Febbraio 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
dic_96
Messaggi: 1445
Iscritto il: sab dic 29, 2018 9:08 am
Località: Passignano s/T(PG)-250 m.

Messaggio da dic_96 »

leonardo 555 ha scritto:
dic_96 ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:certo in Islanda e' meglio l'alta ma anche in scandinava non guasta. Cmq certamente alta del parallelo ben più disposta.
dai vediamo nell'ottica del parallelo... prima il gelo va ad est poi ad ovest e finalmente in mezzo?! :lol:
..Il problema che siamo come una goccia sul mare L'italia.Non è facile prenderci il gelo.Però il caldo ci prende molto bene :lol:
quello sempre...se vogliamo una bella reputazione sulla previsione meteo siamo tendenzialmente caldofili e ci andrà sempre bene :lol:
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

COLD_73 ha scritto:
leonardo 555 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:sembra che tanti aspettano carte da inverno, da neve etc... e poi in realtà non aspettano altro che carte da inverno game over per potersi sfogare e lamentare...prendendo qualsiasi altra cosa leggermente positiva come baggianate.... da "tripolarismo / psichiatra".... ma degustibus... quindi bene cosi.... :lol: :lol: :lol: :lol:
...Io non mi lamento per nulla.Dico solo quello che vedo dai modelli.
non mi riferivo a te in particolare... tranq...era un pensiero generale... che personalmente vedo/leggo spessimo nel forum...tutto qua.. ripeto non era una polemica con te... :-)
...Nessuna polemica.Ho letto spesso inverno game over da ottobre :wink:
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

Io al momento vedo buone potenzialità.
Indiscutibile l'attesa di ben altro,
ma a mio modesto parere le carte
dei run12 non vanno soprastimate ma
nemmeno sottovalutate.
Ad una terza decade con sorprese
ci credo e l'ho dichiarato.
Non mi esalto, ma neanche mi deprimo.
Attendo....
Con voi.

Uli
:wink:
Rio

Messaggio da Rio »

Che pensate di questa a 144h... ci saranno conseguenze ???

Monitoriamo che la primavera stà arrivando

Immagine
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine
Immagine

Immagine

Mah non capisco queste differenze tra i modelli già nel medio .
Differenze 4-6 gradi di media nel periodo tra 15-18 febbraio.
Qualcosa non torna .
forever2012
Messaggi: 1184
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Località: SAVIGNANO SUL RUBICONE

Messaggio da forever2012 »

ulisse55 ha scritto:Immagine

Per obiettività.....
A 384 ore appare Lucifero oppure Caronte se preferite..
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

forever2012 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Immagine

Per obiettività.....
A 384 ore appare Lucifero oppure Caronte se preferite..

eh si ... e invece a 288h appare questo..chiamatelo come preferite... 8) :lol: 8)

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Vedo che non ci riuscite... passo dopo ^_^

Rio ha scritto:Che pensate di questa a 144h... ci saranno conseguenze ???

Monitoriamo che la primavera stà arrivando

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

COLD_73 ha scritto:
forever2012 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Immagine

Per obiettività.....
A 384 ore appare Lucifero oppure Caronte se preferite..

eh si ... e invece a 288h appare questo..chiamatelo come preferite... 8) :lol: 8)

Immagine
Quanta mediocrità :lol:

Immagine
milesdomini
Messaggi: 412
Iscritto il: mer feb 16, 2011 6:25 pm
Località: Valdinievole (PT)

Messaggio da milesdomini »

Rio ha scritto:Vedo che non ci riuscite... passo dopo ^_^

Rio ha scritto:Che pensate di questa a 144h... ci saranno conseguenze ???

Monitoriamo che la primavera stà arrivando

Immagine
Da gnorri direi che un'anomalia + dei gpt proprio a nordest delle Alpi con area britannica depressa non è proprio il massimo per il nostro stivaletto.
A meno che tu non ti riferisca all'area Alaska, territori del nordovest, Groenlandia che lascia trasparire un imminente rialzo pressorio con sbandamento verso la Russia del cuore del VP.. Che però con una sinottica europea guasta non so ancora cosa potrebbe portare di buono.
Sicuramente dopo il 20 con enne alla seconda aggiustamenti e tanto fattore C, qualche briciola ce la potremmo beccare. Ma sapete e è che è un mese e mezzo che si va avanti a guardare come si predispone bene la faccenda lassù.
Ultima modifica di milesdomini il mar feb 12, 2019 10:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Rio ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
forever2012 ha scritto: A 384 ore appare Lucifero oppure Caronte se preferite..

eh si ... e invece a 288h appare questo..chiamatelo come preferite... 8) :lol: 8)

Immagine
Quanta mediocrità :lol:

Immagine
:lol: :lol: :lol:
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Mi sembra che L ao non ha più dubbi quasi tutti i cluster sono in fase negativa diversi a fondo scala :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

milesdomini ha scritto:
Rio ha scritto:Vedo che non ci riuscite... passo dopo ^_^

Rio ha scritto:Che pensate di questa a 144h... ci saranno conseguenze ???

Monitoriamo che la primavera stà arrivando

Immagine
Da gnorri direi che un'anomalia + dei gpt proprio a nordest delle Alpi con area britannica depressa non è proprio il massimo per il nostro stivaletto.
A meno che tu non ti riferisca all'area Alaska, territori del nordovest, Groenlandia che lascia trasparire un imminente rialzo pressorio con sbandamento verso la Russia del cuore del VP.. Che però con una sinottica europea guasta non so ancora cosa potrebbe portare di buono.
Sicuramente dopo il 20 con enne alla seconda aggiustamenti e tanto fattore C, qualche briciola ce la potremmo beccare. Ma sapete e è che è un mese e mezzo che si va avanti a guardare come si predispone bene la faccenda lassù.
Prima ti chiedo se secondo te .. quella in fig. potrebbe avvicinarsi ad uno split???

l'altra questione .. è ...cosa intendo in fig. cosa potrebbe avvenire ... quella anomalia di bassaa pressione che si nota sull'iberia, andrà ancor piu' affossandosi specie nella zona azzoriana, invece quel'alta che noti sul centro europeo , si sposterà in ATL, ma più in alto tra il sud dell Groeen e il N/atl.
In questo caso avremo la nostra NAO negativa e cio', significherebbe che avremo una forte alta pressione dove c'è spesso la bassa pressione che blocca il freddo sul nord.
Quindi con questa situazione, le medie latitudini Europee, possono trarne beneficio dalle discese polari/continentali.
Rio

Messaggio da Rio »

Vedolaneve ha scritto:Mi sembra che L ao non ha più dubbi quasi tutti i cluster sono in fase negativa diversi a fondo scala :wink:
Ma anche la NAO e la MJO in 7/8 e 1
Rio

Messaggio da Rio »

Intanto per me... vale ancora tutta sta roba ^_^

Buonanotte



Rio ha scritto:sarà un segnale ???

Monitoriamo!!!


Immagine

Immagine

Immagine
Bloccato