al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

in questi giorni le mie galline (4 in tutto, di cui una in pensione) fanno un uovo al giorno,; anzi, l' altro giorno una ne ha fatto uno con due rossi belli grandi e quindi praticamente è stato come avere 4 uova; quindi le uova le acquisto solo in inverno; però qualche giorno fa mi è capitato di buttare l' occhio sullo scaffale delle uova in un supermercato e ho notato come la confezione riportasse l' immagine di galline che felicemente razzolavano all' aperto in un verde prato; in realtà l' etichetta era relativa a galline allevate in gabbia, in modo proprio sgrauso; secondo me non si dovrebbe poter mettere sulla confezione altro che l' immagine reale di come vengono prodotti gli oggetti; in questo modo la gente si renderebbe conto della sofferenza a cui vengono sottoposti animali e persone nel corso della produzione e, molto più facilmente si farebbero acquisti più consapevoli e meno ingiusti

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

per la confezione di carne di agnello invece proporrei una foto di questo genere ;)


Immagine
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

ag ha scritto:in questi giorni le mie galline (4 in tutto, di cui una in pensione) fanno un uovo al giorno,; anzi, l' altro giorno una ne ha fatto uno con due rossi belli grandi e quindi praticamente è stato come avere 4 uova; quindi le uova le acquisto solo in inverno; però qualche giorno fa mi è capitato di buttare l' occhio sullo scaffale delle uova in un supermercato e ho notato come la confezione riportasse l' immagine di galline che felicemente razzolavano all' aperto in un verde prato; in realtà l' etichetta era relativa a galline allevate in gabbia, in modo proprio sgrauso; secondo me non si dovrebbe poter mettere sulla confezione altro che l' immagine reale di come vengono prodotti gli oggetti; in questo modo la gente si renderebbe conto della sofferenza a cui vengono sottoposti animali e persone nel corso della produzione e, molto più facilmente si farebbero acquisti più consapevoli e meno ingiusti

Immagine
Hai 4 galline ma io ne vedo più di 4
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

non sono le mie!!!
le mie sono queste :P
le tre bianche sono quelle che fanno le uova e compagnia, quella nera fasolopiù compagnia

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

augurandovi buona pasqua vi ricordo che per la frittata delle feste di primavera, primule, silene, luvertin sono una vera leccornia :D



Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

una cosa che mi è molto piaciuta, soprattutto il giorno di pasqua, è stato vedere le famiglie a passeggio al completo, :P compresi i bimbi e gli anziani, che nella nostra società, per impegni vari e frenesia della vita, vengono spesso trascurati
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

oggi 25 aprile, avrei voluto andare sul san bernardo per portare un saluto al ragazzo che, appena poco più che ventenne, è stato strappato alla vita per la libertà di cui adesso possiamo godere
ci sono salita col pensiero e, se mi può sentire, l'ho ringraziato come faccio tutte le volte, poco prima della cima, quando passo di fianco alla lapide che lo ricorda;
spero che sia vicino il tempo in cui gli uomini comincino a vivere in pace, nel proprio e altrui rispetto

https://youtu.be/NbWg_A2_YVo

Se fossi lì in mezzo
avrei novant'anni
avrei dei nipoti con cui litigare
Ma ho fatto una scelta
in libera scelta
non credo ci fosse altra scelta da fare
scelta migliore
Ho avuto una vita
nessuno lo nega
me ne hanno portato via il pezzo più grosso
Se parti per sempre
a neanche vent'anni
non sei mai l'eroe sei per sempre il ragazzo
I campi in Aprile
promettono bene
se questa è la terra è proprio la terra che non lascerò
Ho avuto per nome
Luciano Tondelli
col vostro permesso io non me ne andrò
Se muori in aprile
se muori col sole
finisce che muori aspettando l'estate
A me è capitato
a guerra finita
mancavano solo dieci giornate
I campi in Aprile
promettono bene
son nato in un posto cresciuto in un posto che non lascerò
C'è un quindici aprile
accanto al mio nome
col vostro permesso io non me ne andrò
Voi non mi chiedete
se rifarei tutto
ho smesso di farmi la stessa domanda
Qualcuno mi disse
ricorda ragazzo
la storia non cambia se tu non la cambi
I campi in Aprile
promettono bene
se questa è la terra è proprio la terra che non lascerò
Luciano Tondelli
è ancora il mio nome
sappiate comunque che non me ne andrò
Se fossi lì in mezzo
avrei novant'anni
avrei dei nipoti con cui litigare
a cui raccontare.
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

la festa del lavoro è una festa davvero meritata
è per ringraziare tutti quelli che con la loro opera ci rendono la vita più facile, più bella; per quelli che lavorano mentre tutti gli altri fanno festa; per tutti quelli che fanno il lavoro bene perché è giusto, anche quando nessuno li controlla; per quelli che oltre a fare il lavoro bene sono anche capaci di un rapporto umano; ecc ecc
sono tanti ed è proprio grazie a loro che la baracca va avanti, nonostante tutte le manchevolezze della nostra società
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

avendo la ragione, ci viene voglia di sapere, di conoscere
siamo abituati ai confini e quindi vogliamo sapere cosa c'è oltre...
ma la nostra ragione è ristretta, lavora nel piccolo, su piccole cose in confronto all' estensione del creato;
nel nostro angusto spazio mentale però, arriva la luce da un piccolo spiraglio, che è più un invito che non una certezza, e che si amplia quando siamo in alto, vicino al cielo, lontano dalle trappole del normale tran-tran che ci chiude la vista alle cose essenziali;
la via, forse, per avvicinarsi alla comprensione delle verità soprannaturali non è la ragione ma l' ascolto
tocca solo fermare la mente per mettersi in sintonia con l' universo, perché lui non passa per la legge causa-effetto, ma ha come unica essenza il fluire e il trasformarsi

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

...da consumarsi preferibilmente lontano da fonti di disturbo :D
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

adesso è il verde che la fa da padrone
nei prati ci sono mille fiori, ma hanno colori delicati, devi andarci vicino per riconoscerli: la salvia selvatica, il ranuncolo, il lamio, il trifoglio e ancora, ancora, ancora
in questo periodo di giri , se pur "sottolecime", sto coniugando il "provare il sentimento di intima soddisfazione che viene dal possesso o dalla contemplazione di un bene spirituale o materiale e dalla coscienza di tale possesso"... (da treccani :D )


Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

che belle le cose che sono splendide anche dentro, quelle belle tutte, non solo di facciata;
rimangono belle per sempre, anche quando va via un po' di crosta, anche quando ne resta solo più qualche rimasuglio
qualche esempio?
i contenitori di vimini, resistenti al tempo non hanno confronto con i vari contenitori usa e getta che dopo il primo uso sono davvero sgrausi
oppure una madia fatta in ciliegio rispetto a certi mobili fatti di cartapesta-plastica ecc ecc
questo tipo di brutto è quello che io chiamo genericamente "gonfio"
non ci sono solo oggetti, ci sono anche delle persone che sono dei "gonfi" : tra i politici come tra la gente comune; hanno le stesse caratteristiche degli oggetti che tirano ad essere solo belli fuori, e a volte non riescono neanche in quell' intento!
anche certe case sono dei "gonfi": quelle che, quando vengono lasciate andare, sono sgradevoli, fanno schifo
non succede così invece per le case costruite in pietra con i materiali del luogo
quando rimangono i ruderi, anche se dispiace vedere l' abbandono, sono belle fin che resta l' ultima pietra
questi pensieri mi sono venuti in mente dopo aver fatto un bel giro tra le borgate qui nei dintorni
adesso che è tutto verde questi gruppetti di case sono una vera meraviglia, anche se non ci abita più nessuno da tempo
viene voglia di fotografarle per averle sempre sotto gli occhi
io non l' ho fatto perchè non mi porto mai del superfluo quando faccio dei giri, il superfluo pesa inutilmente :D
e il mio cellu serve solo per telefonare :wink:
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

non è farina del mio sacco

Immagine
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

che splendida luna, che cielo limpido questa notte; le stelle che ridevano: sì una vera presa in giro :D
c' è stato uno studio americano di una università di cui adesso non ricordo più il nome, che ha affermato che al venerdì la tensione per il uichend è tale da far cambiare certi valori nell' atmosfera che portano ad avere un tempo perturbato in questi due giorni, in special modo in provincia di cuneo
sarà vero? :D
buona settimana a tutti :P
Avatar utente
ag
Messaggi: 1322
Iscritto il: gio mag 14, 2009 7:38 pm
Località: dronero CN 600m valmaira

Messaggio da ag »

non avendo pensieri che possano essere messi in comune... :roll:
sperando di fare cosa gradita, vi offro una immagine, buon giorno a tutti :P

Immagine
Rispondi