Discussioni meteo per esperti

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Rispondi
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Matteino78 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Il sopramedia viene sempre segnalato, non si fa distinzione.
Ripeto

Questo thread aveva un'altro nome
Ovviamente non era indirizzato a te, che devo dire sei uno dei pochi che leggo con piacere. Mi riferisco al popolo del tifo senza quartiere. Ho ben inteso il senso del post. Ora spazio alle analisi tecniche.
Si segnala un WAM ancora molto debole, ma questo sappiamo non essere fondamentale per metterci al riparo dal caldo.
Certamente, non era per attaccarti è che il titolo cambiato può sviare :lol:

Parliamo ancora oltre le 180h per la +20 diffusa, vedremo. Sicuramente il mare stempererà nelle zone costiere
dalle mie parti, nelle zone di mare, anche la +20 per tre o quattro giorni non farà salire i termometri più di tanto.
mari calabri, ionio e tirreno, ancora belli freschi...
Pietro90
Messaggi: 766
Iscritto il: mar mag 09, 2017 12:27 pm
Località: volta mantovana

Messaggio da Pietro90 »

nevofilo80 ha scritto:
Pietro90 ha scritto:
luca90 ha scritto:Pietroooo

Immagine
Goduriaaaaa.... Cmq basta chela saccatura stia ad ovest e noi siamo a bolla:)
godi godi che al primo spiffero piagni poi
ora state tutti belli con afa alle stelle notti insonni poi vi aspetto alle grandinate distruttive e i tornado al primo spiffero dopo godiamo noi che vorremmo un clima vivibile
Infatti ho detto che finché il Vs adorato mal tempo sta fuori dalle balle... L hp sta tranquillo
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Pietro90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Pietro90 ha scritto: Goduriaaaaa.... Cmq basta chela saccatura stia ad ovest e noi siamo a bolla:)
godi godi che al primo spiffero piagni poi
ora state tutti belli con afa alle stelle notti insonni poi vi aspetto alle grandinate distruttive e i tornado al primo spiffero dopo godiamo noi che vorremmo un clima vivibile
Infatti ho detto che finché il Vs adorato mal tempo sta fuori dalle balle... L hp sta tranquillo
dopo godo io ti aspetto al varco
tanto a me piacciono i tornadi il maltempo le grandinate distruttive 500 mm a botta faccio scorta di patatine
Pietro90
Messaggi: 766
Iscritto il: mar mag 09, 2017 12:27 pm
Località: volta mantovana

Messaggio da Pietro90 »

nevofilo80 ha scritto:
Pietro90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: godi godi che al primo spiffero piagni poi
ora state tutti belli con afa alle stelle notti insonni poi vi aspetto alle grandinate distruttive e i tornado al primo spiffero dopo godiamo noi che vorremmo un clima vivibile
Infatti ho detto che finché il Vs adorato mal tempo sta fuori dalle balle... L hp sta tranquillo
dopo godo io ti aspetto al varco
tanto a me piacciono i tornadi il maltempo le grandinate distruttive 500 mm a botta faccio scorta di patatine
ah beh.... Che li faccia su casa tua... Se piacciono a te... Meglio
Pietro90
Messaggi: 766
Iscritto il: mar mag 09, 2017 12:27 pm
Località: volta mantovana

Messaggio da Pietro90 »

Tornando seri... Spaghetti di gfs:ufficiale un po isolato al ribasso nel long... Spaghetti di reading:I ufficiale uno tra i più alti nel long.... Ancora abbastanza aperta la situazione... In effetti a parte i discorsi di gusti e tifi... La lp non è in una bella posizione... Si rischiano davvero troppo caldo e poi danni..... Anche se una fase di caldo... Specie dopo questi gg ci dovrebbe essere:)
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11591
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

nevofilo80 ha scritto:
Pietro90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: godi godi che al primo spiffero piagni poi
ora state tutti belli con afa alle stelle notti insonni poi vi aspetto alle grandinate distruttive e i tornado al primo spiffero dopo godiamo noi che vorremmo un clima vivibile
Infatti ho detto che finché il Vs adorato mal tempo sta fuori dalle balle... L hp sta tranquillo
dopo godo io ti aspetto al varco
tanto a me piacciono i tornadi il maltempo le grandinate distruttive 500 mm a botta faccio scorta di patatine

Commento senza senso e che si commenta da solo.
Tu sei il primo che tifa per gocce fredde in caduta verso il Mediterraneo nel cuore dell estate e poi se sbaglia l obiettivo centrale e si incaglia più ad ovest innescando risalite caldo umide ti metti a piangere per le notti insonni e calde. Parli di clima vivibile e tifi per le gocce fredde ad inizio giugno? Per la normalità del clima italico? Qualsiasi effetto abbiano non sono classiche del clima estivo italico perché pompano risalite calde esorbitanti e a poca distanza innescano piogge monsoniche in clima caldo umido...ma voi continuate a tifarle e poi fate i sorpresi o i finti tonti quando sbagliano bersaglio.
E vi sfogare in commenti assurdi...contenti voi...
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

manu73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Pietro90 ha scritto: Infatti ho detto che finché il Vs adorato mal tempo sta fuori dalle balle... L hp sta tranquillo
dopo godo io ti aspetto al varco
tanto a me piacciono i tornadi il maltempo le grandinate distruttive 500 mm a botta faccio scorta di patatine

Commento senza senso e che si commenta da solo.
Tu sei il primo che tifa per gocce fredde in caduta verso il Mediterraneo nel cuore dell estate e poi se sbaglia l obiettivo centrale e si incaglia più ad ovest innescando risalite caldo umide ti metti a piangere per le notti insonni e calde. Parli di clima vivibile e tifi per le gocce fredde ad inizio giugno? Per la normalità del clima italico? Qualsiasi effetto abbiano non sono classiche del clima estivo italico perché pompano risalite calde esorbitanti e a poca distanza innescano piogge monsoniche in clima caldo umido...ma voi continuate a tifarle e poi fate i sorpresi o i finti tonti quando sbagliano bersaglio.
E vi sfogare in commenti assurdi...contenti voi...
avete fatto passare questo mese come fossimo in alaska quando la penisola italiana è lunga oltre 1000 km ,si 30 giorni di maggio si sono sprecati i ventelli a roma di seguito come la settimana scorsa e anche oggi 21 ,dove sarebbe sto maggio glaciale?parlate di questo mese come se avesse piovuto tutti i 30 giorni quando non è vero .i disastri ci saranno sempre e sinceramente preferisco acqua e 25 gradi e clima vivibile perchè chi gode con la + 24 in quota e 35 gradi in pianura qualche rotella non sta al posto suo .fino a 10 anni fa ero amante di tutte le stagioni amavo stare al sole con 35 gradi ma quando poi ti ammali per me la possono cancellare una stagione invivibile e inutile
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11591
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

nevofilo80 ha scritto:
manu73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: dopo godo io ti aspetto al varco
tanto a me piacciono i tornadi il maltempo le grandinate distruttive 500 mm a botta faccio scorta di patatine

Commento senza senso e che si commenta da solo.
Tu sei il primo che tifa per gocce fredde in caduta verso il Mediterraneo nel cuore dell estate e poi se sbaglia l obiettivo centrale e si incaglia più ad ovest innescando risalite caldo umide ti metti a piangere per le notti insonni e calde. Parli di clima vivibile e tifi per le gocce fredde ad inizio giugno? Per la normalità del clima italico? Qualsiasi effetto abbiano non sono classiche del clima estivo italico perché pompano risalite calde esorbitanti e a poca distanza innescano piogge monsoniche in clima caldo umido...ma voi continuate a tifarle e poi fate i sorpresi o i finti tonti quando sbagliano bersaglio.
E vi sfogare in commenti assurdi...contenti voi...
avete fatto passare questo mese come fossimo in alaska quando la penisola italiana è lunga oltre 1000 km ,si 30 giorni di maggio si sono sprecati i ventelli a roma di seguito come la settimana scorsa e anche oggi 21 ,dove sarebbe sto maggio glaciale?parlate di questo mese come se avesse piovuto tutti i 30 giorni quando non è vero .i disastri ci saranno sempre e sinceramente preferisco acqua e 25 gradi e clima vivibile perchè chi gode con la + 24 in quota e 35 gradi in pianura qualche rotella non sta al posto suo .fino a 10 anni fa ero amante di tutte le stagioni amavo stare al sole con 35 gradi ma quando poi ti ammali per me la possono cancellare una stagione invivibile e inutile
Purtroppo Ognuno nella vita ha i suoi di problemi e le sue di sofferenze, meteo comprese.
Tifare per gli estremi a mio avviso è sempre controproducente per un motivo o per l altro sia che si tratti di piogge continuative sia che si tratti di caldo soffocante anche perché spesso sfociano in problematiche poco gestibili e controllabili. Però tifare ed esultare a priori per i disastri a casa altrui che siano da incendio , da alluvione o tornadici lo reputo fuorilugo...in genere chi lo fa si sente al sicuro e fortunatamente non ha mai avuto a che fare con situazioni e tragedie legate a certe cose. Lo reputo di cattivissimo gusto per non dire altro. Tutto qua...ma è un parere personale , sicuramente altri anche di questo forum la pensano come te...io assolutamente NO!
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Lupo Silano ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto:
Matteino78 ha scritto: Ovviamente non era indirizzato a te, che devo dire sei uno dei pochi che leggo con piacere. Mi riferisco al popolo del tifo senza quartiere. Ho ben inteso il senso del post. Ora spazio alle analisi tecniche.
Si segnala un WAM ancora molto debole, ma questo sappiamo non essere fondamentale per metterci al riparo dal caldo.
Certamente, non era per attaccarti è che il titolo cambiato può sviare :lol:

Parliamo ancora oltre le 180h per la +20 diffusa, vedremo. Sicuramente il mare stempererà nelle zone costiere
dalle mie parti, nelle zone di mare, anche la +20 per tre o quattro giorni non farà salire i termometri più di tanto.
mari calabri, ionio e tirreno, ancora belli freschi...
Esatto
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33485
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Buongiorno,
prendo atto che la valutazione di un mese
sotto il profilo termico va fatta a sensazione
e o sopportazione personale. Io che pensavo
andasse fatta su riferimento trentennale.....
e se le carte mostrano maggio sottomedia importante
e in alcuni settori eccezionale, il resto sono farfugliamenti.
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

pronti a fare la colla :lol: :lol: :lol:

Immagine
tempus140
Messaggi: 410
Iscritto il: lun dic 28, 2015 5:34 pm
Località: Roma

Messaggio da tempus140 »

nevofilo80 ha scritto: avete fatto passare questo mese come fossimo in alaska quando la penisola italiana è lunga oltre 1000 km ,si 30 giorni di maggio si sono sprecati i ventelli a roma di seguito come la settimana scorsa e anche oggi 21 ,dove sarebbe sto maggio glaciale?parlate di questo mese come se avesse piovuto tutti i 30 giorni quando non è vero .i disastri ci saranno sempre e sinceramente preferisco acqua e 25 gradi e clima vivibile perchè chi gode con la + 24 in quota e 35 gradi in pianura qualche rotella non sta al posto suo .fino a 10 anni fa ero amante di tutte le stagioni amavo stare al sole con 35 gradi ma quando poi ti ammali per me la possono cancellare una stagione invivibile e inutile
Ha piovuto ben più del dovuto e 21 gradi a fine maggio è sottomedia, la media è di 25 ma di solito si raggiungono facilmente i 27.
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

oh, ciao Luca, ma non si scrive più qua dentro? i caldofili sono stati falcidiati dai temporali? oppure tutti bannati dai freddofili? :lol:
eppure vedo movimenti interessanti del monsone, penso che avremo una bella arrostita settimana prossima :P
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

BrixiaFidelis ha scritto:oh, ciao Luca, ma non si scrive più qua dentro? i caldofili sono stati falcidiati dai temporali? oppure tutti bannati dai freddofili? :lol:
eppure vedo movimenti interessanti del monsone, penso che avremo una bella arrostita settimana prossima :P
Se cominciamo a scrivere qui dentro ci bannano a vita, ci hanno già minacciato :lol:
BrixiaFidelis
Messaggi: 2535
Iscritto il: lun lug 20, 2015 3:33 pm
Località: Brescia

Messaggio da BrixiaFidelis »

IMadeYouReadThis ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:oh, ciao Luca, ma non si scrive più qua dentro? i caldofili sono stati falcidiati dai temporali? oppure tutti bannati dai freddofili? :lol:
eppure vedo movimenti interessanti del monsone, penso che avremo una bella arrostita settimana prossima :P
Se cominciamo a scrivere qui dentro ci bannano a vita, ci hanno già minacciato :lol:
bene, allora cominciamo, così escono allo scoperto: sono abbastanza contento della previsione per settimana prossima, così il mio orticello (in tutti i sensi :lol: ) ne trarrà beneficio, primo perchè maturano bene i pomodori, secondo perchè forse arriva appena la +20; sono abbastanza contento anche perchè durerà meno di quella di giugno (il lato freddofilo, così non sono subito bannato...) e avrà valori si spera inferiori, seppur conditi da Ur più elevata

:lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi