Maggio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Burian2012 ha scritto:Qualora arrivasse qualche ondata di caldo a Giugno sarebbe fortemente mitigata dai mari freddi specie al Centro Sud che risente dell'influenza del Mediterraneo , per il Nord sarebbe un'altra cosa avendo un clima continentale.

Tuttavia non mi aspetto niente nella prima ventina di Giugno, estate che inizierebbe piano piano a partire dalla terza decade.
Vogliamo le proiezioni estive :P
Un saluto ;)
Avatar utente
IMadeYouReadThis
Forumista senior
Messaggi: 7113
Iscritto il: gio lug 07, 2016 9:02 pm
Località: Trento (195m)

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto:
Graywolf ha scritto:Immagine

dal 1 giugno arriva l'estate ma non mancherà l'instabilità com'è normale che sia.
classiche giornate con 27-28 gradi al pomeriggio e poi temporale. Gli spaghi indicano l estate azzorriana.
Con la +15/+16 ne fai 30 di gradi e più
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

per mercoledì tempo fresco e molto instabile,Immagine
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Graywolf ha scritto:Immagine

dal 1 giugno arriva l'estate ma non mancherà l'instabilità com'è normale che sia.
classiche giornate con 27-28 gradi al pomeriggio e poi temporale. Gli spaghi indicano l estate azzorriana.
Con la +15/+16 ne fai 30 di gradi e più
Esatto, 26-27 gradi li farei io con la +12.
Però ancora presto secondo me per sentenziare.
Arriviamo a Mercoledì poi si vedrá di che morte moriremo :D
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Immagine
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

per il momento niente caldo in arrivo e per caldo intendo piu del normaleImmagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Immagine

Ah
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Parallelo

Immagine
maurizio-boscaro
Messaggi: 127
Iscritto il: mar lug 24, 2018 5:41 pm
Località: chioggia

Messaggio da maurizio-boscaro »

Mio modestissimo parere tutto si giochera su quanto riuscira a elevarsi hp se strova la strada sbarrata ci arriva adosso almeno al centro nord, se trova un buco per infilarsi verso l'alto avremo sempre la possibilita di essere infilati da qualche goccia fredda.
Ecco la difficolta dei modelli ad inquadrare la situazione.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

maurizio-boscaro ha scritto:Mio modestissimo parere tutto si giochera su quanto riuscira a elevarsi hp se strova la strada sbarrata ci arriva adosso almeno al centro nord, se trova un buco per infilarsi verso l'alto avremo sempre la possibilita di essere infilati da qualche goccia fredda.
Ecco la difficolta dei modelli ad inquadrare la situazione.
ad ogni modo secondo gfs parallelo nessun caldo in arrivo.
maurizio-boscaro
Messaggi: 127
Iscritto il: mar lug 24, 2018 5:41 pm
Località: chioggia

Messaggio da maurizio-boscaro »

ventomoderato ha scritto:
maurizio-boscaro ha scritto:Mio modestissimo parere tutto si giochera su quanto riuscira a elevarsi hp se strova la strada sbarrata ci arriva adosso almeno al centro nord, se trova un buco per infilarsi verso l'alto avremo sempre la possibilita di essere infilati da qualche goccia fredda.
Ecco la difficolta dei modelli ad inquadrare la situazione.
ad ogni modo secondo gfs parallelo nessun caldo in arrivo.
ventomoderato caldo no, ma se arriva hp almeno qualche giorno con il sole e temperature accetabili, nella mia zona nord est
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

maurizio-boscaro ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
maurizio-boscaro ha scritto:Mio modestissimo parere tutto si giochera su quanto riuscira a elevarsi hp se strova la strada sbarrata ci arriva adosso almeno al centro nord, se trova un buco per infilarsi verso l'alto avremo sempre la possibilita di essere infilati da qualche goccia fredda.
Ecco la difficolta dei modelli ad inquadrare la situazione.
ad ogni modo secondo gfs parallelo nessun caldo in arrivo.
ventomoderato caldo no, ma se arriva hp almeno qualche giorno con il sole e temperature accetabili, nella mia zona nord est
certo e non vedo il motivo di rimarcarlo. non mi riferisco a te ma in generale. arrivasse una 12 è un problema? non si è mai vista? crea disagi e notti insonni? io non sono certo caldofilo e da maggio passerei direttamente a settembre ma ci vuole equilibrio in quello che si dice. se uno cerca un'estate senza isoterme oltre la 10, con piogge continue e assenza di caldo non può trovare nulla di tutto ciò in italia. forse alle isole far oer.
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Gli eventi estremi nel mondo, settimana 15-21 Maggio 2019

Immagine

ImmagineImmagine
Stefano1986
Forumista senior
Messaggi: 7704
Iscritto il: dom gen 06, 2013 9:57 pm
Località: Bologna/di P.S.Giorgio

Messaggio da Stefano1986 »

Più che caldo, gfs vede arrivare il freddo

Immagine

La mattina del 2 giugno compare l'isoterma 0 tra Marche e Abruzzo!
maurizio-boscaro
Messaggi: 127
Iscritto il: mar lug 24, 2018 5:41 pm
Località: chioggia

Messaggio da maurizio-boscaro »

ventomoderato ha scritto:
maurizio-boscaro ha scritto:
ventomoderato ha scritto: ad ogni modo secondo gfs parallelo nessun caldo in arrivo.
ventomoderato caldo no, ma se arriva hp almeno qualche giorno con il sole e temperature accetabili, nella mia zona nord est
certo e non vedo il motivo di rimarcarlo. non mi riferisco a te ma in generale. arrivasse una 12 è un problema? non si è mai vista? crea disagi e notti insonni? io non sono certo caldofilo e da maggio passerei direttamente a settembre ma ci vuole equilibrio in quello che si dice. se uno cerca un'estate senza isoterme oltre la 10, con piogge continue e assenza di caldo non può trovare nulla di tutto ciò in italia. forse alle isole far oer.
Certo capisco scusami ma non era per rimarcare e che da noi adesso ce bisogno di un po di sole ed aspetto qualche buona notizia che viene sembre rimandata per un periodo piu stabile.
Bloccato