Evoluzione meteo Nord Italia periodo 21-27 Gennaio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Marcos Milano
Messaggi: 70
Iscritto il: dom gen 13, 2019 8:36 pm
Località: Milano

Messaggio da Marcos Milano »

Buonasera a tutti, forse Reading riapre la partita. Mi sembra più profondo il minimo sul Ligure o mi sbaglio? Non sono un esperto
Andre
Messaggi: 169
Iscritto il: sab ott 07, 2017 8:12 pm
Località: Torino

Messaggio da Andre »

Sì, reading ha tirato fuori un bel run.
Fede1994
Messaggi: 20
Iscritto il: sab lug 29, 2017 5:12 pm
Località: Tresigallo

Messaggio da Fede1994 »

Reading a 120h sarebbe da neve per quasi tutta l'Emilia Romagna, dico bene o sbaglio?
Marcos Milano
Messaggi: 70
Iscritto il: dom gen 13, 2019 8:36 pm
Località: Milano

Messaggio da Marcos Milano »

Anche per il dopo l'alta pressione non mi sembra più così ingombrante nel Mediterraneo. Lascia ben sperare
Logan
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 28, 2018 10:38 pm
Località: savona entroterra

Messaggio da Logan »

Fiero ha scritto:
Logan ha scritto:Salve, sono nuovo del forum, secondo voi l'appennino ligure centrale potrebbe vedere qualcosa con l'ultima emissione di GFS?
Valbormida??
versante marino proprio alle spalle di Savona
Logan
Messaggi: 11
Iscritto il: mer feb 28, 2018 10:38 pm
Località: savona entroterra

Messaggio da Logan »

lollo.1992 ha scritto:
Logan ha scritto:Salve, sono nuovo del forum, secondo voi l'appennino ligure centrale potrebbe vedere qualcosa con l'ultima emissione di GFS?

diREi che siete abbastanza tranquilli x la neve da quelle parti

Grazie :D
Peter94
Messaggi: 2517
Iscritto il: sab gen 11, 2014 1:04 pm
Località: Valbelluna (BL)

Messaggio da Peter94 »

manu73 ha scritto:Tranquilli che poi quando le termiche invernali finiscono le aree di pianura a nord del po e i versanti sud alpini vanno in prima linea per ricevere le grandi piogge e le forti precipitazioni...in genere sempre piu spesso in questi ultimi 10 anni quando altrove si scia qui nelle mie zone si può girare in ciabatte, quando gli altri che stanchi di sciare iniziano a girare in ciabatte qui si inizia a girare con gli stivali in mezzo al fango... :)
Situazione simile qua.
E almeno da te se non sbaglio ha fatto una nevicata discreta l'anno scorso, qua a 800-900 m sono almeno 5 anni che non si vede una nevicata da 40 cm.
Danielebg
Messaggi: 1608
Iscritto il: mar dic 13, 2016 2:51 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Danielebg »

Marcos Milano ha scritto:Buonasera a tutti, forse Reading riapre la partita. Mi sembra più profondo il minimo sul Ligure o mi sbaglio? Non sono un esperto
REading di base neve al nord ma bisogna vedere quanto resta in quella posizione
Marcos Milano
Messaggi: 70
Iscritto il: dom gen 13, 2019 8:36 pm
Località: Milano

Messaggio da Marcos Milano »

Danielebg ha scritto:
Marcos Milano ha scritto:Buonasera a tutti, forse Reading riapre la partita. Mi sembra più profondo il minimo sul Ligure o mi sbaglio? Non sono un esperto
REading di base neve al nord ma bisogna vedere quanto resta in quella posizione
Grazie. Situazione quindi che potrebbe migliorare, mancano ancora quattro giorni
lollo.1992
Messaggi: 1053
Iscritto il: dom ott 02, 2011 12:34 pm
Località: milano

Messaggio da lollo.1992 »

Marcos Milano ha scritto:Buonasera a tutti, forse Reading riapre la partita. Mi sembra più profondo il minimo sul Ligure o mi sbaglio? Non sono un esperto

ma siamo sicuri che con il minimo sull'adriatico gli effetti del secondo minimo meno profondo siano lo stesso manifesti?
Avatar utente
hareito
Messaggi: 2559
Iscritto il: ven dic 03, 2010 11:24 pm
Località: DOLO (VE)

Messaggio da hareito »

Marcos Milano ha scritto:
Danielebg ha scritto:
Marcos Milano ha scritto:Buonasera a tutti, forse Reading riapre la partita. Mi sembra più profondo il minimo sul Ligure o mi sbaglio? Non sono un esperto
REading di base neve al nord ma bisogna vedere quanto resta in quella posizione
Grazie. Situazione quindi che potrebbe migliorare, mancano ancora quattro giorni
Migliora ma non per tutti pianure orientali ancora a secco o quasi...meglio sicuramente il NW
Avatar utente
Fiero
Messaggi: 1683
Iscritto il: mar ott 02, 2018 10:51 am
Località: Acqui Terme(AL)204m

Messaggio da Fiero »

hareito ha scritto:
Marcos Milano ha scritto:
Danielebg ha scritto: REading di base neve al nord ma bisogna vedere quanto resta in quella posizione
Grazie. Situazione quindi che potrebbe migliorare, mancano ancora quattro giorni
Migliora ma non per tutti pianure orientali ancora a secco o quasi...meglio sicuramente il NW
Dici??
Avatar utente
hareito
Messaggi: 2559
Iscritto il: ven dic 03, 2010 11:24 pm
Località: DOLO (VE)

Messaggio da hareito »

Fiero ha scritto:
hareito ha scritto:
Marcos Milano ha scritto: Grazie. Situazione quindi che potrebbe migliorare, mancano ancora quattro giorni
Migliora ma non per tutti pianure orientali ancora a secco o quasi...meglio sicuramente il NW
Dici??
questo sembrerebbe dall'ultima emissione...
VEROinverno
Messaggi: 401
Iscritto il: gio gen 04, 2018 1:12 am
Località: Ferno-Malpensa (VA) 234m.

Messaggio da VEROinverno »

Io non capisco dove siano questi miglioramenti cosi evidenti..saro' io che non so' piu' riconoscere un minimo produttivo per noi..sara' cosi.
Estremo Nordest
Messaggi: 4048
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

hareito ha scritto:
Fiero ha scritto:
hareito ha scritto: Migliora ma non per tutti pianure orientali ancora a secco o quasi...meglio sicuramente il NW
Dici??
questo sembrerebbe dall'ultima emissione...[/quote Buonasera! 85% non si vedra nulla tra neve pioggia, parlo F.B.G in primis a seguire Trentino.AA e Veneto.
Bloccato