Oggi 7 anni fa: 2012! (Amarcord)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Avatar utente
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 33628
Iscritto il: dom gen 26, 2014 7:25 pm
Località: Città Sant'Angelo 317mt

Messaggio da picchio70 »

Febbraio2012
Messaggi: 2602
Iscritto il: mar nov 03, 2015 11:17 pm
Località: Macerata

Messaggio da Febbraio2012 »

con questi ricordi e questi video mi sono venuti i brividi... grazie telecuscino :D
non andai a scuola per più di due settimane avevo 17 anni :lol:
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Febbraio2012 ha scritto:con questi ricordi e questi video mi sono venuti i brividi... grazie telecuscino :D
non andai a scuola per più di due settimane avevo 17 anni :lol:
A chi lo dici, mi son riaffiorate certe emozioni che non ricordavo (un po' anche lo scorso anno mi ha aiutato a ricordare ).
Unico rimorso non avere foto personali e il terzo bombolone :D
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11509
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Dai video quello che mi rimbalza in mente è il fruscio del vento ma anche il rumore stesso della nevicata con quei fiocchi gelati che sbattono a terra o contro le cose facendo un rumore da impatto che lascia trasparire la natura siberiana di quel evento.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

ducaneve ha scritto:Dai video quello che mi rimbalza in mente è il fruscio del vento ma anche il rumore stesso della nevicata con quei fiocchi gelati che sbattono a terra o contro le cose facendo un rumore da impatto che lascia trasparire la natura siberiana di quel evento.
Verissimo stavo per scriverlo
tito84
Messaggi: 283
Iscritto il: dom nov 17, 2013 9:39 pm
Località: Macerata Violenta

Messaggio da tito84 »

Beh, il 2012 ce lo ricorderemo per il resto della nostra vita. La configurazione perfetta

Metto anch’io un video che riassume in qualche minuto 2 settimane che sogno di poter rivivere prima di morire...

Buona visione!
https://m.youtube.com/watch?v=3PRkz-NEr9w&t=3s
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Io non mi ricordo molto di quell'anno, mi ricordo solo che di neve ne venne almeno 50 cm, cm più cm meno, però non mi ricordo le temperature, non mi ricordo quasi niente, ma è normale, io ero in 5° elementare
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Febbraio2012 ha scritto:con questi ricordi e questi video mi sono venuti i brividi... grazie telecuscino :D
non andai a scuola per più di due settimane avevo 17 anni :lol:
..Pensa te se eri nato in siberia, si andava a scuola anche con -50.Qui in italia chiudono le scuole con 1 cm di neve :roll:
Avatar utente
Burian2012
*Forumista TOP*
Messaggi: 9031
Iscritto il: gio mar 08, 2012 3:44 pm
Località: Melfi

Messaggio da Burian2012 »

Il mio Febbraio 2012 in poche parole.

Neve per due settimane dal 3 fino al 16 Febbraio con il gelo che tocca il picco di -8°C il giorno 6 e la massima di quel giorno sotto lo zero.

Gli altri giorni invece temperatura sotto lo zero ma più docile, la neve cadeva ininterrottamente ed era farinosa e formava le dune a volte c'erano dei giochi di luce della neve che sembrava assumere altri colori.

In genere 50 cm di neve per le strade ma si arrivava a 1.50 m nei vicoli, nel cortile di casa mia oltre 1.50 m, la zona Castello è stata quella più colpita per i vicoli davvero stretti dove la neve è arrivata ben oltre i 2.50 m! :shock: :lol:
Rispondi