Maggio 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Per me si!
Tranne se devi andare al mare (sempre meno visto lo schifo d'acqua che ci troviamo) o in escursione in montagna io preferisco avere pioggia e 21 gradi che Sole e 30 gradi perché nel primo caso mi porto l'ombrello, nel secondl c'é il coprifuoco nelle ore più calde
Come vedi bella/brutta giornata é molto soggettiva
ne prendo atto, allora al commento " fantastico" aggiungi per i miei gusti, perché per il 90% restante fare scampagnate gite o quant'altro sotto la pioggia è orrendo.
Si infatti in estate piove tutti i giorni dalle nostre parti, é risaputo. Nel 2014 0 scampagnate vero?
il punto non è quante scampagnate riesci a fare in un estate, commentate le sinottiche apostrafandole con ottimo fantastico schifo meglio o giusto, come se foste voi il metro di misura al quale ci dobbiamo adeguare. Hai i tuoi gusti te li lascio volentieri ma tieniteli per te.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

@Manu73 Parli di cose che non sai come al solito, non mi conosci, non sai i miei hobby etc. quindi faresti meglio a tacere che sparare a 0 sulle persone
Inoltre estrapoli la carta a 300 h, magari la più fresca, parli quando sei te che ti sei lamentato l'intero inverno poi da quando sei a pancia piena (meteorologicamente parlando) te ne freghi del resto del territorio; parli di caldo dall'alto dei tuoi metri sul livello del mare... Non mi piace parlare con la gente in malafede ;)
P.s. quindi stai dicendo che credi alla compensazione quando affermi che un periodo fresco adesso potrebbe influenzare negativamente l'autunno inverno?
Mi fermo qui :D
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto: perche secondo te la temperatura è l'unico fattore che distingue la bella giornata
dalla brutta??
Per me si!
Tranne se devi andare al mare (sempre meno visto lo schifo d'acqua che ci troviamo) o in escursione in montagna io preferisco avere pioggia e 21 gradi che Sole e 30 gradi perché nel primo caso mi porto l'ombrello, nel secondl c'é il coprifuoco nelle ore più calde
Come vedi bella/brutta giornata é molto soggettiva
ne prendo atto, allora al commento " fantastico" aggiungi per i miei gusti, perché per il 90% restante fare scampagnate gite o quant'altro sotto la pioggia è orrendo.
Pensa se lavorasse in una fonderia metalmeccanica, nei campi, in autostrada a posare l'asfalto o in qualche cantiere esterno in ogni condizione meteo dell'anno….ma dubito fortemente abbia mai lavorato e che lavorerà mai in un luogo che non abbia climatizzazione fra 20 e 25 gradi…(anche se il range mi sembra eccessivo... :D )
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto: ne prendo atto, allora al commento " fantastico" aggiungi per i miei gusti, perché per il 90% restante fare scampagnate gite o quant'altro sotto la pioggia è orrendo.
Si infatti in estate piove tutti i giorni dalle nostre parti, é risaputo. Nel 2014 0 scampagnate vero?
il punto non è quante scampagnate riesci a fare in un estate, commentate le sinottiche apostrafandole con ottimo fantastico schifo meglio o giusto, come se foste voi il metro di misura al quale ci dobbiamo adeguare. Hai i tuoi gusti te li lascio volentieri ma tieniteli per te.
Non mi pare tu stia tenendo per te i tuoi e non vedo nel regolamento divieto di espressione dei propri gusti meteo (se non qui dove?)
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

manu73 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Per me si!
Tranne se devi andare al mare (sempre meno visto lo schifo d'acqua che ci troviamo) o in escursione in montagna io preferisco avere pioggia e 21 gradi che Sole e 30 gradi perché nel primo caso mi porto l'ombrello, nel secondl c'é il coprifuoco nelle ore più calde
Come vedi bella/brutta giornata é molto soggettiva
ne prendo atto, allora al commento " fantastico" aggiungi per i miei gusti, perché per il 90% restante fare scampagnate gite o quant'altro sotto la pioggia è orrendo.
Pensa se lavorasse in una fonderia metalmeccanica, nei campi, in autostrada a posare l'asfalto o in qualche cantiere esterno in ogni condizione meteo dell'anno….ma dubito fortemente abbia mai lavorato e che lavorerà mai in un luogo che non abbia climatizzazione fra 20 e 25 gradi…(anche se il range mi sembra eccessivo... :D )
Continua continua, non per niente mi occupo di foreste e ambiente ma continua.. Sei in malafede smettila, lo dico per te stesso :D
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Telecuscino ha scritto:@Manu73 Parli di cose che non sai come al solito, non mi conosci, non sai i miei hobby etc. quindi faresti meglio a tacere che sparare a 0 sulle persone
Inoltre estrapoli la carta a 300 h, magari la più fresca, parli quando sei te che ti sei lamentato l'intero inverno poi da quando sei a pancia piena (meteorologicamente parlando) te ne freghi del resto del territorio; parli di caldo dall'alto dei tuoi metri sul livello del mare... Non mi piace parlare con la gente in malafede ;)
P.s. quindi stai dicendo che credi alla compensazione quando affermi che un periodo fresco adesso potrebbe influenzare negativamente l'autunno inverno?
Mi fermo qui :D
fermati fermati pure perché di vaccate ne hai scritte a bizzeffe negli ultimi mesi….
Se non ti fidi del sottoscritto fai una domanda ai forumisti….temo ci rimarresti molto male... :oops:

Saluti
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Telecuscino ha scritto:
manu73 ha scritto:
picchio70 ha scritto: ne prendo atto, allora al commento " fantastico" aggiungi per i miei gusti, perché per il 90% restante fare scampagnate gite o quant'altro sotto la pioggia è orrendo.
Pensa se lavorasse in una fonderia metalmeccanica, nei campi, in autostrada a posare l'asfalto o in qualche cantiere esterno in ogni condizione meteo dell'anno….ma dubito fortemente abbia mai lavorato e che lavorerà mai in un luogo che non abbia climatizzazione fra 20 e 25 gradi…(anche se il range mi sembra eccessivo... :D )
Continua continua, non per niente mi occupo di foreste e ambiente ma continua.. Sei in malafede smettila, lo dico per te stesso :D
...a distanza e da PC...lascia perdere….
Ultima modifica di manu73 il gio mag 16, 2019 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
Rio

Messaggio da Rio »

Faccio un intervento veloce....

Ma se i lamenti,ve li lasciate fuori da questa stanza, forse sarebbe meglio, ed invoglierebbe molto gli utenti ad una piu bella lettura, del Thread del LIVE!!!


Solo che noto.. che: a lavà a cap o ciucc s' perd o tiemp, l' acqu' e o sapon :shock:

Saluti
Pietro90
Messaggi: 766
Iscritto il: mar mag 09, 2017 12:27 pm
Località: volta mantovana

Messaggio da Pietro90 »

Telecuscino ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Per me si!
Tranne se devi andare al mare (sempre meno visto lo schifo d'acqua che ci troviamo) o in escursione in montagna io preferisco avere pioggia e 21 gradi che Sole e 30 gradi perché nel primo caso mi porto l'ombrello, nel secondl c'é il coprifuoco nelle ore più calde
Come vedi bella/brutta giornata é molto soggettiva
ne prendo atto, allora al commento " fantastico" aggiungi per i miei gusti, perché per il 90% restante fare scampagnate gite o quant'altro sotto la pioggia è orrendo.
Si infatti in estate piove tutti i giorni dalle nostre parti, é risaputo. Nel 2014 0 scampagnate vero?
Da me si...pioveva sempre e c'era un tempo orribile...ragazzi ovvio che questo discorso è soggettivo e il tempo fa ciò che vuole...ma è chiaro che per la maggior parte delle persone in estate la pioggia è vista in malo modo (specie quando è eccessiva, vedasi il 2014)
Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33537
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Matteo TV ha scritto:cmq mitezza in aumento fino al 24 e run un po' isolato dalle ens

Immagine

Immagine
definisci mitezza in aumento al 24 maggio grazie
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

manu73 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
manu73 ha scritto: Sisi proprio così da lontano e da Pc!
Chiudiamola qui che ti scotti e agli altri non interessa del tuo modo di porti
Pensa se lavorasse in una fonderia metalmeccanica, nei campi, in autostrada a posare l'asfalto o in qualche cantiere esterno in ogni condizione meteo dell'anno….ma dubito fortemente abbia mai lavorato e che lavorerà mai in un luogo che non abbia climatizzazione fra 20 e 25 gradi…(anche se il range mi sembra eccessivo... :D )
Continua continua, non per niente mi occupo di foreste e ambiente ma continua.. Sei in malafede smettila, lo dico per te stesso :D
...a distanza e da PC...lascia perdere….
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Spesso in passato ho scritto che i gusti personali dovevano stare fuori dall'analisi dei modelli ma mi è stato sempre ripetuto che i gusti vanno rispettati, che non è un simposio universitario, e via dicendo. Mi sembra grave l'aggressione che si sta facendo a telecuscino e che non si fa verso altri forumisti, Telecuscino ha sempre detto che è freddofilo e che lui soffre oltre i 25 gradi, e allora che vogliamo fare? è evidente che 25 gradi sono pochi per le nostre temperature medie e che 30 gradi risulti ancora un caldo estivo sopportabile (ripeto sempre per noi che siamo abituati a certe temperature).
Bisogna essere coerenti, o tutti evitiamo di esprimere commenti in base ai gusti oppure vanno rispettati quelli di tutti, mi sembra che in inverno qui siete tutti a tifare per la -15 e se per caso qualcuno osa dire che fa freddo ve lo mangiate, mi sembra che Manu e altri fino a poco tempo fa pregavano per le piogge perchè servivano dalle sue parti e ora con la pancia piena ha svoltato a favore dell'hp. Poi Picchio il caso più curioso da analizzare, spesso critica a me perchè nei commenti mi riferisco alle medie, e non gli va bene perchè le medie sono numerini, ora critica Telecuscino perchè commenta in base ai gusti. E quindi? che vogliamo fare? come commentiamo sti modelli? personalmente non va bene, in base alle medie non va bene :D :D
e finisco ricordando che c'è Viva le Dolomiti che fa il suo lavoro ottimamente quindi se per caso Telecuscino viola il regolamento sarà lui a dirgli di fare altri commenti.
Concludo comunque che anche stavolta la previsione era facilissima, due settimane di sottomedia stanno togliendo pane e argomenti al popolo dell'hp eterno e del sopramedia, due sole settimane in mesi e mesi di sopramedia e hp dominante e si piange per le stagioni al contrario, tra l'altro non si capisce il discorso che se maggio è fresco allora poi ci rimettiamo con l'autunno e l'inverno, infatti l'anno scorso ho visto, primavera più calda di sempre quindi estate fresca? col cavolo, estate al quinto posto delle più calde, e poi? autunno fresco? col cavolo, autunno sopramedia pauroso, a almeno inverno freddo? col cavolo :D
quindi per un mese su tre cosa devo leggere? stagioni al contrario? ma per favore :D
Avatar utente
luca90
*Forumista TOP*
Messaggi: 27049
Iscritto il: lun gen 26, 2009 8:32 pm
Località: Capiago Intimiano (CO)

Messaggio da luca90 »

Pietro90 ha scritto: Da me si...pioveva sempre e c'era un tempo orribile...ragazzi ovvio che questo discorso è soggettivo e il tempo fa ciò che vuole...ma è chiaro che per la maggior parte delle persone in estate la pioggia è vista in malo modo (specie quando è eccessiva, vedasi il 2014)
Ma che cessosità la pioggia. Si vuole il sole per 120 giorni incontrastati. Da giugno a settembre 💪🏻😂
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Robertino ha scritto:Spesso in passato ho scritto che i gusti personali dovevano stare fuori dall'analisi dei modelli ma mi è stato sempre ripetuto che i gusti vanno rispettati, che non è un simposio universitario, e via dicendo. Mi sembra grave l'aggressione che si sta facendo a telecuscino e che non si fa verso altri forumisti, Telecuscino ha sempre detto che è freddofilo e che lui soffre oltre i 25 gradi, e allora che vogliamo fare? è evidente che 25 gradi sono pochi per le nostre temperature medie e che 30 gradi risulti ancora un caldo estivo sopportabile (ripeto sempre per noi che siamo abituati a certe temperature).
Bisogna essere coerenti, o tutti evitiamo di esprimere commenti in base ai gusti oppure vanno rispettati quelli di tutti, mi sembra che in inverno qui siete tutti a tifare per la -15 e se per caso qualcuno osa dire che fa freddo ve lo mangiate, mi sembra che Manu e altri fino a poco tempo fa pregavano per le piogge perchè servivano dalle sue parti e ora con la pancia piena ha svoltato a favore dell'hp. Poi Picchio il caso più curioso da analizzare, spesso critica a me perchè nei commenti mi riferisco alle medie, e non gli va bene perchè le medie sono numerini, ora critica Telecuscino perchè commenta in base ai gusti. E quindi? che vogliamo fare? come commentiamo sti modelli? personalmente non va bene, in base alle medie non va bene :D :D
e finisco ricordando che c'è Viva le Dolomiti che fa il suo lavoro ottimamente quindi se per caso Telecuscino viola il regolamento sarà lui a dirgli di fare altri commenti.
Concludo comunque che anche stavolta la previsione era facilissima, due settimane di sottomedia stanno togliendo pane e argomenti al popolo dell'hp eterno e del sopramedia, due sole settimane in mesi e mesi di sopramedia e hp dominante e si piange per le stagioni al contrario, tra l'altro non si capisce il discorso che se maggio è fresco allora poi ci rimettiamo con l'autunno e l'inverno, infatti l'anno scorso ho visto, primavera più calda di sempre quindi estate fresca? col cavolo, estate al quinto posto delle più calde, e poi? autunno fresco? col cavolo, autunno sopramedia pauroso, a almeno inverno freddo? col cavolo :D
quindi per un mese su tre cosa devo leggere? stagioni al contrario? ma per favore :D
ROBERTINO...vai avanti anche tu con i sermoni e i monologhi tanto oramai questo forum stà purtroppo passando dalle analisi e dalla meteo ai gusti personali e a dire cosa è bene e cosa è male (e cosa è rigetto…) e allora ci si adegua.

Ti ripeto: dove vedi scritto da parte mia che serve HP ? Ho espresso gusti personali? al più mi scoccia sentirmi dire che serve fresco pioggia e instabilità in eterno da Aprile a Luglio (come sostieni tu) e allora se permetti rispondo e dico anche la mia….sei tu e altri che da mesi ci dice come deve essere il tempo italico,che non è questo, che la meteo cambia ma siamo assuefatti dal caldo e poi ci aggrappiamo alle medie... mi raccomando appena andiamo a +0,...torna a parlarci di rigetto!

Piogge? qui in 4 mesi invernali ho avuto 25mm, essendo amante dell'inverno mi spiace essermi perso il vero inverno con la neve quindi ben vengano piogge primaverili...ma di certo non è che se non ha piovuto per 4 mesi poi spero che piova per 8...tu sei libero di farlo ma non dirci che DEVE essere così.
Parlate per voi , per i gusti personali, tifate per la neve al piano a fine maggio ma sappiate che gli sfasamenti stagionali ci possono essere anche a Gennaio...poi non piangete se a gennaio fa +3 dalla media.

Poi sinceramente vi lascio proseguire in serenità, come già detto se si parla di meteo mi piace conversare, oramai di meteo qui si parla molto poco quindi di sentire e leggere sermoni e prediche mi interessa il giusto...ZERO, mi adeguo e partecipo di conseguenza...se il moderatore ritiene consono può impedirmi di scrivere (oppure può riportare il TD e non solo a parlare di meteo...che sarebbe cosa buona perché in quel caso molti "disturbatori o Troll" si depennano da soli)
ciao
Ultima modifica di manu73 il gio mag 16, 2019 11:17 am, modificato 2 volte in totale.
Pietro90
Messaggi: 766
Iscritto il: mar mag 09, 2017 12:27 pm
Località: volta mantovana

Messaggio da Pietro90 »

luca90 ha scritto:
Pietro90 ha scritto: Da me si...pioveva sempre e c'era un tempo orribile...ragazzi ovvio che questo discorso è soggettivo e il tempo fa ciò che vuole...ma è chiaro che per la maggior parte delle persone in estate la pioggia è vista in malo modo (specie quando è eccessiva, vedasi il 2014)
Ma che cessosità la pioggia. Si vuole il sole per 120 giorni incontrastati. Da giugno a settembre 💪🏻😂
Ahahah esatto, mettici dentro anche ottobre...e poi neve in inverno...e via che meteorologicamente parlando siamo a bolla :D
Bloccato