(S)nowcasting Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta, Emilia occidentale e Alpi

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Verso nord sereno, verso sud, ovest, sudovest iniziano ad arrivare le prime nuvole a pecorelle (mi sono dimenticato come si chiamano), arriverà prima??
Avatar utente
Il burian e l'orso
Messaggi: 285
Iscritto il: lun gen 07, 2019 5:57 pm
Località: Cordignano (TV)

Messaggio da Il burian e l'orso »

Viva le dolomiti ha scritto:Verso nord sereno, verso sud, ovest, sudovest iniziano ad arrivare le prime nuvole a pecorelle (mi sono dimenticato come si chiamano), arriverà prima??
Buongiorno viva le dolomiti situazione dice che se prima era sereno comicidio Ada arrivare anche da me le prime nuvole ma volevo chiederti il Friuli e il Veneto avranno quantomeno una spolveratariffa visto che solo gFs non vede precaptazione? Grazie in anticipo è sempre un piacere commentare con te!!! :D
Avatar utente
hareito
Messaggi: 2559
Iscritto il: ven dic 03, 2010 11:24 pm
Località: DOLO (VE)

Messaggio da hareito »

Il burian e l'orso ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Verso nord sereno, verso sud, ovest, sudovest iniziano ad arrivare le prime nuvole a pecorelle (mi sono dimenticato come si chiamano), arriverà prima??
Buongiorno viva le dolomiti situazione dice che se prima era sereno comicidio Ada arrivare anche da me le prime nuvole ma volevo chiederti il Friuli e il Veneto avranno quantomeno una spolveratariffa visto che solo gFs non vede precaptazione? Grazie in anticipo è sempre un piacere commentare con te!!! :D
ciao per il Veneto coste comprese qual'cosa tra questa notte e mattinata di domani, accumuli scarsi, per il Friuli stessa cosa...
ciao
C.
Avatar utente
Il burian e l'orso
Messaggi: 285
Iscritto il: lun gen 07, 2019 5:57 pm
Località: Cordignano (TV)

Messaggio da Il burian e l'orso »

hareito ha scritto:
Il burian e l'orso ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Verso nord sereno, verso sud, ovest, sudovest iniziano ad arrivare le prime nuvole a pecorelle (mi sono dimenticato come si chiamano), arriverà prima??
Buongiorno viva le dolomiti situazione dice che se prima era sereno comicidio Ada arrivare anche da me le prime nuvole ma volevo chiederti il Friuli e il Veneto avranno quantomeno una spolveratariffa visto che solo gFs non vede precaptazione? Grazie in anticipo è sempre un piacere commentare con te!!! :D
ciao per il Veneto coste comprese qual'cosa tra questa notte e mattinata di domani, accumuli scarsi, per il Friuli stessa cosa...
ciao
C.
Grazie a dopo
flintskullbraker
Messaggi: 1098
Iscritto il: lun gen 30, 2012 10:25 pm
Località: bologna

Messaggio da flintskullbraker »

Torno dopo il mio ban di ieri per ot ,fatto la mattina a lavorare sul piazzale dell aeroporto di Bologna ,nessuna allerta meteo lanciata e nessuna previsione di neve ,previsto zero assoluto e nessun tipo di criticità.
L aeroporto di Bologna si serve di Lombroso per avere le allerte meteo e convocare gli spazzaneve per pulire la pista.
aleromagna
Messaggi: 49
Iscritto il: ven feb 09, 2018 7:22 pm
Località: Forlì

Messaggio da aleromagna »

effetto stau ha scritto:
aleromagna ha scritto:A Forlì neve fine moderata/forte da circa un' ora ma con accumulo leggero solo sulle auto!!! Il vento a tratti crea effetto blizzard.
Se solo ci fosse stato quel maledetto grado in meno! 😉[/img]
Ciao....ma secondo te ci sarà un intensificazione dei fenomeni nel pomeriggio come dicono?
Sì era prevista ed infatti dalle ore 13 a Forlì neve più asciutta e intensa.
Finalmente prati e auto imbiancate. Pero La temperatura ancora leggermente positiva fatica a far attacchire Sul manto stradale.
Fenomeni che dovrebbero cessare nella tarda serata e domani ci dovrebbe essere una pausa delle precipitazion, fino alla notte tra mercoledì e giovedì Dove potrebbero esserci altre sorprese
Fede1994
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 29, 2017 5:12 pm
Località: Tresigallo

Messaggio da Fede1994 »

Qui da me 5 gradi. La vedo dura far nevicare stasera/stanotte.
Avatar utente
driver78
Messaggi: 493
Iscritto il: gio nov 29, 2018 4:17 pm
Località: Oltrepò Pavese

Messaggio da driver78 »

flintskullbraker ha scritto:Torno dopo il mio ban di ieri per ot ,fatto la mattina a lavorare sul piazzale dell aeroporto di Bologna ,nessuna allerta meteo lanciata e nessuna previsione di neve ,previsto zero assoluto e nessun tipo di criticità.
L aeroporto di Bologna si serve di Lombroso per avere le allerte meteo e convocare gli spazzaneve per pulire la pista.
Aahahahha pure tu hai avuto il ban? Pure io :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Bero_Snow
Messaggi: 81
Iscritto il: ven gen 01, 2016 5:55 pm
Località: Savignano S.P (MO) 120 m

Messaggio da Bero_Snow »

Qui nevica debolmente, temperature positive, appena tocca il suolo si scioglie.
pier-mo
Messaggi: 549
Iscritto il: mer nov 22, 2017 10:47 am
Località: MODENA

Messaggio da pier-mo »

Bero_Snow ha scritto:Qui nevica debolmente, temperature positive, appena tocca il suolo si scioglie.
Qui piove :evil: :roll:
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Secondo me non riuscirò a vedere neanche 2 cm
flintskullbraker
Messaggi: 1098
Iscritto il: lun gen 30, 2012 10:25 pm
Località: bologna

Messaggio da flintskullbraker »

Inizia a fioccare a Bologna dopo 1/2 mm di pioggia 2 gradi difficili che ci sia accumolo al suolo
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

Viva le dolomiti ha scritto:Verso nord sereno, verso sud, ovest, sudovest iniziano ad arrivare le prime nuvole a pecorelle (mi sono dimenticato come si chiamano), arriverà prima??
Altocumoli
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Fiero ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Verso nord sereno, verso sud, ovest, sudovest iniziano ad arrivare le prime nuvole a pecorelle (mi sono dimenticato come si chiamano), arriverà prima??
Altocumoli
Grazie
Avatar utente
hareito
Messaggi: 2559
Iscritto il: ven dic 03, 2010 11:24 pm
Località: DOLO (VE)

Messaggio da hareito »

cielo coperto temperatura +3°C speriamo sia calata abbastanza nel momento in cui ci dovrebbero esser le prime precipitazioni ( verso mezzanotte).
Ciao
Domani vi saprò dire!!
Rispondi