Inverno game over

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Inverno game over

Messaggio da freddopungente »

senza stare a sofisticare troppo, dati gli ultimi aggiornamenti modellistici che vedono le masse artiche, che portano il vero inverno sulla penisola, lontane migliaia di km e il calendario che avanza, mi sento di affermare che l'inverno quello vero ormai è finito;



carte eloquenti

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di freddopungente il mer feb 13, 2019 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

d'altronde quando hai il core dell'hp sotto al sede.e è durissima scalzarlo.. in quella posizione prima di 7/10 giorni non lo schiodi..rimarrebbe troppo poco tempo
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

Insert coin please....
Altro giro altra corsa...
Girare il volantino a sinistra....
Avatar utente
Artic Winter
Forumista senior
Messaggi: 7842
Iscritto il: mar gen 20, 2015 6:19 pm
Località: Albano Laziale

Messaggio da Artic Winter »

Comunque qui da me è girato a caldo. Oggi 19.5 gradi. La primavera avanza...
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7512
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

qui da ne 13.2° di massima, e poi l'inverno finisce il 21 marzo fino ad allore qualcosa puo sempre succerede la storia ce lo insegna
freddopungente
*Forumista TOP*
Messaggi: 11253
Iscritto il: mar lug 28, 2015 11:26 am
Località: roma

Messaggio da freddopungente »

monte capanne ha scritto:qui da ne 13.2° di massima, e poi l'inverno finisce il 21 marzo fino ad allore qualcosa puo sempre succerede la storia ce lo insegna


si ma tutti che si lamentano e nessuno che apre

:lol: :lol: :lol: 8)
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19995
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Concordo sul game over
Già scritto nel TD live
Ci vorrebbe un fattore k per raddrizzare le sorti di un mese che appare compromesso irrimediabilmente, fattore k che è già accaduto esattamente un anno fa, difficile pertanto pensare ad un bis
geny
Messaggi: 58
Iscritto il: dom gen 06, 2019 11:29 pm
Località: ConfineToscana- Emilia

Inverno Finito!

Messaggio da geny »

Mi hai anticipato stavo aprendo topic lo stesso argomento ma avrei messo mostro Anticiclonico.La dura dice Inverno Finito!Ecco mappe che lo provano!

[img]https://script.meteolive.it/admin/immag ... arta_2.gif

[img]https://script.meteolive.it/admin/immag ... lonico.gif
Ultima modifica di geny il mar feb 05, 2019 4:21 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Re: Inverno Finito!

Messaggio da Viva le dolomiti »

geny ha scritto:Mi hai anticipato stavo con aprendo topic lo stesso argomento ma avrei omesso mostro Anticiclonico.La dura dice Inverno Finito!Ecco mappe che lo provano!

Immagine

Immagine
Non ti faceva vedere le immagini, te le ho corrette
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Re: Inverno Finito!

Messaggio da turbo_dif »

Viva le dolomiti ha scritto:
geny ha scritto:Mi hai anticipato stavo con aprendo topic lo stesso argomento ma avrei omesso mostro Anticiclonico.La dura dice Inverno Finito!Ecco mappe che lo provano!

Immagine

Immagine
Non ti faceva vedere le immagini, te le ho corrette
il rischio c'è ed è grande..
geny
Messaggi: 58
Iscritto il: dom gen 06, 2019 11:29 pm
Località: ConfineToscana- Emilia

Messaggio da geny »

Poi statisticamente molto ma molto piu probabile prevedere un Anticiclone anche a 10-15 giorni,che un depressione che puo sparire pure a 60 ore dal evento.Dico 95% Anticiclone 5% altre possibilità
Ultima modifica di geny il mar feb 05, 2019 4:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

caro freddopungente ti vorrei ricordare che il sottoscritto il 23 gennaio aveva ipotizzato per il dopo articate la possibilità di fase anticiclonica, quando tutto il forum puntava sul burian della merla, i siluri della candelora e via dicendo.
Quindi se mai dovesse esserci il game over sei arrivato solo 15 giorni dopo di me, dedicati agli asparagi che la meteo non fa per te.



Robertino
*Forumista TOP*


Registrato: 27/07/16 11:33
Messaggi: 10499
Residenza: Roma
MessaggioInviato: Wed Jan 23, 2019 11:20 am Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio
Iniè io temo una cosa, una due tre articate e anticiclone lontano, ma quanto dura? per quello vorrei massimizzare queste articate prima possibile, temo la fase statistica di hp sul mediterraneo che c'è sempre stata....
turbo_dif
Forumista senior
Messaggi: 6063
Iscritto il: lun lug 09, 2012 9:11 am
Località: roma - settecamini

Messaggio da turbo_dif »

Robertino ha scritto:caro freddopungente ti vorrei ricordare che il sottoscritto il 23 gennaio aveva ipotizzato per il dopo articate la possibilità di fase anticiclonica, quando tutto il forum puntava sul burian della merla, i siluri della candelora e via dicendo.
Quindi se mai dovesse esserci il game over sei arrivato solo 15 giorni dopo di me, dedicati agli asparagi che la meteo non fa per te.



Robertino
*Forumista TOP*


Registrato: 27/07/16 11:33
Messaggi: 10499
Residenza: Roma
MessaggioInviato: Wed Jan 23, 2019 11:20 am Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio
Iniè io temo una cosa, una due tre articate e anticiclone lontano, ma quanto dura? per quello vorrei massimizzare queste articate prima possibile, temo la fase statistica di hp sul mediterraneo che c'è sempre stata....
hai capito freddopungente??? tiè becca e porta a casa! gne gne gne e pure prrr
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

purtroppo ho pessime sensazioni anch'io, con un hp ad omega del genere diciamo addio all'inverno

Immagine
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

turbo_dif ha scritto:
Robertino ha scritto:caro freddopungente ti vorrei ricordare che il sottoscritto il 23 gennaio aveva ipotizzato per il dopo articate la possibilità di fase anticiclonica, quando tutto il forum puntava sul burian della merla, i siluri della candelora e via dicendo.
Quindi se mai dovesse esserci il game over sei arrivato solo 15 giorni dopo di me, dedicati agli asparagi che la meteo non fa per te.



Robertino
*Forumista TOP*


Registrato: 27/07/16 11:33
Messaggi: 10499
Residenza: Roma
MessaggioInviato: Wed Jan 23, 2019 11:20 am Oggetto: Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio
Iniè io temo una cosa, una due tre articate e anticiclone lontano, ma quanto dura? per quello vorrei massimizzare queste articate prima possibile, temo la fase statistica di hp sul mediterraneo che c'è sempre stata....
hai capito freddopungente??? tiè becca e porta a casa! gne gne gne e pure prrr
i bambini proprio :lol:
Rispondi