GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Metropolis
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar nov 29, 2016 9:13 pm
Località: Brianza Nord-Milano

Messaggio da Metropolis »

leonardo 555 ha scritto:
Metropolis ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Modelli orripilanti, inguardabili, da cestinare!
Unica cosa positiva di stamane é la tendenza della Wave Pacifica di andare verso Bering (over 200h) forse qualcosa avverrá dopo... Altro rimando, ora le tempestiche cominciano ad allungarsi troppo
L’unica roba da cestinare sono i tuoi commenti. Le carte di oggi sono buone per molte zone dovresti essere contento
...Il vero problema, che ognuno guarda alla sua zona di residenza e se non nevica ,logico che sono carte orribili.Poi se nevica da te e non da me non si può essere contenti.Credo che questo è il pensiero di telecuscino e di molti altri e credo anche di te e di me stesso.
Guarda, a me l’unica cosa che proprio non sopporto sono le settimane di HP e sole, poi puó fare il tempo che vuole. Quello che mi piacerebbe è che tornasse la dinamicità degli inverni del passato, quando i pattern si modificavano spesso e il maltempo ed il freddo colpivano alternativamente un po tutti.
Marcos Milano
Messaggi: 70
Iscritto il: dom gen 13, 2019 8:36 pm
Località: Milano

Messaggio da Marcos Milano »

Wurm78 ha scritto:Ho il sentore che per il nord-ovest ci sarà quasi nulla, soprattutto per la Lombardia, messo meglio il Piemonte occidentale dove ci saranno più fenomeni. I modelli sono contraddittori ancora. Ma per il nord molto poco, poiché comunque, nonostante i miglioramenti, il minimo scappa via veloce e non indugia al nord, è così o mi sfugge qualcosa^?
Visto che i modelli sono ancora contraddittori e piccoli miglioramenti ci sono stati rispetto a ieri mattina non è detta l'ultima. Potrebbero ulteriormente cambiare nel corso di oggi.Se invece non cambiera nulla entro sera per la Lombardia niente o pochissima neve probabilmente
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Bellissimo ICON
Freddo84
Messaggi: 452
Iscritto il: lun nov 28, 2016 2:42 pm
Località: Como

Messaggio da Freddo84 »

La regola aurea di ogni buon inverno è che nevichi al nord; se poi in Adriatico spirano i monsoni tanto meglio.

Edit moderazione:
Ban per messaggi contrari al regolamento
Portatore Di Neve
Messaggi: 133
Iscritto il: ven dic 28, 2018 10:05 pm
Località: Velletri

Messaggio da Portatore Di Neve »

Evidente est shif di icon.
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
Marcos Milano
Messaggi: 70
Iscritto il: dom gen 13, 2019 8:36 pm
Località: Milano

Messaggio da Marcos Milano »

Sono curioso di vedere i nuovi aggiornamenti di Gfs, che come dice anche la Redazione è ancora molto ballerino nelle ultime emissioni
pier-mo
Messaggi: 549
Iscritto il: mer nov 22, 2017 10:47 am
Località: MODENA

Messaggio da pier-mo »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Qui a Modena 10 cm dovrei portarli a casa speriamo
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Metropolis ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Modelli orripilanti, inguardabili, da cestinare!
Unica cosa positiva di stamane é la tendenza della Wave Pacifica di andare verso Bering (over 200h) forse qualcosa avverrá dopo... Altro rimando, ora le tempestiche cominciano ad allungarsi troppo
L’unica roba da cestinare sono i tuoi commenti. Le carte di oggi sono buone per molte zone dovresti essere contento
Della "neve sbagliata" non mi importa
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
bella carta delle Prc nevose...basta poco e la situazione diventa interessante anche per Roma e soprattutto la provincia...visto che non è la situazione definitiva ci può stare il miglioramento...se poi uno vede il controllo già cambia e tante delle 50 corse vedono coinvolta Roma e provincia...con un vortice profondo in arrivo nulla e scontato e definitivo.
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

Sta configurazioni per me non si definisce neanche a 48 ore.occhio a sorprese sia negative che positive...il minimo ancora non è chiaro dove impatta basta 50km 100km e le cose cambiano di tanto.
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
...Vedo che anche nella mia zona ho una buona dose di neve o mi sbaglio? Sembra più colpito il centro italia,zone interne
Avatar utente
Darkangel
Forumista senior
Messaggi: 5278
Iscritto il: sab feb 16, 2008 9:03 am
Località: CornelianoCN205slm/NICE06

Messaggio da Darkangel »

MEDIA GFS 00
Immagine[/img]
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19994
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

Roma e provincia un’ unica area centrale in bianco
Quale novità ci sarebbe ?
Bloccato