Luglio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Robertino, tu continui a pensare che fasi come quelle di giugno e inizio luglio siano cose fuori dal mondo e straordinarie...lo sono ma sono sempre più frequenti in ogni periodo dell'anno quindi sempre meno anomale…
Quando si entrerà nell'ottica che queste fasi sono sempre più frequenti e magari fra qualche anno saranno la normalità e si andrà ancora oltre capirai perché anche maggio 2019 può essere considerato eccezionale , straordinario e anomalo...continuo a vederti scettico nell'accettare questi cambiamenti anche mostruosi in pochi decenni (ho fatto fatica anche io, oramai sono entrato nell'ottica e considero anomalo ed eccezionali le fasi fredde , molto meno quelle calde anche se marcate...chiaro che per ora la +28 la ritengo ancora eccezionale ma non so fino a quando)

ciao
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

icon non molla

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

oggi al TG hanno detto che fra 20 anni le temperature italiane saranno quelle di 1000km piu a sud :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

manu73 ha scritto:Robertino, tu continui a pensare che fasi come quelle di giugno e inizio luglio siano cose fuori dal mondo e straordinarie...lo sono ma sono sempre più frequenti in ogni periodo dell'anno quindi sempre meno anomale…
Quando si entrerà nell'ottica che queste fasi sono sempre più frequenti e magari fra qualche anno saranno la normalità e si andrà ancora oltre capirai perché anche maggio 2019 può essere considerato eccezionale , straordinario e anomalo...continuo a vederti scettico nell'accettare questi cambiamenti anche mostruosi in pochi decenni (ho fatto fatica anche io, oramai sono entrato nell'ottica e considero anomalo ed eccezionali le fasi fredde , molto meno quelle calde anche se marcate...chiaro che per ora la +28 la ritengo ancora eccezionale ma non so fino a quando)

ciao
hai detto bene, faccio fatica ad accettare questa capacità del caldo di picchiare forte e a lungo per settimane di seguito, e soprattutto faccio fatica ad accettare la strapotenza degli hp che anche dopo un mese di maggio come questo in due secondi hanno ribaltato tutto e portato anomalie pesantissime a ripetizione, il picco di 40 gradi lo potrei capire, la persistenza e il ritorno a breve distanza della +24 non la voglio ancora accettare.
pensa nella mia illusione spero che giugno abbia dato il peggio di se dell'estate 2019 e che luglio e agosto non presenteranno gli stessi scenari se non per brevissime apparizioni, ma sono un illuso :D
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

conferme da gfs, forse anche qui avremo un break più convinto tra Domenica notte e tutto lunedi
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

la +8 sui crinali alpini, ossigeno per le nostre montagne
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

dopo 45 giorni ci sarebbero massime sui 26 27 gradi a Roma, mi potrei emozionare :D
Immagine
Metropolis
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar nov 29, 2016 9:13 pm
Località: Brianza Nord-Milano

Messaggio da Metropolis »

picchio70 ha scritto:Quando voi romani commentate sul td nazionale
esordite sempre riportando le temp. locali
minime massime umidita vento e mm di pioggia
ed emettete giudizi in base a ciò
con aggettivi tipo schifezza o quello che fa da altre
parti poco mi frega.
Quindi se nelle mie zone l'estate è stata clemente
sopratutto se paragonata ad altre zone,
con pochissime giornate over 30
è piovuto sta piovendo e pioverà
che volete che vi dica che fa schifo?
Quindi evitate battute da quattro soldi.
  • Beh, quindi d’inverno, se da me fa 2 mesi di secco e favonio mentre da te magari nevica, posso lamentarmi senza sentire risposte risentite come accaduto quest’inverno, giusto?
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Manu73 potrebbe nevicare lunedi mattina attorno ai 3000 m?
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

da qui comincia una partita nuova, da cui potrebbero dipendere le sorti della terza decade di luglio, chissà stasera che dirà ecmwf
Immagine

Immagine
Ultima modifica di Robertino il ven lug 12, 2019 5:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

UKMO

Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

monte capanne ha scritto:oggi al TG hanno detto che fra 20 anni le temperature italiane saranno quelle di 1000km piu a sud :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Altro che Peg :D
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Non capisco perchè le triorarie non mettono ancora pioggia per Lunedì :roll:
Qualcuno sa? Parlo di qualsiasi sito
Bloccato