monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

Sottozero fisso ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, qui in zona Labaro 17.2 ma in calo ormai. Se continua cosi sabato veramente parte la prima passata di asparagi.
boni!! come l'anno scorso stagione anticipata?
Sottozero fisso
Messaggi: 195
Iscritto il: ven dic 30, 2016 1:46 pm
Località: Mazzano Romano 200 m. slm

Messaggio da Sottozero fisso »

turbo_dif ha scritto:
Sottozero fisso ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, qui in zona Labaro 17.2 ma in calo ormai. Se continua cosi sabato veramente parte la prima passata di asparagi.
boni!! come l'anno scorso stagione anticipata?
Per forza gia sto fine settimana rischiano de usci i primi, poi con l'ormai probabile arrivo di quel mostro anticiclonico vedrai quanti...
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Caro Erboss, grazie al tuo amico freddopungente guarda cosa sta diventando questo td, asparagi, gente che misura le temperature con i termometri delle macchine, inutile riportare un po di oggettività quando si ha a che fare con bambinelli minchia. mi tiro fuori
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

Robertino ha scritto:Caro Erboss, grazie al tuo amico freddopungente guarda cosa sta diventando questo td, asparagi, gente che misura le temperature con i termometri delle macchine, inutile riportare un po di oggettività quando si ha a che fare con bambinelli minchia. mi tiro fuori
ciao
ilConte
Messaggi: 1130
Iscritto il: mar nov 20, 2012 11:48 pm
Località: Roma sud (cinecittà)

Messaggio da ilConte »

Cmq è incredibile ora sono all'eur e la macchina mi segna 18 gradi...si fosse formata una bolla di calore? C
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

Robertino ha scritto:Caro Erboss, grazie al tuo amico freddopungente guarda cosa sta diventando questo td, asparagi, gente che misura le temperature con i termometri delle macchine, inutile riportare un po di oggettività quando si ha a che fare con bambinelli minchia. mi tiro fuori
bhe scusami ma asparagi e natura in generale sono strettamente collegati agli eventi atmosferici, ho capito che quando si va in bagno non è piacevole, ma che t'hanno fatto sti asparagi che li odi?
Avatar utente
HadesSaint
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2016 10:29 am
Località: Roma Quadraro

Messaggio da HadesSaint »

e intanto segno il primo record del 2019

+16.2°C
alle 14:50
WE MUST GO ON!!!
Sordatino
Messaggi: 2517
Iscritto il: mar feb 20, 2018 1:28 pm
Località: Roma Flaminio

Messaggio da Sordatino »

Robertino ha scritto:Caro Erboss, grazie al tuo amico freddopungente guarda cosa sta diventando questo td, asparagi, gente che misura le temperature con i termometri delle macchine, inutile riportare un po di oggettività quando si ha a che fare con bambinelli minchia. mi tiro fuori
Robertino ma perchè ti inalberi così, è chiaro che se non c'è altro di cui discutere si chiacchiera di cose comunque connesse alla meteo romana.

Se devo dirla tutta, anche io sono più interessato al risveglio della vegetazione (asparagi inclusi) che non a mettermi a fantasticare su improbabili discese da est viste da GFS a 300milamiliardi di ore (a maggior ragione se ci ricordiamo che GFS negli ultimi tempi, in svariate occasioni, non c'ha preso manco a 36).

Non c'è alcunchè di oggettivo in un modello matematico - peraltro assai poco performante - a 300 ore, quindi viva gli asparagi che so' pure 'bboni!
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

oggi proabilmente raggiungeremo i 17 gradi diffusi nella capitale
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

Incomincia a fare caldo.temperatura a 15 gradi.
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

18 gradi
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

turbo_dif ha scritto:18 gradi
Immagine
Avatar utente
Daniele91
Messaggi: 2602
Iscritto il: mar gen 05, 2010 1:07 pm
Località: roma -eur

Messaggio da Daniele91 »

Montagnola eur 13 gradi ...18 gradi dove?😅
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

sono tornato da poco da pausa pranzo in centro e la temperatura è gradevole, staremo sui 16 gradi
Avatar utente
adry023
Messaggi: 2759
Iscritto il: mer ott 31, 2007 9:59 am
Località: Anzio (60 mt) roma (40mt)

Messaggio da adry023 »

secondo me temperature sottostimate o magari sara il sole gia alto ma re di roma temperatura di 18,4 gradi sole e margherite che stanno per sbocciare
Bloccato