forse sarà il caldo estremo di macerata che ti da alla testa.
-
Io ci spero più di te Very Happy
Però poi occhio agli ombrelloni volanti
-
Puoi augurarti quello che ti pare ma a casa tua
anzi se tanto ti piace veder volare le cose
te lo auguro anch'io.
Certo che spero nel fresco ma non vedo dove ho scritto che spero negli ombrelloni volanti! É solo un datl di fatto.
Quindi se ti piace il caldo sei anche contento della siccitá e dei malori seguendo questa linea da te presa.
Io dico solo che al tanto agognato arrivo del fresco break,con il calore accumulato, si rischia!
E attenzione non é straordinario o fuori stagione avere un break ! I fenomeni violenti son colpa del caldo eccessivo (poi certo anche della configurazione etc.)
Metropolis
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar nov 29, 2016 9:13 pm
Località: Brianza Nord-Milano

Messaggio da Metropolis »

picchio70 ha scritto:Tele tu dimentichi pure quello che scrivi
forse sarà il caldo estremo di macerata che ti da alla testa.
-
Io ci spero più di te Very Happy
Però poi occhio agli ombrelloni volanti
-
Puoi augurarti quello che ti pare ma a casa tua
anzi se tanto ti piace veder volare le cose
te lo auguro anch'io.
Quindi bisogna sperare che continui il caldo ad oltranza, perché se no volano gli ombrelloni? Ma veramente? Da che mondo e mondo d’estate esistono i temporali, che fanno parte del nostro clima, bisogna conviverci come con tutte le altre caratteristiche che lo caratterizzano.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

manu73 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
ICEBOWL ha scritto: Matteo, il caldo punta la francia e quindi ruotando la giornata di Givoedi potrebbe portare subsidenza, potrebbe, le temp in quota pero' non sono previste come il 27 giugno (+28c) ma "'solo" +19 +20....vediamo, credo che Giovedi possa essere la giornata piu calda, martedi e mercoledi afose.

ciao
Grazi. ora serve un calo delle ens che sono over ufficiale, basterebbe un grado... notti via via più afose purtroppo...
Tranquillo Matteo, mettiti l anima in pace...l estate ingrana la quinta e termica più o termica meno ci sarà una lunga fase calda gradualmente intensa,severa e fastidiosa...e la fase più intensa è molto probabile non sia di settimana prossima quindi mettiti comodo...
Dai che prima o poi arrivano i breaks quelli seri ...non le sfiatelle di seconda decade di luglio, quella e stata una fase ridicola....

Attendiamo, magari a stagione finita...adesso nell attesa (lunga)ci sono bagni di sudore e le serate appena passate te le sogni :lol:
Gia', 20 gg fantastici, peccato siano finiti e non si veda altro a breve...dici che reading abbia ragione nel suo ufficiale o che le ens dei due gm abbiano ragione a disegnare un quadro termico da caldazza ma non folle? Grazie
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

francia alla griglia :lol: :lol:

Immagine
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33539
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto:Tele tu dimentichi pure quello che scrivi
forse sarà il caldo estremo di macerata che ti da alla testa.
-
Io ci spero più di te Very Happy
Però poi occhio agli ombrelloni volanti
-
Puoi augurarti quello che ti pare ma a casa tua
anzi se tanto ti piace veder volare le cose
te lo auguro anch'io.
Certo che spero nel fresco ma non vedo dove ho scritto che spero negli ombrelloni volanti! É solo un datl di fatto.
Quindi se ti piace il caldo sei anche contento della siccitá e dei malori seguendo questa linea da te presa.
Io dico solo che al tanto agognato arrivo del fresco break,con il calore accumulato, si rischia!
E attenzione non é straordinario o fuori stagione avere un break ! I fenomeni violenti son colpa del caldo eccessivo (poi certo anche della configurazione etc.)
a me non piace il caldo over 30 come te lo devo dire in cinese?? Contento della siccità? Dei malori? Trovami un post dove ho scritto che amo queste cose. Oramai tu e robertino avete imparato a decriptare i post a vostro piacimento.
Anch'io sono conscio dei rischi che si corrono ai primi sbuffi ma certo non metto risatine. Se devo scegliere tra problematiche legate al maltempo e stabilità scelgo la seconda perché non godo delle tragedie.
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33539
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Metropolis ha scritto:
picchio70 ha scritto:Tele tu dimentichi pure quello che scrivi
forse sarà il caldo estremo di macerata che ti da alla testa.
-
Io ci spero più di te Very Happy
Però poi occhio agli ombrelloni volanti
-
Puoi augurarti quello che ti pare ma a casa tua
anzi se tanto ti piace veder volare le cose
te lo auguro anch'io.
Quindi bisogna sperare che continui il caldo ad oltranza, perché se no volano gli ombrelloni? Ma veramente? Da che mondo e mondo d’estate esistono i temporali, che fanno parte del nostro clima, bisogna conviverci come con tutte le altre caratteristiche che lo caratterizzano.
eccone un altro. Sperate in quello che vi pare ma sulla vostra casa.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Non ditemi perché ma sento puzza di cut off
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno, sentendo i vostri commenti mi viene da dire che nessuno a torto o ragione, la realtà a mio modo di vedere è la seguente.

Dato per scontato che l'hp delle Azzorre non è più in grado di avanzare verso di noi, il suo posto lo ha preso l'hp africano e con tutte le conseguenze del caso, cioè, quando esso riesce a salire di latitudine abbiamo giornate molto calde sopra la norma di svariati gradi, ma non è in grado di apportare bel tempo per periodi troppo prolungati, perché ha dei cedimenti e quando questo avviene aria dal nord Europa e quindi non aria atlantica ma ben più fredda si riversa nel mediterraneo innescando fenomeni di potenza che una volta non si verificavano se non in casi estremi, questi casi estremi ora sono oramai la consuetudine.


Quindi dire non voglio la +20 sulla testa o non voglio vedere ombrelloni volanti è fuori luogo perché tanto ci saranno sia che ci piace o no.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Basta che scenda giu in marocco e vada in cut off ed è la fine
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

GFS si sta aggiornando, ho un fortissimo timore che sia peggiore dello 00 (si se qualcuno se lo chiede sono sempre pessimista)
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ducaneve ha scritto:
Quindi dire non voglio la +20 sulla testa o non voglio vedere ombrelloni volanti è fuori luogo perché tanto ci saranno sia che ci piace o no.
esatto
Bloccato