Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Bigsnow14
Messaggi: 470
Iscritto il: ven feb 08, 2019 7:26 pm
Località: Roseto degli Abruzzi

Messaggio da Bigsnow14 »

Comunque la carta a 192 non è malvagia. Diciamo che può riprendere un pò la visione di Iniestas per fine del mese/primissimi di marzo
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

comunque non è neanche tutta sta tragedia questo run, una certa tendenza alla salita dell'hp permane, potrebbe tornare valida l'ipotesi Iniestas con una prima fase a sfiorare leggermente l'adriatico per poi mettere in movimento una seconda discesa, siamo qui a monitorare consapevoli che le percentuali sono quelle, o super hp, o hp con disturbi, le ipotesi di botta fredda estesa erano e restano molto fiacche
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

puglia, molise, basilicata, calabria, sicilia, le regine dell'inverno 2019 :D
Immagine
Avatar utente
dic_96
Messaggi: 1445
Iscritto il: sab dic 29, 2018 9:08 am
Località: Passignano s/T(PG)-250 m.

Messaggio da dic_96 »

Bigsnow14 ha scritto:
dic_96 ha scritto:ammiro la vostra tenacia-io preferirei chiamarla cieca speranza- ma veramente senza ironia stavolta...le carte parlano chiaro almeno fino alla fine di febbraio senza neppure troppo incertezze...eppure resistete...ammirevole
Ci sei anche tu però a quanto pare.... :lol:
hai ragione :-) ma osservo la situazione con più distacco senza speranza per almeno fino al 25-30 febbraio poi una nevicata marzolina non mi dispiacerebbe ecco perché sono comunque tra voi perché condividiamo la stessa passione ma ad oggi alcuni li vedo con molta più tenacia di me :wink:
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Robertino ha scritto:ventomoderato, cold, purtroppo invece il run era partito fiacco dall'inizio, mi piacerebbe dire che è sballato all'improvviso ma invece ha una sua logica da prima. ma nulla ci vieta ancora di sperare, certo la conferma del run mattutino sarebbe stata fantastica
eh si hai ragione...
Avatar utente
NeveAquila
Messaggi: 230
Iscritto il: dom gen 03, 2016 12:56 am
Località: VELLETRI(RM) (360 mslm)

Messaggio da NeveAquila »

Lupo Silano ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:più sono grossi più quando cadono fanno rumore.
monitorare è d'obbligo fino al 24-25 febbraio.
poi si cambia pagina, si monitorerà la primavera.
molti lasceranno queste pagine.
altri continueranno a monitorare.
meglio così.
comunque vedere criticare luca90 su queste pagine è come buttare acqua addosso ad uno dei pochissimi che porta la lampada nel buio mentre si cammina ad un passo dal burrone.
ma per favore...
lui è uno di quelli che andrebbe ringraziato perennemente per quanto insegna e per il fatto che ancora sopporta questo forum e che non se ne è allontanato ancora troppo. ancora.
...
Amico caro così va questo paese ormai. Certo non dico che non bisogna sempre augurarsi quello che più desideriamo, ma qua’ a volte si va molto oltre. Si delira, e questo mi da proprio fastidio. Poi c’e dire che se non lo fanno con premeditazione allora mi dispiace enormemente per loro perché i problemi sono altri. Comunque qualcosa si può ancora sperare in termini di freddo. Neve non credo proprio. E non mi auguro un freddo tardivo. Lo scorso anno mi ha distrutto il giardino...😂
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

La cosa positiva è la tendenza allo scand più.
Campano
Messaggi: 54
Iscritto il: mer feb 13, 2019 11:37 am
Località: Emilia Romagna -Campania

Messaggio da Campano »

Niente illusioni Gfs dice sempre Anticiclone eterno ,lui vince sempre ,ricordate le scoppola appena presa,Anticiclone fino a meta Marzo .
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

brutta questa, mi ricorda il mostro di aprile 2018, vade retro :D
Immagine
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

sono curioso dell'ultimo pannello dopo che l'hp è posizionata in zona SCAND, è cmq del 25 febbraio e potrebbe far capire come impianto anche il proseguio.
Inoltre nonostante la bruttezza alle 216 si nota quasi lo split del vp mi sembra...non è che l'hp riesce ad intrudere senza trovare troppe resistenze e lasciare un po di spazio libero da est? :?:
Ultima modifica di COLD_73 il ven feb 15, 2019 7:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NeveAquila
Messaggi: 230
Iscritto il: dom gen 03, 2016 12:56 am
Località: VELLETRI(RM) (360 mslm)

Messaggio da NeveAquila »

dic_96 ha scritto:
Bigsnow14 ha scritto:
dic_96 ha scritto:ammiro la vostra tenacia-io preferirei chiamarla cieca speranza- ma veramente senza ironia stavolta...le carte parlano chiaro almeno fino alla fine di febbraio senza neppure troppo incertezze...eppure resistete...ammirevole
Ci sei anche tu però a quanto pare.... :lol:
hai ragione :-) ma osservo la situazione con più distacco senza speranza per almeno fino al 25-30 febbraio poi una nevicata marzolina non mi dispiacerebbe ecco perché sono comunque tra voi perché condividiamo la stessa passione ma ad oggi alcuni li vedo con molta più tenacia di me :wink:
Ecco per il 30 Febbraio scommetto su una nevicata epocale😂. Scherzo eh...
Bigsnow14
Messaggi: 470
Iscritto il: ven feb 08, 2019 7:26 pm
Località: Roseto degli Abruzzi

Messaggio da Bigsnow14 »

dic_96 ha scritto:
Bigsnow14 ha scritto:
dic_96 ha scritto:ammiro la vostra tenacia-io preferirei chiamarla cieca speranza- ma veramente senza ironia stavolta...le carte parlano chiaro almeno fino alla fine di febbraio senza neppure troppo incertezze...eppure resistete...ammirevole
Ci sei anche tu però a quanto pare.... :lol:
hai ragione :-) ma osservo la situazione con più distacco senza speranza per almeno fino al 25-30 febbraio poi una nevicata marzolina non mi dispiacerebbe ecco perché sono comunque tra voi perché condividiamo la stessa passione ma ad oggi alcuni li vedo con molta più tenacia di me :wink:
La speranza è l'ultima a morire :mrgreen:
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

i prossimi due tre run dell'europeo saranno fondamentali, teoricamente la verità potrebbe anche stare a metà tra stamattina e stasera, se invece la tendenza proseguisse domani negativa allora ciao :D
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7563
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Campano ha scritto:Niente illusioni Gfs dice sempre Anticiclone eterno ,lui vince sempre ,ricordate le scoppola appena presa,Anticiclone fino a meta Marzo .
fuori i troll dal forum. specie se clonati finti geny.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

confermo, sembra aprile 2018
fosse vero questa sinottica si ciuccia mezzo marzo, certo pure ecmwf passa da stamattina a ora con queste differenze mah
Immagine
Bloccato