Aprile 2019 - Modelli live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rio

Messaggio da Rio »

Ciao @Nevo ^_^

Perchè non si potrebbe arrivare a quella temp.??

Magari prima o poi ci si arriva :roll:
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:Ciao @Nevo ^_^

Perchè non si potrebbe arrivare a quella temp.??

Magari prima o poi ci si arriva :roll:
I 25'cinquelli .. vedo che son stati già superati :roll: figurati con quella !!
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Rio ha scritto:
Rio ha scritto:Ciao @Nevo ^_^

Perchè non si potrebbe arrivare a quella temp.??

Magari prima o poi ci si arriva :roll:
I 25'cinquelli .. vedo che son stati già superati :roll: figurati con quella !!
Secondo voi nelle zone interne della Sardegna su supereranno i 25°C?
Rio

Messaggio da Rio »

Fiero ha scritto:
Rio ha scritto:
Rio ha scritto:Ciao @Nevo ^_^

Perchè non si potrebbe arrivare a quella temp.??

Magari prima o poi ci si arriva :roll:
I 25'cinquelli .. vedo che son stati già superati :roll: figurati con quella !!
Secondo voi nelle zone interne della Sardegna su supereranno i 25°C?
Se vogliamo tirare ad indovinare .... Secondo ECMWF ad oggi pensa che .. per il 22 ore 12 (pasquetta) ci sia questa Temp a 2mt.

Immagine


Tieni presente, che si sarà cielo abbastanza velato/coperto e vento da SE


Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

dice male ai gufi pasquali, pioggia subito dopo le feste, bene cosi

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Redazione che dice valori in rialzo ma non estivi. E dove sarebbe la notizia? Non vorrei sia cominciata la tendenza a vedere cose eccezionali nella normalità.
Rio

Messaggio da Rio »

Sono dello stesso avviso di Sig. Bonino :wink:
Second i run odierni!!

https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... peo/78547/
Rio

Messaggio da Rio »

ventomoderato ha scritto:Redazione che dice valori in rialzo ma non estivi. E dove sarebbe la notizia? Non vorrei sia cominciata la tendenza a vedere cose eccezionali nella normalità.
Dagli attuali
red88
Messaggi: 3
Iscritto il: mar apr 16, 2019 9:03 am
Località: Torino

Messaggio da red88 »

freddopungente ha scritto:dice male ai gufi pasquali, pioggia subito dopo le feste, bene cosi

Immagine
sono in parte d'accordo, dipende dove vuoi andare però, se vai come me in montagna e sei piemontese tempo bruttino. Per tutto il resto del territorio son d'accordo con te
Rio

Messaggio da Rio »

Questo è il run 00 di ICON, si nota, come non spancia l'HP.. da est c'è un baluardo freddo che frena la sua avanzata.


Uno scand+ che alimenta il blocco freddo sull'est europeo




500 GPT

Immagine




Temp. 850 hpa

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

red88 ha scritto:
freddopungente ha scritto:dice male ai gufi pasquali, pioggia subito dopo le feste, bene cosi

Immagine
sono in parte d'accordo, dipende dove vuoi andare però, se vai come me in montagna e sei piemontese tempo bruttino. Per tutto il resto del territorio son d'accordo con te
naturalmente mi riferivo principalmente alle mie zone, il range temporale è ancora ampio per importanti modifiche
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Buongiorno, spaghi ecmwf, dopo 15 giorni di totale assenza dell'hp siamo entrati nella fase successiva che sta vedendo un progressivo aumento dei valori, anche se oggi saranno presenti disturbi su alcune aree del paese. Dicevo sta iniziando una normale fase di alta pressione mobile visto che immaginare trenta giorni di seguito di piogge e di assenza di hp sul nostro paese credo sia un po illusorio.
La settimana scorsa scrissi che mi auguravo che l'Atlantico non avesse terminato il suo lavoro con la prima metà di aprile, ad oggi confermo la mia speranza, l'estate non è lontana quindi prima di entrare nella fornace spero che anche il centro sud possa fare scorta di piogge benefiche. Che poi a dirla tutta un vero fronte atlantico fatto bene ancora non si è visto quindi aspettiamo e speriamo
Immagine
Ultima modifica di Robertino il mar apr 16, 2019 10:01 am, modificato 1 volta in totale.
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

Robertino ha scritto:Buongiorno, spaghi ecmwf
Immagine
??
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Curioso il fatto che molti che si professano addolorati e preoccupati per le varie siccità italiane, compresa quella del lago di Bracciano, però non vogliono le piogge per Pasqua e per Pasquetta, un vero spirito di salvaguardia del territorio denota questo atteggiamento....un vero stato d'animo preoccupato per le siccità italiche....
Ma si salviamo le grigliate che tanto poi pioverà....per qualche giorno mettiamo da parte la sensibilità ai problemi ambientali, importante è riempire le panze, poi magari si viene a fare le lacrime di coccodrillo sul forum sbandierando paure e tristezze per le poche piogge a destra o a manca....
Pietro90
Messaggi: 766
Iscritto il: mar mag 09, 2017 12:27 pm
Località: volta mantovana

Messaggio da Pietro90 »

Robertino ha scritto:Curioso il fatto che molti che si professano addolorati e preoccupati per le varie siccità italiane, compresa quella del lago di Bracciano, però non vogliono le piogge per Pasqua e per Pasquetta, un vero spirito di salvaguardia del territorio denota questo atteggiamento....un vero stato d'animo preoccupato per le siccità italiche....
Ma si salviamo le grigliate che tanto poi pioverà....per qualche giorno mettiamo da parte la sensibilità ai problemi ambientali, importante è riempire le panze, poi magari si viene a fare le lacrime di coccodrillo sul forum sbandierando paure e tristezze per le poche piogge a destra o a manca....
Boh...secondo me la pioggia la doveva fare da ottobre a novembre e da febbraio sino ad aprile( di solito dicembre e gennaio sono abbastanza "secchi" da noi)...quindi se la pioggia non l'ha fatta in quel periodo, ovvio che la siccità si fa sentire e le persone sono preoccupate. Non credo che se ti piova sia per Pasqua che per Pasquetta la siccità si affievolisca...quindi credo che le persone sperino nel bel tempo proprio perche sanno che non saranno quei 2 giorni a risolverla...mio umile pensiero :)
Bloccato