Giugno 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Freddopungente ma la centralina meteo che si vede su meteo regione lazio a Ottavia è la tua?
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

freddopungente ha scritto:vien ridere, al primo caldo, vedere affannarsi l'utenza alla ricerca del break, mettevi comodi che questa ne dura almeno 10 giorni in un crescendo rossiniano con la +20 se non più che ingloberà tutto il centro sud, di break per ora non se ne vedono se non a 240 H ( apputno 10 giorni :D ) e che facilmente potranno saranno posticipati proprio come avvenuto con il break che doveva intervenire per il prossimo fione settimana, mangiato dal sub tropicale

insomma, giugno vuole tranciare di netto con l'anomalia di maggio andandosi a conquistare ( a mio avviso e vedendo lòa disposizione dei centri di anomalie soprattutto in atlantico) un posto nella top ten dei giugno più caldi di sempre
CDV nuovamente, fare tendenze estive in italia ormai è molto facile, +1.2/5 in su e non sbagli praticamente mai, prevedere o fare tendenze di stagioni in media o alla 2014 sono nettamente in contrasto con il trend
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:Freddopungente ma la centralina meteo che si vede su meteo regione lazio a Ottavia è la tua?
no e nemmeno è rappresentativa della mia zona in quanto io sono in una vallata con fosso vicino che ha un suo microclima, solitamente ho 1.5 in meno nelle minime con calma di vento e inversione e quasi 2 gradi in più nelle massime ma il dato è da verificare in quanto ho dei dubbi sulla schermatura del sensore di temperatura, devo fare dei test, le minime invece le registra benissimo come i mm caduti
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11600
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:
manu73 ha scritto:
Robertino ha scritto:Oggi - 15:12
Le temperature piu elevate registrate questo pomeriggio in Italia: Alghero 36°; Ferrara e Grosseto 35°; Firenze e Roma 34°; Pisa, Bolzano, Trieste, Parma e Frosinone 33.

Qualcuno avrà da fare la salita più ripida ma ci arriva bello fresco, qui la salita avrà qualche grado di meno ma ci arriviamo già cotti, non so chi sta peggio....

Come dire al contrario meglio una nevicata di due giorni con un metro che poi si scioglie o un mese intero con ripetute nevicate da 70 cm?
risposta scontata....
Qualcuno sbaglierà nel rimarcare maggiormente le anomalie e gli eventi di alcune zone e su questo magari a volte hai ragione, spesso e volentieri però ti vedo descrivere un clima da cotton fiocc per tutta la penisola salvo i tuoi settori.
Le anomalie o gli eventi segnalati da altri per le proprie zone sono sempre tutte cazzate, ad avere a che fare con un clima apocalittico vuoi per durata, vuoi per costanza, vuoi per i picchi, vuoi per altro è spesso solo la tua zona…il resto e i disagi o problemi altrui sempre sminuiti.
E così facendo cadi nel torto a mio avviso, viviamo in un clima distorto in cui chi prima, chi dopo, chi per un motivo , chi per altro vive situazioni pesanti e al limite...giusto rimarcarle tutte ma giusto non sminuire quelle degli altri o far credere che il mio problema sia sempre più grosso di quello altrui.

E ripeto: su alcune cose hai ragione, su altre no!

Ciao
Manu è che a me danno fastidio le storture, magari crescendo imparerò a passarci sopra, Iniestas tempo fa mi disse che lui all'inizio era come me, poi si è addolcito :D
comunque senza che ti offendi non pensavo che anche tu in realtà fossi un caldofilo accanito, sono rimasto un po male, ossia sei freddofilo solo d'inverno poi accada quel che accada tanto tu stai al fresco :D :D
Perché dovrei offendermi? Non è proprio così...amo la stagione invernale molto marcata, amo il freddo quando è stagione del freddo così come la neve, mi piacciono le stagioni di mezzo che facciano da reale passaggio da l'inverno all'estate in primavera e viceversa in autunno (possibilmente con sconfinamenti invernali ad inizio primavera e sconfinamenti invernali a fine autunno...e qualche sconfinamento estivo a fine primavera e inizio autunno).
In estate preferirei un andamento abbastanza lineare tendente al marcato estivo, ma visto che spesso le vie di mezzo non esistono se devo scegliere fra sconfinamenti stagnanti perturbati e stagnanti caldi preferisco i secondi...e non è questione di dove vivo, ho passato poco della mia vita chiuso in topaie di cemento fortunatamente, amo la montagna ma frequento spesso anche la pianura padana anche per lavoro in ogni periodo, stò spesso all'aperto e nei campi, mi adatto bene sia al clima freddo invernale che caldo estivo (lasciando perdere gli estremi folli in cui inizia un po' di sofferenza...). Per una serie di motivi temo più il tempo perturbato estivo che il caldo estivo... :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

treviso 35,4 non oso pensare giovedì... minima 20,99 che diventerà almeno 23
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

la + 24 aumenta il territorio causa aria da NE più mite più vicina a noi
Avatar utente
Schneebesessen
Messaggi: 185
Iscritto il: mer ott 14, 2009 4:04 pm
Località: Verona

Messaggio da Schneebesessen »

Matteo TV ha scritto:treviso 35,4 non oso pensare giovedì... minima 20,99 che diventerà almeno 23
Già caro Matteo...la vedo proprio brutta qui...a parte, forse, una leggera limatina sabato e domenica...ho il terrore per la prossima settimana...quando "su alcune regioni si passerà dal caldo secco (ma dove?!?!) al caldo afoso"...ghe sarà da copparse!!! :evil:
Attualmente Verona 34° percepiti 37°...ca..o!!
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

picco

massimi W shiftati tra FR e ES

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Schneebesessen ha scritto:
Matteo TV ha scritto:treviso 35,4 non oso pensare giovedì... minima 20,99 che diventerà almeno 23
Già caro Matteo...la vedo proprio brutta qui...a parte, forse, una leggera limatina sabato e domenica...ho il terrore per la prossima settimana...quando "su alcune regioni si passerà dal caldo secco (ma dove?!?!) al caldo afoso"...ghe sarà da copparse!!! :evil:
Attualmente Verona 34° percepiti 37°...ca..o!!

già

ora 36,2 speriamo il picco di giornata
Ultima modifica di Matteo TV il mar giu 25, 2019 4:11 pm, modificato 2 volte in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Bloccato