Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Salento92 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:Parallelo che conferma anche lui i movimenti alle 162/168

Immagine
niente +12 a spasso per l'Italia, anticiclone monstre colpito e affondato in tutta italia
Speriamo ! :D
Alpiapuane
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:55 pm
Località: Massa

Messaggio da Alpiapuane »

Considerando che abbiamo perso ogni logica anche nel tempo non mi stupirei che marzo potrebbe essere un mese prettamente invernale con risvolti anche clamorosi.
Dopotutto tutto è sempre un mese invernale 😀
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Comunque a meno di ribaltoni il primo target sembra saltare (23-25).
Vedremo l'ultima chance a fine mese poi basta e tutti a soffiare sul NordAfrica per abbassare l'ITCZ su valori sottomedia epocali :D
Alpiapuane
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:55 pm
Località: Massa

Messaggio da Alpiapuane »

Certo vedendo le emisferiche per marzo sembrerebbe proprio che si prepari un mese davvero anomalo! Vedremo......
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

I
Telecuscino ha scritto:Comunque a meno di ribaltoni il primo target sembra saltare (23-25).
Vedremo l'ultima chance a fine mese poi basta e tutti a soffiare sul NordAfrica per abbassare l'ITCZ su valori sottomedia epocali :D
l primo target e' saltato..calcola che ancora manca una vita. Oggi è 16..23-25 febbraio ancora molto distante.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

bufera genzanese ha scritto:I
Telecuscino ha scritto:Comunque a meno di ribaltoni il primo target sembra saltare (23-25).
Vedremo l'ultima chance a fine mese poi basta e tutti a soffiare sul NordAfrica per abbassare l'ITCZ su valori sottomedia epocali :D
l primo target e' saltato..calcola che ancora manca una vita. Oggi è 16..23-25 febbraio ancora molto distante.
Infatti... ed in ogni caso saltato il 23- 25 mi sembra un pochino "esagerato" come commento... mi sembra che di legna al fuoco con cui "giocare" ancora un po ce ne sta... :-)

parallelo

Immagine

ufficiale

Immagine

ENS

Immagine
Ultima modifica di COLD_73 il sab feb 16, 2019 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Alpiapuane ha scritto:Considerando che abbiamo perso ogni logica anche nel tempo non mi stupirei che marzo potrebbe essere un mese prettamente invernale con risvolti anche clamorosi.
Dopotutto tutto è sempre un mese invernale 😀
concordo specialmente nei primi 10/15 gg eventi "importanti" potrebbero esserci tranquillamente :D
Avatar utente
Daniele91
Messaggi: 2602
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:07 pm
Località: roma -eur

Messaggio da Daniele91 »

Gfs 12 migliora ,un bel passo in avanti per il 23 25 febbraio
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

COLD_73 ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:I
Telecuscino ha scritto:Comunque a meno di ribaltoni il primo target sembra saltare (23-25).
Vedremo l'ultima chance a fine mese poi basta e tutti a soffiare sul NordAfrica per abbassare l'ITCZ su valori sottomedia epocali :D
l primo target e' saltato..calcola che ancora manca una vita. Oggi è 16..23-25 febbraio ancora molto distante.
Infatti... ed in ogni caso saltato il 23- 25 mi sembra un pochino "esagerato" come commento... mi sembra che di legna al fuoco con cui "giocare" ancora un po ce ne sta... :-)

parallelo

Immagine

ufficiale

Immagine

ENS

Immagine
infatti..io non vedo ancora un ipotetico passaggio a vuoto per il 23-25. Certo alcuni son presi delle faccende di adesso,con HP e quindi vanno per una soluzione che continua cosi. Invece per me modesto parere mio ancora tutto in gioco.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Giustissimo Bufera... e poi come hai detto prima la distanza è ancora notevole....ovviamente anche in negativo..ma non per forza... :)
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Speriamo sia come dite voi
Campano
Messaggi: 54
Iscritto il: mer feb 13, 2019 11:37 am
Località: Emilia Romagna -Campania

Messaggio da Campano »

1 run un po migliore non vuol dire ,Gfs spesso fa delle sparate ma poi quasi sempre ritratta tutto,gia scotato in passato e ora non casco piu,poi basta leggere questo articolo della readazione https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ade/77625/ ,per capire che sara al 99% sara l anticiclone a vincere.
Avatar utente
Daniele91
Messaggi: 2602
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:07 pm
Località: roma -eur

Messaggio da Daniele91 »

Ma io non ho capito sarebbe burian questa tipo do arria?
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

COLD_73 ha scritto:Giustissimo Bufera... e poi come hai detto prima la distanza è ancora notevole....ovviamente anche in negativo..ma non per forza... :)
e più che logico mettere in conto il lato negativo proprio perché adesso e cosi e quindi ovviamente è più in vantaggio il lato negativo..ma non per questo è tutto perso anzi run per run vedo piccoli miglioramenti evidenti e visto la distanza che ci separa da qui al 23 tutto può succedere verso scenari positivi.vediamo. Adesso Reading
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

Campano ha scritto:1 run un po migliore non vuol dire ,Gfs spesso fa delle sparate ma poi quasi sempre ritratta tutto,gia scotato in passato e ora non casco piu,poi basta leggere questo articolo della readazione https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ade/77625/ ,per capire che sara al 99% sara l anticiclone a vincere.
ok.gli articoli mi stanno bene ed è il loro lavoro da fare.ma qui stiamo monitorando la situazione.anche a febbraio scorso c'erano articoli del genere poi sappiamo com'è andata. Certo non sarà ovviamente un febbraio 2018 bis. Ma almeno il gusto di monitorare non guasta.poi sarà hp.pazienza. Ma se non sarà hp che famo.monitorare e' l'unica soluzione.
Bloccato