Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Luglio 2019 - Modelli Live
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Luglio 2019 - Modelli Live
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 145, 146, 147 ... 243, 244, 245  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Telecuscino
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri Jul 19, 2019 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robertino ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Diciamo che quest'estate, almenoché non presenterá un Agosto sottomedia oppure che si faccia ricordare INTERAMENTE per la piovositá, sará da etichettare alla serie 2003/2012/2015/2017/2019.
Servirebbe veramente un'estate 2011 a trazioni invertite per strappare il 2019 a questa serie Wink
Io ancora ci spero ponendo fine così d'anticipo ai patimenti di caldo che stiamo vivendo

Ciao Tele, per Agosto la storia è ancora da scrivere, sperando che questo hp non arrivi davvero a ferragosto.
Ti ricordi la mia ipotesi di break tosto? ci continuo a credere, oggi ancora di più visto che la fase molto calda non sarà breve, si accumulerà ulteriore caldo, temperature dei mari ancora più su, mi aspetto un uscita con un break violento, l'estate prenderà una pausa, ma non sarà la rottura estiva perchè quella non esiste più

Io ci spero più di te Very Happy
Però poi occhio agli ombrelloni volanti!
Sai che tiritera se veramente accadesse nei pressi di Ferragosto?
Diventerebbe l'estate più fredda del secolo per la Ggente Very Happy
fin quando si parla di stop alla calura eccessiva e benefiche pioggie ben vengano nei giusti limiti, ma mettere le faccette e ripetere e augurarsi cento volte al giorni
ombrelloni volanti e quant'altro dimostra solo tanta pochezza.......

chi si augura 38 40 gradi invece? se piove e c'è vento non vai al mare così non rischi ombrelloni volanti, al caldo non c'è riparo.
i medici dicono che 31 32 gradi umidi creano grosso disagio fisico in molte persone, quindi evita il moralismo per chi cerca refrigerio nella pioggia, i miei spaghi dicono over 35 per 15 giorni di seguito, se permetti lasciami sperare in qualche sano temporale spazza calura e spazza vomito hp

La tua é pochezza Robertino Very Happy

Profilo Invia messaggio privato
Matteo TV
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Fri Jul 19, 2019 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spaghi imbruttiti, anche ens cambiano ogni run cmq

COLD_73

MessaggioInviato: Fri Jul 19, 2019 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da tener botta una settima / 8 gg circa , sperando poi nella parte di ens in ribasso...

E poi rimane da levasse di mezzo "solo" Agosto... sperando in un Settembre magnanimo... tanto prima o poi finirà la "brutta stagione" ... Smile

miloso

MessaggioInviato: Fri Jul 19, 2019 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

33 gradi varcati pure oggi e alle 20 ancora 31 gradi...la settiman prossima in P.padana si raggiungeran con slancio i 38 gradi per giorni che ne dica icebowl ma sopratutto minime tropicali

dannysnow

MessaggioInviato: Fri Jul 19, 2019 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

spaghi migliorati e lievemente gradevolii,nella visione 06z di gfs vedevano quasi la +30 in Sicilia mentre adesso no Wink

COLD_73

MessaggioInviato: Fri Jul 19, 2019 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pavia - Pianura Padana pochissimo a nord del PO .... anche oggi di poco superati i trenta gradi, massima 30.6 , minima 19.2 quindi per ora notti tutt'altro che tropicali anzi temperature che rendono il riposo godibilissimo, attuale 28.8, caldo moderato ma ben sopportabile e consono al periodo , umidità relativa 59 % , neanche troppo alta.... Wink

picchio70
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri Jul 19, 2019 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Diciamo che quest'estate, almenoché non presenterá un Agosto sottomedia oppure che si faccia ricordare INTERAMENTE per la piovositá, sará da etichettare alla serie 2003/2012/2015/2017/2019.
Servirebbe veramente un'estate 2011 a trazioni invertite per strappare il 2019 a questa serie Wink
Io ancora ci spero ponendo fine così d'anticipo ai patimenti di caldo che stiamo vivendo

Ciao Tele, per Agosto la storia è ancora da scrivere, sperando che questo hp non arrivi davvero a ferragosto.
Ti ricordi la mia ipotesi di break tosto? ci continuo a credere, oggi ancora di più visto che la fase molto calda non sarà breve, si accumulerà ulteriore caldo, temperature dei mari ancora più su, mi aspetto un uscita con un break violento, l'estate prenderà una pausa, ma non sarà la rottura estiva perchè quella non esiste più

fin quando si parla di stop alla calura eccessiva e benefiche pioggie ben vengano nei giusti limiti, ma mettere le faccette e ripetere e augurarsi cento volte al giorni

Vedrai che senza caldo eccessivo gli ombrelloni non volano!
caro tu lo sai che il caldo c'è quindi se proprio ti.piacciono le tempeste auguratele a casa tua e a far volare il tuo tetto.

Viva le dolomiti
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Fri Jul 19, 2019 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fin'ora meglio di GFS

Viva le dolomiti

MessaggioInviato: Fri Jul 19, 2019 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

E poi di nuovo a soffrire, non ho parole

picchio70
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri Jul 19, 2019 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robertino ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Robertino ha scritto:
Telecuscino ha scritto:

chi si augura 38 40 gradi invece? se piove e c'è vento non vai al mare così non rischi ombrelloni volanti, al caldo non c'è riparo.
i medici dicono che 31 32 gradi umidi creano grosso disagio fisico in molte persone, quindi evita il moralismo per chi cerca refrigerio nella pioggia, i miei spaghi dicono over 35 per 15 giorni di seguito, se permetti lasciami sperare in qualche sano temporale spazza calura e spazza vomito hp
sparli come al solito, io non ho mai letto nessuno che prega per i 40 gradi casomai che se dovessero arrivare a loro non dispiacerebbe il che è ben diverso. Refrigerio nella pioggia? E chi ha detto il contrario, come sempre travisi tutto, si è parlato di ombrelloni volanti con annesse risatine. Chissa perché poi non ce le si augura sulla propria casa con tetti volanti. Se fate certi tipi di commenti auguratevelo per voi e per le vostre case.

IMadeYouReadThis
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri Jul 19, 2019 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Robertino ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
Telecuscino ha scritto:

Beh non dimentichiamoci della 2018, quinto posto con +1.74.
Diciamo che visto l'andazzo si potrebbero avere tra il secondo e il sesto posto solo estati degli ultimi 8 anni

I made se sommi il +3.3 di giugno con il probabilissimo +2 di luglio per eguagliare la 2018 basta agosto in media termica, quindi....
estate 2019 fortemente indiziata per stare nei primi 4 5 posti, poi sai mai dire mai, da quanto un agosto non chiude sottomedia? forse I made non eri nato Very Happy

Agosto 2014, ben -0.05 dalla 71/00 Cool Laughing

COLD_73

MessaggioInviato: Fri Jul 19, 2019 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Viva le dolomiti ha scritto:

azzz... rimane solo augurarsi che si tratta delle 240h... un po prima non era malaccio.... mah...vedremo....

Viva le dolomiti

MessaggioInviato: Fri Jul 19, 2019 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

COLD_73 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:

azzz... rimane solo augurarsi che si tratta delle 240h... un po prima non era malaccio.... mah...vedremo....

Si è l'ultimo pannello

alx87
Forumista senior

MessaggioInviato: Fri Jul 19, 2019 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al momento meglio Reading, che anticipa il picco già a martedì-mercoledì per poi lasciare spazio ad un lieve calo termico, nella mia zona non si andrebbe oltre oltre la +19 in quota, l'ultimo gfs vede una persistenza con aumento progressivo con il passare della settimana, in ogni caso si tratterà di una classica ondata di caldo ormai usuale negli anni '00, niente di paragonabile a ciò che è avvenuto il mese scorso.

Qui l'ultimo Agosto sottomedia fu il 2014 con un'anomalia di circa - 1° dalla 1971-2000, e comunque dei tre mesi estivi è quello che più frequentemente ha toppato.

Matteo TV
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Fri Jul 19, 2019 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gem meglio

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 145, 146, 147 ... 243, 244, 245  Successivo
Pagina 146 di 245

Vai a: