GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

aspettiamo a giudicare l'articata, aspettiamo....
intanto gfs12 occhio, termiche migliorate
Edoardo9889
Messaggi: 549
Iscritto il: dom gen 20, 2019 10:48 am
Località: Roma

Messaggio da Edoardo9889 »

54H
Immagine
Edoardo9889
Messaggi: 549
Iscritto il: dom gen 20, 2019 10:48 am
Località: Roma

Messaggio da Edoardo9889 »

Robertino ha scritto:aspettiamo a giudicare l'articata, aspettiamo....
intanto gfs12 occhio, termiche migliorate
Allora ho visto bene
Fiume Po
Messaggi: 497
Iscritto il: mer feb 20, 2013 3:54 pm
Località: Guastalla (RE)

Messaggio da Fiume Po »

driver78 ha scritto:Sinceramente con sta storia nord / sud /redazione avete stancato. Sembrate dei meteofrustrati. Adesso chiedo a voi del sud che tanto vi lamentate:

1) sbaglio o quando ha fatto quei 4 fiocchi, (perche i cm di neve che avete fatto al piano non saranno da chiamare evento vero?!?), ML gli articoli li ha fatti, perchè io me li ricordo eccome!

2) In questi giorni parlano del nord e ne parlano sopratutto per le nevicate in pianura, (anche se oramai dovrebbero fare scalpore anche quelle sulle Alpi vista la preoccupante situazione)

3) di norma non mi pare di leggere articoli ogni qual volta nevica a Cortina (visto che dovrebbe essere di consuetudine), quindi perchè dovrebbero continuare a scriverne sulle nevicate a quote di montagna da voi???

4) La verità è che non siete appassionati di meteo, ma solo del vostro orto e quindi se i ghiacciai si ritirano o se i fiumi e i laghi stanno a secca non ve ne frega una mazza, quello che importa a voi è vedere quei 10 centimetri fradici sulla spiaggia che durano 2 ore.

E ora arriverà sicuramente il genio della lampada che scriverà "la Puglia negli ultimi 10 anni è una delle regioni più nevose".....e certo è una cosa normale difatti, come se domani L' Algeria diventasse più nevosa della Scandinavia.
Quoto, gli articoli della neve al centro sud sono sempre stati fatti regolarmente, poi se fa 1 metro di neve sulle montagne di Abruzzo e Molise ( Capracotta ad esempio ) che articolo dovrebbero fare, comunque hanno sempre messo anche le foto di Capracotta, mah non capisco proprio.
Comunque io non sono orticellista e come detto da altri il problema non è la beve in pianura al nord, ma che venga giù qualcosa poi se neve o pioggia non mi interessa.
Edoardo9889
Messaggi: 549
Iscritto il: dom gen 20, 2019 10:48 am
Località: Roma

Messaggio da Edoardo9889 »

60H
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Immagine
Edoardo9889
Messaggi: 549
Iscritto il: dom gen 20, 2019 10:48 am
Località: Roma

Messaggio da Edoardo9889 »

Robertino ha scritto:Immagine
Eh
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

prima fase
Immagine
neve a 0 gradi
Messaggi: 2241
Iscritto il: gio set 13, 2018 7:48 pm
Località: SASSUOLO

Messaggio da neve a 0 gradi »

è finito tutto dai...a dire il vero non è mai iniziato nulla..solo fantasie e sogni..milioni di pagine scritte che poi non hanno portato a nulla..ora si dirà, si vabbè ma c'è febbraio..eccerto come no..inverno dalle grandi potenzialità ma dai su..è da inzio anno che vi dico che non sarebbe venuto nulla e ancora vi scannate cercando non so cosa..altro invernicchio su 2/3 del paese..ps febbraio puzza di nord atlantico e così abbiamo chiuso le trasmissioni.
Avatar utente
Burian2012
*Forumista TOP*
Messaggi: 9031
Iscritto il: gio mar 08, 2012 3:44 pm
Località: Melfi

Messaggio da Burian2012 »

Metropolis ha scritto:
iniestas ha scritto:io vi avviso se scende il lobo siberiano, per il resto c'è la redazione su neve al nord e scirocco altrove
Se cerchi il lobo siberiano comprati un bigletto per Irkutsk.
Tu ci godi che il siberiano non arriva? Speri che il siberiano non arriva perché poi Milano ci fa il gelo secco?
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

iniestas ha scritto:io vi avviso se scende il lobo siberiano, per il resto c'è la redazione su neve al nord e scirocco altrove
Quoto
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19995
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

metropolis attende il big snow a Milano...

in bocca al lupo.... :D
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

iniestas ha scritto:metropolis attende il big snow a Milano...

in bocca al lupo.... :D
:D
Metropolis
Messaggi: 1162
Iscritto il: mar nov 29, 2016 9:13 pm
Località: Brianza Nord-Milano

Messaggio da Metropolis »

Burian2012 ha scritto:
Metropolis ha scritto:
iniestas ha scritto:io vi avviso se scende il lobo siberiano, per il resto c'è la redazione su neve al nord e scirocco altrove
Se cerchi il lobo siberiano comprati un bigletto per Irkutsk.
Tu ci godi che il siberiano non arriva? Speri che il siberiano non arriva perché poi Milano ci fa il gelo secco?
Io cerco solo un po di normalità e dinamicità, e per dinamicità intendo configurazioni diverse che si alternano durante la stagione. Io di 85 giorni di schifo e 5 giorni di evento me ne faccio niente.
Ultima modifica di Metropolis il lun gen 21, 2019 5:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Bloccato