Maggio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Estremo Nordest
Messaggi: 4048
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

nikb71 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
L’ultima affermazione merita un controllo medico, ma serio😂.
Modelli ancora ballerini.. personalmente credo si debba aspettare per avere i 28/30 gradi per godersi l’estate e magari farsi il primo giretto al mare
Anche perché non so da te, qui Giugno dovrebbe avere la media delle massima sui 25 gradi quindi partire con 28/30 gradi a inizio Giugno vorrebbe dire essere sopramedia e non di poco 😂[/quote]
Guarda io sono un appassionato del meteo, ogni tanto entro nel forum, ma faccio fatica a stare zitto nel leggere post che dicono bel run.. hp lontana siamo salvi ecc.. ecc.. qui ora a Mantova ennesimo nubifragio a rovinare campi, danni per allagamenti, e anche le serate, visto che una persona normale il sabato sera 25 maggio avrebbe anche voglia di uscire senza ombrello o giubbini vari..
Io sono un caldofilo che è stato benissimo nell’estate 2003 e 2017, ma ammetto che era fin troppo!![/quote Buonasera Nik!!!Scusa se mi intrometto,lo hai detto tu ennesimo nubifragio nella tua zona ecc. Nel 2003 solo in francia piu di 1000 morti per il caldo!!!se sommiamo quelli di altro nazioni sai che dramma. Meglio evitare eccessi in tutte le direzioni.] :!: :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

maurizio-boscaro ha scritto:
Matteo TV ha scritto:In questo run hp ostacolato che verrà quindi da noi?
Matteo tv parlo di noi centro nord, scusami non avevo specificato bene,ma e solo il mio parere un appasionato di meteo,aspetto, quello dei piu esperti
Esatto
Cmq run farlocco pure il 12
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Long di Reading che attenua l anticiclone e le termiche sull Europa occidentale e propone un anticiclone che più azzorriano non si può.
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

a proposito di alte e basse pressioni:"ma guardiola arriva o no?" :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Si parte? :(
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11600
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Ci attendono ancora giorni di marcata instabilità e molto molto pericolosi sul breve termine purtroppo.
Da metà prossima settimana sembra possibile almeno al nord una graduale riduzione dell instabilità perturbata diffusa ad iniziare da ovest con la speranza di qualche giornata più stabile e soleggiata con instabilità convettiva confinata ai rilievi.
Speriamo...una fase di tempo stabile, soleggiata e calda qui è a dir poco Ben Accetta !!!...in questo senso GFS12 é stupendo , gli altri GM un poco piu titubanti...
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine
dumbo71
Messaggi: 447
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: S.Marinella-RM/Barcellona

Messaggio da dumbo71 »

Quello che fa veramente paura non è il mero dato della temperatura massima, se fa 18 di notte e 33 di giorno con tassi di umidità accettabili si può vivere bene, il dramma, soprattutto per chi vive in certi litorali o nelle pianure del nord è la scarsa escursione termica giorno/notte accompagnata da tassi di umidità elevati per tutte le 24 ore, parlo del famigerato "caldo appiccicoso", a Santa Marinella spesso ho vissuto giornate estive con 24 di minima e 29 di massima ed umidità alle stelle che nemmeno a l'Avana scommetto, quello è il vero problema a mio avviso.
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11600
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Ci attendono altre ore e giornate localmente molto impegnative sul fronte pluvio e fenomeni intensi ...

Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

dumbo71 ha scritto:Quello che fa veramente paura non è il mero dato della temperatura massima, se fa 18 di notte e 33 di giorno con tassi di umidità accettabili si può vivere bene, il dramma, soprattutto per chi vive in certi litorali o nelle pianure del nord è la scarsa escursione termica giorno/notte accompagnata da tassi di umidità elevati per tutte le 24 ore, parlo del famigerato "caldo appiccicoso", a Santa Marinella spesso ho vissuto giornate estive con 24 di minima e 29 di massima ed umidità alle stelle che nemmeno a l'Avana scommetto, quello è il vero problema a mio avviso.
Si meglio 33 secchi che 30 umidi.
Giá ieri era fastidiosa l'umiditá e c'erano 23 gradi
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

P.s. ma i 33 gradi secchi non li ho mai visti qui da me, sempre umidi.
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Ufficiale estremo

Immagine

Non è ancora chiara la forza dell'hp.
Per ora di certo c'è la pioggia che cadrà fino a giovedì.
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Ukmo x la sua strada, monitoro.

Immagine
Bloccato