Luglio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Io ci spero più di te :D
Però poi occhio agli ombrelloni volanti!
Sai che tiritera se veramente accadesse nei pressi di Ferragosto?
Diventerebbe l'estate più fredda del secolo per la Ggente :D
fin quando si parla di stop alla calura eccessiva e benefiche pioggie ben vengano nei giusti limiti, ma mettere le faccette e ripetere e augurarsi cento volte al giorni
ombrelloni volanti e quant'altro dimostra solo tanta pochezza.......
chi si augura 38 40 gradi invece? se piove e c'è vento non vai al mare così non rischi ombrelloni volanti, al caldo non c'è riparo.
i medici dicono che 31 32 gradi umidi creano grosso disagio fisico in molte persone, quindi evita il moralismo per chi cerca refrigerio nella pioggia, i miei spaghi dicono over 35 per 15 giorni di seguito, se permetti lasciami sperare in qualche sano temporale spazza calura e spazza rigetto hp
La tua é pochezza Robertino :D
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Spaghi imbruttiti, anche ens cambiano ogni run cmq
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Da tener botta una settima / 8 gg circa , sperando poi nella parte di ens in ribasso...


E poi rimane da levasse di mezzo "solo" Agosto... sperando in un Settembre magnanimo... tanto prima o poi finirà la "brutta stagione" ... :)

Immagine
miloso
Messaggi: 2262
Iscritto il: lun lug 13, 2015 9:34 am
Località: carpi

Messaggio da miloso »

33 gradi varcati pure oggi e alle 20 ancora 31 gradi...la settiman prossima in P.padana si raggiungeran con slancio i 38 gradi per giorni che ne dica icebowl ma sopratutto minime tropicali
dannysnow
Messaggi: 359
Iscritto il: sab ago 26, 2017 8:02 am
Località: Grotte(ag),612mslm

Messaggio da dannysnow »

spaghi migliorati e lievemente gradevolii,nella visione 06z di gfs vedevano quasi la +30 in Sicilia mentre adesso no :wink:
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Pavia - Pianura Padana pochissimo a nord del PO .... anche oggi di poco superati i trenta gradi, massima 30.6 , minima 19.2 quindi per ora notti tutt'altro che tropicali anzi temperature che rendono il riposo godibilissimo, attuale 28.8, caldo moderato ma ben sopportabile e consono al periodo , umidità relativa 59 % , neanche troppo alta.... ;)
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Io ci spero più di te :D
Però poi occhio agli ombrelloni volanti!
Sai che tiritera se veramente accadesse nei pressi di Ferragosto?
Diventerebbe l'estate più fredda del secolo per la Ggente :D
fin quando si parla di stop alla calura eccessiva e benefiche pioggie ben vengano nei giusti limiti, ma mettere le faccette e ripetere e augurarsi cento volte al giorni
ombrelloni volanti e quant'altro dimostra solo tanta pochezza.......
Vedrai che senza caldo eccessivo gli ombrelloni non volano!
caro tu lo sai che il caldo c'è quindi se proprio ti.piacciono le tempeste auguratele a casa tua e a far volare il tuo tetto.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Fin'ora meglio di GFS
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
E poi di nuovo a soffrire, non ho parole
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Robertino ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Io ci spero più di te :D
Però poi occhio agli ombrelloni volanti!
Sai che tiritera se veramente accadesse nei pressi di Ferragosto?
Diventerebbe l'estate più fredda del secolo per la Ggente :D
fin quando si parla di stop alla calura eccessiva e benefiche pioggie ben vengano nei giusti limiti, ma mettere le faccette e ripetere e augurarsi cento volte al giorni
ombrelloni volanti e quant'altro dimostra solo tanta pochezza.......
chi si augura 38 40 gradi invece? se piove e c'è vento non vai al mare così non rischi ombrelloni volanti, al caldo non c'è riparo.
i medici dicono che 31 32 gradi umidi creano grosso disagio fisico in molte persone, quindi evita il moralismo per chi cerca refrigerio nella pioggia, i miei spaghi dicono over 35 per 15 giorni di seguito, se permetti lasciami sperare in qualche sano temporale spazza calura e spazza rigetto hp
sparli come al solito, io non ho mai letto nessuno che prega per i 40 gradi casomai che se dovessero arrivare a loro non dispiacerebbe il che è ben diverso. Refrigerio nella pioggia? E chi ha detto il contrario, come sempre travisi tutto, si è parlato di ombrelloni volanti con annesse risatine. Chissa perché poi non ce le si augura sulla propria casa con tetti volanti. Se fate certi tipi di commenti auguratevelo per voi e per le vostre case.
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Robertino ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Diciamo che quest'estate, almenoché non presenterá un Agosto sottomedia oppure che si faccia ricordare INTERAMENTE per la piovositá, sará da etichettare alla serie 2003/2012/2015/2017/2019.
Servirebbe veramente un'estate 2011 a trazioni invertite per strappare il 2019 a questa serie ;)
Io ancora ci spero ponendo fine così d'anticipo ai patimenti di caldo che stiamo vivendo
Beh non dimentichiamoci della 2018, quinto posto con +1.74.
Diciamo che visto l'andazzo si potrebbero avere tra il secondo e il sesto posto solo estati degli ultimi 8 anni
I made se sommi il +3.3 di giugno con il probabilissimo +2 di luglio per eguagliare la 2018 basta agosto in media termica, quindi....
estate 2019 fortemente indiziata per stare nei primi 4 5 posti, poi sai mai dire mai, da quanto un agosto non chiude sottomedia? forse I made non eri nato :D
Agosto 2014, ben -0.05 dalla 71/00 8) :lol:
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
E poi di nuovo a soffrire, non ho parole
azzz... rimane solo augurarsi che si tratta delle 240h... un po prima non era malaccio.... mah...vedremo....
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

COLD_73 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
E poi di nuovo a soffrire, non ho parole
azzz... rimane solo augurarsi che si tratta delle 240h... un po prima non era malaccio.... mah...vedremo....
Si è l'ultimo pannello
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Al momento meglio Reading, che anticipa il picco già a martedì-mercoledì per poi lasciare spazio ad un lieve calo termico, nella mia zona non si andrebbe oltre oltre la +19 in quota, l'ultimo gfs vede una persistenza con aumento progressivo con il passare della settimana, in ogni caso si tratterà di una classica ondata di caldo ormai usuale negli anni '00, niente di paragonabile a ciò che è avvenuto il mese scorso.

Qui l'ultimo Agosto sottomedia fu il 2014 con un'anomalia di circa - 1° dalla 1971-2000, e comunque dei tre mesi estivi è quello che più frequentemente ha toppato.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Gem meglio
Bloccato