Maggio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Pietro90 ha scritto:Boh,a me in estate piace il bel tempo, se mi fa caldo a me piace, sarò masochista, ma appena ho tempo mi piace andare all'aria aperta anche nelle ore piu calde, sono una lucertola, così come in inverno adoro il gelo e le giornate di ghiaccio, son gusti. E si, mi rifaccio molto ad accuweather non solo perche molte volte in estate ci prende, ma anche perche non è l'unico che ha una visione così per quest'estate, quindi gli do credito e tifo per lui meteorologicamente parlando
già però dipende da quanto e quale caldo e molto dipende da che tipo di HP e da dove uno abita
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

ens che danno ragione al //... :shock:

Immagine
Pietro90
Messaggi: 766
Iscritto il: mar mag 09, 2017 12:27 pm
Località: volta mantovana

Messaggio da Pietro90 »

Matteino78 ha scritto:
Pietro90 ha scritto:Boh,a me in estate piace il bel tempo, se mi fa caldo a me piace, sarò masochista, ma appena ho tempo mi piace andare all'aria aperta anche nelle ore piu calde, sono una lucertola, così come in inverno adoro il gelo e le giornate di ghiaccio, son gusti. E si, mi rifaccio molto ad accuweather non solo perche molte volte in estate ci prende, ma anche perche non è l'unico che ha una visione così per quest'estate, quindi gli do credito e tifo per lui meteorologicamente parlando
Mi sembra pacifico per in estate debba fare estate, mica stiamo su un sito meteo per tifare neve a verona in agosto :)
Ma per me "bel tempo" significa una configurazione barica che possa permettere di viverla l'estate, non di subirla.Se per te una estate simil 2018 è bel tempo, beh siamo lontani come pensiero. Ma ci sta.
Apro ot e lo richiudo subito: la scorsa estate sono venuto li vicino alla tua zona (s.pietro in Cariano) ad un evento particolare, ovvero pic nic in vigna, e sono rimasto colpito piacevolmente dalla vostra zona;) chiuso ot;)
Rio

Messaggio da Rio »

Mi sa che devo stare sempre a fare il bacchettone ai professori :lol:

Molte volte, mi stanco anch'io... ripostiamo sempre :cry: metto pure un indizio!!!


Immagine

Immagine


Ciaooo!!!
Matteino78
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:06 am
Località: Pedemonte (VR)

Messaggio da Matteino78 »

Pietro90 ha scritto:
Matteino78 ha scritto:
Pietro90 ha scritto:Boh,a me in estate piace il bel tempo, se mi fa caldo a me piace, sarò masochista, ma appena ho tempo mi piace andare all'aria aperta anche nelle ore piu calde, sono una lucertola, così come in inverno adoro il gelo e le giornate di ghiaccio, son gusti. E si, mi rifaccio molto ad accuweather non solo perche molte volte in estate ci prende, ma anche perche non è l'unico che ha una visione così per quest'estate, quindi gli do credito e tifo per lui meteorologicamente parlando
Mi sembra pacifico per in estate debba fare estate, mica stiamo su un sito meteo per tifare neve a verona in agosto :)
Ma per me "bel tempo" significa una configurazione barica che possa permettere di viverla l'estate, non di subirla.Se per te una estate simil 2018 è bel tempo, beh siamo lontani come pensiero. Ma ci sta.
Apro ot e lo richiudo subito: la scorsa estate sono venuto li vicino alla tua zona (s.pietro in Cariano) ad un evento particolare, ovvero pic nic in vigna, e sono rimasto colpito piacevolmente dalla vostra zona;) chiuso ot;)
Si sono molto belli. Ps basta tu non sia venuto il primo settembre giorno dell'alluvione, ci voleva la barca 😊
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:
Pietro90 ha scritto:Boh,a me in estate piace il bel tempo, se mi fa caldo a me piace, sarò masochista, ma appena ho tempo mi piace andare all'aria aperta anche nelle ore piu calde, sono una lucertola, così come in inverno adoro il gelo e le giornate di ghiaccio, son gusti. E si, mi rifaccio molto ad accuweather non solo perche molte volte in estate ci prende, ma anche perche non è l'unico che ha una visione così per quest'estate, quindi gli do credito e tifo per lui meteorologicamente parlando
già però dipende da quanto e quale caldo e molto dipende da che tipo di HP e da dove uno abita
si questa volta concordo. un po come d'inverno il freddo e la stagione invernale a sestriere è un conto a catania un'altra. quindi dipende sempre dove uno abita. facile poi avere desideri, invidie ecc se non si tiene conto di tanti fattori
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:ens che danno ragione al //... :shock:

Immagine
infatti la visione di reading nel long è eccessiva. se noti il contributo africano è presente solo in iberia. da noi nemmeno l ombra. e anche a livello di gpt c è un buon ridimensionamento. direi una fase tranquilla secondo le ens
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Rio ha scritto:Mi sa che devo stare sempre a fare il bacchettone ai professori :lol:

Molte volte, mi stanco anch'io... ripostiamo sempre :cry: metto pure un indizio!!!


Immagine

Immagine


Ciaooo!!!

GRAZIE RIO, ma con la NAO che sale come la mettiamo?
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

basta questa per smentirlo
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*
Messaggi: 21165
Iscritto il: ven lug 15, 2016 8:22 pm
Località: Colle Umberto

Messaggio da Matteo TV »

icon06

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Matteo TV ha scritto:
Rio ha scritto:Mi sa che devo stare sempre a fare il bacchettone ai professori :lol:

Molte volte, mi stanco anch'io... ripostiamo sempre :cry: metto pure un indizio!!!


Immagine

Immagine


Ciaooo!!!

GRAZIE RIO, ma con la NAO che sale come la mettiamo?
Ciao @Matteo ^_^

La NAO che sale è da tener d'occhio, ma controllando a piu' larga scala, si nota una sua permanenza in un limbo di NAO neutro/debolmente negativo.


Immagine


Poi aggiungo anche la situazione a piu lungo raggio dell'AO e del PNA.
Anche in questo caso, sono in una fase, che anch'essi, porterebbero a perturbazioni in Europa e Med.
Ripeto non'è che non farà caldo o non ci saranno belle giornate!!! ^_^


Immagine


Immagine


a dopo....
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Una Nao non troppo negativamente esasperata potrebbe essere anche un vantaggio
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

Telecuscino ha scritto:Una Nao non troppo negativamente esasperata potrebbe essere anche un vantaggio
-0,5 perfetta
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

turbo_dif ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Una Nao non troppo negativamente esasperata potrebbe essere anche un vantaggio
-0,5 perfetta
infatti nella proiezione postata da rio si mantiene tra in media e leggermente negativa
Bloccato