Estate 2019 - monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Telecuscino ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Estate iniziata da un paio di giorni con già minime alle stelle senza contributi africani 17,7 gradi.
Ora giá 21,1.
Ci aspettano 15 giorni di sudate
Esagerato, addirittura alle stelle...... Temperature ottime direi...
Media minime Giugno +14 se non sai non parlare.
Non é perché non ci sono 25 gradi di notte non é caldo.
Si plrtava in giro Ventomoderato perché si basava sui cappellini e sciarpe.
Dove sono adesso quelli che lo insultavano?
Qui si giudica su sensazioni personali ma nessuno ha fiatato
sono qui!!!
magari proprio insultare no…
mi sono limitato, poche volte, ad evidenziare le boiate che scrive…
saluti!
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Oggi massima di 30,5°C giornata piuttosto calda ma dalle 17 si è alzato un piacevole venticello da SO.
Temperatura minima 13,3°C.

Immagine

Secondo questa tabella che ho trovato su internet la temperatura max percepita odierna è di 34 °C.

Non so se è affidabile ditemi la vostra.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Fiero ha scritto:Oggi massima di 30,5°C giornata piuttosto calda ma dalle 17 si è alzato un piacevole venticello da SO.
Temperatura minima 13,3°C.

Immagine

Secondo questa tabella che ho trovato su internet la temperatura max percepita odierna è di 34 °C.

Non so se è affidabile ditemi la vostra.
Ciao non so se è affidabile però provate a immaginare se fuori ci sono 39 /40 gradi con 100% di umidità sarebbe da suicidio :D
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Lupo Silano ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto: Esagerato, addirittura alle stelle...... Temperature ottime direi...
Media minime Giugno +14 se non sai non parlare.
Non é perché non ci sono 25 gradi di notte non é caldo.
Si plrtava in giro Ventomoderato perché si basava sui cappellini e sciarpe.
Dove sono adesso quelli che lo insultavano?
Qui si giudica su sensazioni personali ma nessuno ha fiatato
sono qui!!!
magari proprio insultare no…
mi sono limitato, poche volte, ad evidenziare le boiate che scrive…
saluti!
Sono d'accordo ma nelle discussioni odierne son venute fuori affermazioni simili e nessuno ha detto nulla!
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Viva le dolomiti ha scritto:
Fiero ha scritto:Oggi massima di 30,5°C giornata piuttosto calda ma dalle 17 si è alzato un piacevole venticello da SO.
Temperatura minima 13,3°C.

Immagine

Secondo questa tabella che ho trovato su internet la temperatura max percepita odierna è di 34 °C.

Non so se è affidabile ditemi la vostra.
Ciao non so se è affidabile però provate a immaginare se fuori ci sono 39 /40 gradi con 100% di umidità sarebbe da suicidio :D
L'anno passato a Luglio dopo un breve acquazzone mattutino, al pomeriggio c'erano 31°c con il 75% di umidità un vero incubo!!!!
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Che poi son stato nella valle della Morte con 46/47 gradi (115 °F) e vi giuro che all'ombra si sta meglio rispetto ai nostri giorni a 34-35 gradi umidi.
Poi certo la radiazione solare di quei posti é fortissima (sono più a sud anche rispetto a noi).
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Estate che ha ingranato la quarta!
Max. +25.5°, da pieno luglio, fioccano i primi +30° sulla pianura piemontese.
FrancescoPerugia
Messaggi: 209
Iscritto il: ven mag 10, 2019 2:05 pm
Località: Perugia

Messaggio da FrancescoPerugia »

Telecuscino ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Estate iniziata da un paio di giorni con già minime alle stelle senza contributi africani 17,7 gradi.
Ora giá 21,1.
Ci aspettano 15 giorni di sudate
Esagerato, addirittura alle stelle...... Temperature ottime direi...
Media minime Giugno +14 se non sai non parlare.
Non é perché non ci sono 25 gradi di notte non é caldo.
Si plrtava in giro Ventomoderato perché si basava sui cappellini e sciarpe.
Dove sono adesso quelli che lo insultavano? Qui si giudica su sensazioni personali ma nessuno ha fiatato
Ahaha, invece so eccome! A Perugia la media delle minime in prima decade di Giugno è sui 13-15°. E la mattina del primo giugno ho registrato 11 gradi, la mattina del 2 14°... Ma è pure vero che attorno al 10 Maggio ho registrato 3 gradi a fronte di una media di 9°... Una minima di 17.7 non mi pare eccessivamente alta. Comunque ora sono 20 gradi ed è molto bello. Sono stufo di sentire freddo, ora sto bene. Media di 24/14 in prima decade può voler dire giornate a 27/17 e giornate a 21/11... Ma, come sempre, voi antiEstate se facesse 21/11 gridereste alla normalità, se fa il contrario vi lamentate.
FrancescoPerugia
Messaggi: 209
Iscritto il: ven mag 10, 2019 2:05 pm
Località: Perugia

Messaggio da FrancescoPerugia »

Viva le dolomiti ha scritto:
Fiero ha scritto:Oggi massima di 30,5°C giornata piuttosto calda ma dalle 17 si è alzato un piacevole venticello da SO.
Temperatura minima 13,3°C.

Immagine

Secondo questa tabella che ho trovato su internet la temperatura max percepita odierna è di 34 °C.

Non so se è affidabile ditemi la vostra.
Ciao non so se è affidabile però provate a immaginare se fuori ci sono 39 /40 gradi con 100% di umidità sarebbe da suicidio :D
Credo sia impossibile in natura. Forse in un bagno turco (che ho fatto), ma ho resistito 12 min.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

FrancescoPerugia ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
FrancescoPerugia ha scritto: Esagerato, addirittura alle stelle...... Temperature ottime direi...
Media minime Giugno +14 se non sai non parlare.
Non é perché non ci sono 25 gradi di notte non é caldo.
Si plrtava in giro Ventomoderato perché si basava sui cappellini e sciarpe.
Dove sono adesso quelli che lo insultavano? Qui si giudica su sensazioni personali ma nessuno ha fiatato
Ahaha, invece so eccome! A Perugia la media delle minime in prima decade di Giugno è sui 13-15°. E la mattina del primo giugno ho registrato 11 gradi, la mattina del 2 14°... Ma è pure vero che attorno al 10 Maggio ho registrato 3 gradi a fronte di una media di 9°... Una minima di 17.7 non mi pare eccessivamente alta. Comunque ora sono 20 gradi ed è molto bello. Sono stufo di sentire freddo, ora sto bene. Media di 24/14 in prima decade può voler dire giornate a 27/17 e giornate a 21/11... Ma, come sempre, voi antiEstate se facesse 21/11 gridereste alla normalità, se fa il contrario vi lamentate.
Nessuna normalitá io voglio il sottomedia !
Comunque stanotte 18,7 a fronte della media di 14 gradi quindi di cosa stiamo parlando?
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

Ieri primo trentello dell anno, mediamente arriva la prima settimana di giugno e cosi é stato.

Estremi +30c +14c si stava da Dio venticello e umidita al 35%

Stamani minima +15c
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33538
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Oggi prima sensazione di bella stagione
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Telecuscino ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Media minime Giugno +14 se non sai non parlare.
Non é perché non ci sono 25 gradi di notte non é caldo.
Si plrtava in giro Ventomoderato perché si basava sui cappellini e sciarpe.
Dove sono adesso quelli che lo insultavano?
Qui si giudica su sensazioni personali ma nessuno ha fiatato
sono qui!!!
magari proprio insultare no…
mi sono limitato, poche volte, ad evidenziare le boiate che scrive…
saluti!
Sono d'accordo ma nelle discussioni odierne son venute fuori affermazioni simili e nessuno ha detto nulla!
non sto frequentando assiduamente il forum, anche se in genere riesco a leggere quasi tutti i messaggi… certo il discorso è ampio… se fai notare che uno ha scritto cose false rischi di passare per polemico ed ot.
io stesso sono stato bannato per avere fatto notare ad un forumista che aveva scritto delle stupidaggini e lo stesso per tutta risposta aveva cominciato ad attaccarmi. quando ho risposto per le rime a questi attacchi senza fondamento sono stato bannato…
con il tuo messaggio rilanci una questione dibattuta sulla più o meno ampia severità da parte della moderazione e sulla eventuale necessità di una moderazione non solo formale ma anche tecnica.
ad esempio, secondo te, va bannato il tipo del cappellino se in una giornata di gennaio a 6 gradi sopra le medie dice che è tutto a posto ed anzi fa freddo perché la ragazza per uscire di casa indossava la sciarpetta? e cosa fare con altri forumisti che postano altre chicche del genere basate sul nulla se non sulle loro convinzioni che però non corrispondono a realtà?
non è meglio bannare piuttosto che creare disinformazione tra i forumisti e chi legge il forum senza essere iscritto?
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Violenti temporali su Alpi occidentali, grandine!
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

lities ha scritto:Violenti temporali su Alpi occidentali, grandine!
E ho visto dal radar infatti volevo quasi chiedertelo se da te a fatto danni.
Bloccato