Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - Giugno 2019 - Modelli Live
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

Giugno 2019 - Modelli Live
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 124, 125, 126 ... 164, 165, 166  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IMadeYouReadThis
Forumista senior

MessaggioInviato: Wed Jun 12, 2019 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ventomoderato ha scritto:
siberian tiger ha scritto:
E non mi sorprende che le uscite modellistiche stiano facendo vedere questa tendenza considerando:

infatti dopo questa risalita africana l italia non dovrebbe vedere africano fino a fine mese. la risalita è un effetto della situazione in atlantico. certamente non dell itcz che è in media

In media? Laughing

Ah apposto allora

Profilo Invia messaggio privato
turbo_dif
Forumista senior

MessaggioInviato: Wed Jun 12, 2019 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

E non mi sorprende che le uscite modellistiche stiano facendo vedere questa tendenza considerando:

infatti dopo questa risalita africana l italia non dovrebbe vedere africano fino a fine mese. la risalita è un effetto della situazione in atlantico. certamente non dell itcz che è in media

daniel ma ch dici? itcz sopramedia e non di poco proprio sotto di noi e ad est. Ad ovest media o lievemente sotto ed infatti le saccature affondano su quella verticale facendo salire l'africa su di noi

ventomoderato
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Wed Jun 12, 2019 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

turbo_dif ha scritto:

daniel ma ch dici? itcz sopramedia e non di poco proprio sotto di noi e ad est. Ad ovest media o lievemente sotto ed infatti le saccature affondano su quella verticale facendo salire l'africa su di noi
infatti io mi riferivo all ovest del continente. nella parte centro occidentale è salito negli ultimi giorni. ad est da circa un mese se non oltre. ma non cambia il succo del discorso: l africano da una settimana non è arrivato per l itcz elevato

ventomoderato
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Wed Jun 12, 2019 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

parallelo da firmare. datemi retta...

luca90
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Wed Jun 12, 2019 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non vorrei spegnere ulteriori entusiasmi ma ad W ITF le daily indicano un netto incremento pluvio. Ulteriormente stando gli ultimi outlook IOD confermata fase +. Nei prossimi giorni, settimane, la tendenza potrebbe essere quella di un monsone ben più attivo anche ad W. In questo senso attenzione alla ripresa Jet Stream causa gradiente Polare. Da qualche run i GM solleticano forti GPT tra Atlantico e vecchio continente Occidentale.

Sordatino

MessaggioInviato: Wed Jun 12, 2019 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

maxtempesta ha scritto:
Robertino ha scritto:
commentate voi

carta stupenda, finalmente si possono fare tutti i lavori all'aperto senza paura del temporale che rovini tutto, stabilità e caldo
semplicemente estate, come deve essere la bella stagione

Io invece mi chiedo perchè non ti bannino, posti solo idiozie provocatorie e non dai alcun contributo al forum.

Pietro90

MessaggioInviato: Wed Jun 12, 2019 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rio ha scritto:
Sembrerebbe che per fine mese +/-, le alte pressioni (GPT) vadano spostarsi dal centro/europa , alla Groenlandia.

Secondo voi che succede????

Ciao Rio, tutto bene?Wink
ma cosa intendi per gpt alti in Groenlandia? Nella mia ignoranza potrei pensare allora ad un hp forte in atlantico che si eleva sino a quelle latitudini , facendo scivolare saccature tra le azzorre e europa ovest, con caldo da noi(dipende poi dall'entità della lp)...se così fosse non si discosterebbe molto da un WR3 e quindi da ciò che abbiamo avuto la settimana scorsa;)

ICEBOWL

MessaggioInviato: Wed Jun 12, 2019 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

manu73 ha scritto:
Robertino, se vuoi puoi venire qui in alta Lombardia che a detta tua è spesso il paese dei "balocchi"...vieni vieni a vedere come si stà bene e che bei panorami, ti faccio provare io il brivido di un bel autorigenerante da 150mm in 2 ore e venti a 100KM orari con il tetto che "vibra"...il tutto condito da qualche biglia di ghiaccio da qualche cm….invece di stare li a "morire" nel caldo africano

Vieni, perché sembra che i problemi di questo "clima" li abbia solo chi stà sotto i 33-35 gradi a metà giugno...

http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/lombardia-flagellata-dal-maltempo-esonda-lago-di-como-frane-ed-evacuazioni-in-corso-fra-lecchese-e-comasco/79596/

In Lombardia, Dervio isolata, Torrenti e fiumi strapieni, Como allagata, ieri tra airuno e merate poco a nord di qui grandinata devastante...la situazione per motle zona é drammatica.

miloso

MessaggioInviato: Wed Jun 12, 2019 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se si esclude uno spicchio di nord il resto crepa di calpo con sopramedia importanti..se poi come si legge potrebbe andar peggio allora ci si puo preparare all'estate piu calda di sempre. So viaggia da me da inizio giugno da da 3 gradi a futuri 5 sopra mesia costante...abbiam le minime di 20 gradi ...al 10 di giugno...

turbo_dif
Forumista senior

MessaggioInviato: Wed Jun 12, 2019 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

turbo_dif ha scritto:

infatti io mi riferivo all ovest del continente. nella parte centro occidentale è salito negli ultimi giorni. ad est da circa un mese se non oltre. ma non cambia il succo del discorso: l africano da una settimana non è arrivato per l itcz elevato

se l'itcz fosse stato nella norma l'africano sarebbe rimasto molto più basso daniel.

ICEBOWL

MessaggioInviato: Wed Jun 12, 2019 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

miloso ha scritto:
Se si esclude uno spicchio di nord il resto crepa di calpo con sopramedia importanti..se poi come si legge potrebbe andar peggio allora ci si puo preparare all'estate piu calda di sempre. So viaggia da me da inizio giugno da da 3 gradi a futuri 5 sopra mesia costante...abbiam le minime di 20 gradi ...al 10 di giugno...

emigra. noto che sei ripetitivo e lagnoso, si nota che soffri, vuoi passare il resto della tua vita a soffrire? non penso spostati a 1000m o vai sulle coste norvegesi o nelle highlands scozzesi cosi hai risolto il tuo problema ESTATE

maxtempesta

MessaggioInviato: Wed Jun 12, 2019 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ICEBOWL ha scritto:
manu73 ha scritto:
Robertino, se vuoi puoi venire qui in alta Lombardia che a detta tua è spesso il paese dei "balocchi"...vieni vieni a vedere come si stà bene e che bei panorami, ti faccio provare io il brivido di un bel autorigenerante da 150mm in 2 ore e venti a 100KM orari con il tetto che "vibra"...il tutto condito da qualche biglia di ghiaccio da qualche cm….invece di stare li a "morire" nel caldo africano

Vieni, perché sembra che i problemi di questo "clima" li abbia solo chi stà sotto i 33-35 gradi a metà giugno...

http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/lombardia-flagellata-dal-maltempo-esonda-lago-di-como-frane-ed-evacuazioni-in-corso-fra-lecchese-e-comasco/79596/

In Lombardia, Dervio isolata, Torrenti e fiumi strapieni, Como allagata, ieri tra airuno e merate poco a nord di qui grandinata devastante...la situazione per motle zona é drammatica.

sono piccolezze dai, il grande problema è asciugarsi un pò di sudore o accendere un ventilatore; frane, esondazion, danni alle aziende e grandine sono trascurabili in confronto ad una settimana di caldo

siberian tiger

MessaggioInviato: Wed Jun 12, 2019 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

luca90 ha scritto:
Non vorrei spegnere ulteriori entusiasmi ma ad W ITF le daily indicano un netto incremento pluvio. Ulteriormente stando gli ultimi outlook IOD confermata fase +. Nei prossimi giorni, settimane, la tendenza potrebbe essere quella di un monsone ben più attivo anche ad W. In questo senso attenzione alla ripresa Jet Stream causa gradiente Polare. Da qualche run i GM solleticano forti GPT tra Atlantico e vecchio continente Occidentale.

Esatto!

esempio:

turbo_dif
Forumista senior

MessaggioInviato: Wed Jun 12, 2019 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

luca90 ha scritto:

ecco... ce mancava.. Laughing

siberian tiger

MessaggioInviato: Wed Jun 12, 2019 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per dovere di cronaca

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 124, 125, 126 ... 164, 165, 166  Successivo
Pagina 125 di 166

Vai a: