Luglio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

però occjhio a NE

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

purtroppo ormai diventa impossibile seguire il live. si è meno ansiosi ad entrare in una favela con un rolex
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Dopo due gg di illusione ecco il forno con tanti saluti alla scand più, sarà ben più lunga del già lungo previsto e più calda
Avatar utente
dagold65
Messaggi: 1668
Iscritto il: mer ago 30, 2017 8:22 pm
Località: Montagnola,TI(CH)

Messaggio da dagold65 »

Buonasera, sbaglio o rispetto ai runs precedenti l'entrata è un po' *fiacca"?

Immagine

GFS si è impallato, vediamo il proseguimento....
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
Avatar utente
Patagonia
Messaggi: 329
Iscritto il: mar ago 01, 2017 10:29 am
Località: Grantorto (PD)

Messaggio da Patagonia »

manu73 ha scritto:Patagonia mi riferivo in primis al cambio stili di vita e mi riferivo all immediato futuro. Ove sarà arrivato e che direzione avrà preso il clima fra 50-60 anni non lo so, mi sono fatto un idea sui prossimi 20-30(sperando sia sbagliata)
Manu, sullo stile di vita e soprattutto sulla consapevolezza della gente sono perfettamente d'accordo con te. I giovani di oggi per fortuna sono più sensibili a queste tematiche, forse perché anche la scuola - per quanto ha potuto - ha dato il suo contributo. Fino a 30 anni fa, o forse anche di più, gettare una carta per terra era una cosa normale, oggi pochissimi si permettono di farlo. Il rispetto per l'ambiente è sempre più sentito e su questo punto sarei ottimista. Il clima e le condizioni meteorologiche influiscono fortemente sulla nostra vita: spesso incidono sul nostro modo di agire, e non c'è bisogno di essere meteopatici per provarlo. Parlare di clima ottimale non è propriamente un lusso o una fissazione. Tuttavia non dipende da noi, ed è assolutamente pleonastico affermare che ci dobbiamo adattare. Quindi, siccome questo è un gruppo di discussione di meteo e non di oncologia, credo che anche eventuali sfoghi vadano presi per quel che valgono: non è vero che non valgono nulla, valgono abbastanza, ma senza esagerare.
Per quanto riguarda le previsioni sul futuro, beh, abbiamo di che divertirci ogni giorno con modelli, sorprese, cambiamenti: è il succo della vita. E per chi è appassionato, è un po' come vivere la vita del tenente Drogo nel romanzo "Il deserto dei Tartari" ...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

dagold65 ha scritto:Buonasera, sbaglio o rispetto ai runs precedenti l'entrata è un po' *fiacca"?

Immagine

GFS si è impallato, vediamo il proseguimento....
Non entra anzi porta caldo
Avatar utente
Patagonia
Messaggi: 329
Iscritto il: mar ago 01, 2017 10:29 am
Località: Grantorto (PD)

Messaggio da Patagonia »

dagold65 ha scritto:Buonasera, sbaglio o rispetto ai runs precedenti l'entrata è un po' *fiacca"?

Immagine

GFS si è impallato, vediamo il proseguimento....
L'entrata con isolamento di una goccia più fredda, come evidenziato da qualche run precedente non mi sembra impossibile.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Occhio alla 0 :D Immagine
Avatar utente
dagold65
Messaggi: 1668
Iscritto il: mer ago 30, 2017 8:22 pm
Località: Montagnola,TI(CH)

Messaggio da dagold65 »

---personalmente, il long di questo run di GFS mi fa alquanto pena, netta involuzione:

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

dagold65 ha scritto:---personalmente, il long di questo run di GFS mi fa alquanto pena, netta involuzione:

Immagine
ovviamente valenza meno di zero ma pochissime volte ho visto "l azzurro" in europa agli inizi di agosto. mi riferisco ai geopotenziali in islanda e dintorni
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

ventomoderato ha scritto:
dagold65 ha scritto:---personalmente, il long di questo run di GFS mi fa alquanto pena, netta involuzione:

Immagine
ovviamente valenza meno di zero ma pochissime volte ho visto "l azzurro" in europa agli inizi di agosto. mi riferisco ai geopotenziali in islanda e dintorni
C'é la 985 in Islanda, figurati a Dicembre :D
A parte gli scherzi bel VP per Gfs
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

spaghi decisamente estivi e stabili a oltranza per la mia zona, poco altro da aggiungere

Immagine
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
No vabbè questo è colmo, mi sono ufficialmente stufato GFS fino a stamattina faceva vedere una possibile via d'uscita, secondo voi poteva essere vero?? Ovviamente no, come se non avessimo sofferto abbastanza da sto caldo di **** di questa estate del diavolo, ora GFS ha sformato un run da sindrome di bestemmia acuta con la media degli scenari da fare schifo, UKMO boh l'unico decente è GEM, non oso immaginare reading stasera che run faccia, ma visto che ha ceduto a GFS farà un run da schifo come i prossimi di GFS con la solita ridimensionata del passaggio e l'aumento delle termiche di questa **** di ondata di caldo

Sarò moderatore ma la pazienza la perdo anch'io come la perdono tutti, perché è possibile che ogni due si ripeta una situazione di **** con ondate da record o molto prolungate con piccoli break che fanno disastri su disastri e poi subito caldo, anzi ormai ogni anno succede questo, dal 2015 al 2018 con esclusione del 2016 sono tutte top 5, e lo sarà anche il 2019 perché quando l'estate parte cosi non finisce così presto (ad esempio 2015, 2017 e il famoso 2003), sembra che l'Atlantico sia diventato una calamita di saccature e il Mediterraneo sia diventato un aspiratore di caldo africano
Bloccato