GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

hareito ha scritto:
Wurm78 ha scritto:Non credo che non nevichi al nord, l'entrata che vede GFS è da neve, il modello non vede, non legge il minimo che si formerà, ci saranno molte sorprese, vedrete, io continuerò a crederci sino in fondo a dispetto dei modelli stessi.
Se c'è il minimo il modello lo vede sempre!!quello che cambia è la posizione dello stesso, ieri era perfetta per gran parte del nord, ora è troppo bassa cosi non avrai mai nevicate serie estese in tutto il nord..
Ciao
ciao hare gem ukmo icon vedono la ritornante sul nord-est x mercoledì sera giovedì mattina....Reading stamattina qualcosina....vediamo dopo....Nn mi illudo ma vale la pena monitorare
snowlover_17
Messaggi: 3
Iscritto il: sab gen 19, 2019 12:36 pm

Messaggio da snowlover_17 »

gippalippa ha scritto:Immagine

Vorrei ma non posso, discrete per le adriatiche comunque e coinvolgimento termico italico decente.
Immagine
Avatar utente
Burian2012
*Forumista TOP*
Messaggi: 9031
Iscritto il: gio mar 08, 2012 3:44 pm
Località: Melfi

Messaggio da Burian2012 »

Voglio quella di questa mattina!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Estremo Nordest
Messaggi: 4050
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

iniestas ha scritto:Iniestas L aveva detto
Apertura canale retrogrado
Buonasera!!!Ricordo e da tempo che la chiami!!! :idea:
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

effetto stau ha scritto:Reading si tira tutti dietro...purtroppo!
SOLITA BEFFA.
Tra due giorni quella retrogressione c’è la troviamo in Mongolia
Aspettiamo a piangere e anzi gioiamo che il run 06 non era proprio una cosa buttata li per caso.
Comunque non capisco come il Canadese abbia tutta questa forza (e qualche run fa lo vedevano esplodere :D ).
La spinta del Canadese sembra essere l'unica certezza da svariati run anche lo 06 :evil: .
Generale miglioramento dei modelli odierni (aspettando Reading).
Speriamo solo che si ridimensioni la spinta del canedese (e li gioiamo molto tipo 06 odierno). Ripeto, per me il diavolo sta nei dettagli.
Per esempio il ritardo della retrogressione é dovuta ad una Lp tra Danimarca e Norvegia che prima non era vista con hp che piega do a NE.
Dai ragazzi dopo la Caporetto di ieri/stamattina presto ci stiamo riprendendo
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Estremo Nordest ha scritto:
iniestas ha scritto:Iniestas L aveva detto
Apertura canale retrogrado
Buonasera!!!Ricordo e da tempo che la chiami!!! :idea:
Spesso Iniestas abbiamo idee diverse ma complimenti!
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

Telecuscino ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto:
iniestas ha scritto:Iniestas L aveva detto
Apertura canale retrogrado
Buonasera!!!Ricordo e da tempo che la chiami!!! :idea:
Spesso Iniestas abbiamo idee diverse ma complimenti!
GEM sarebbe tanta roba....
Avatar utente
gippalippa
Messaggi: 1793
Iscritto il: mar gen 20, 2015 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da gippalippa »

Burian2012 ha scritto:
gippalippa ha scritto:Immagine

Vorrei ma non posso, discrete per le adriatiche comunque e coinvolgimento termico italico decente.
Delusione! C'è una -8 che coinvolge solo il Sud! Niente a che fare con quella di questa mattina!

Voglio quella di questa mattina, questa invece mi sembra quella misera del 3 Gennaio!
C'è da lavorarci in misura intensiva, già buono che GFS vede uno spunto di dinamica burianica e non questo:Immagine

Dovremo puntare ad una configurazione simil GEM
Estremo Nordest
Messaggi: 4050
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

magiadellaneve ha scritto:
hareito ha scritto:
Wurm78 ha scritto:Non credo che non nevichi al nord, l'entrata che vede GFS è da neve, il modello non vede, non legge il minimo che si formerà, ci saranno molte sorprese, vedrete, io continuerò a crederci sino in fondo a dispetto dei modelli stessi.
Se c'è il minimo il modello lo vede sempre!!quello che cambia è la posizione dello stesso, ieri era perfetta per gran parte del nord, ora è troppo bassa cosi non avrai mai nevicate serie estese in tutto il nord..
Ciao
ciao hare gem ukmo icon vedono la ritornante sul nord-est x mercoledì sera giovedì mattina....Reading stamattina qualcosina....vediamo dopo....Nn mi illudo ma vale la pena monitorare
Da tenere in considerazione!!!! :!: :wink:
Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11272
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

Alpiapuane ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Alpiapuane ha scritto:Ma oggi la redazione è in silenzio stampa??
Quello che dici sbagli :D
Tutti i siti meteo durante l’inverno parlavano di inverno storico per diversi motivi:
Minimo solare
Copertura nevosa eccezionale nel est Europa
Stratworming da record
Ao noa in valori negativi da gennaio
Venti zonali in valori negativi
E tanti altri parametri che sapete tutti,morale? Siamo alla fine di gennaio e i risultati quali sono??? Confusione solo confusione.
Penso che di siti seri in internet purtroppo sono veramente pochissimi e che la meteo dove entrano in gioco meccanismi complicatissimi rimane sempre una scienza dove le certezze non possono andare oltre i 3 giorni,il resto sono solo chiacchiere che di scientifico non hanno nulla!!!!
Basiamoci su dati certi e nel breve e sicuramente ne usciremo tutti meno delusi
un negozio di abbigliamento non puó basarsi di fare pubblicitá sui suoi indumenti parlando di roba scadente,non comprerebbe nessuno,discorso simile sono i siti meteo,se ne salva solo1
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Telecuscino ha scritto:
effetto stau ha scritto:Reading si tira tutti dietro...purtroppo!
SOLITA BEFFA.
Tra due giorni quella retrogressione c’è la troviamo in Mongolia
Aspettiamo a piangere e anzi gioiamo che il run 06 non era proprio una cosa buttata li per caso.
Comunque non capisco come il Canadese abbia tutta questa forza (e qualche run fa lo vedevano esplodere :D ).
La spinta del Canadese sembra essere l'unica certezza da svariati run anche lo 06 :evil: .
Generale miglioramento dei modelli odierni (aspettando Reading).
Speriamo solo che si ridimensioni la spinta del canedese (e li gioiamo molto tipo 06 odierno). Ripeto, per me il diavolo sta nei dettagli.
Per esempio il ritardo della retrogressione é dovuta ad una Lp tra Danimarca e Norvegia che prima non era vista con hp che piega do a NE.
Dai ragazzi dopo la Caporetto di ieri/stamattina presto ci stiamo riprendendo
Inoltre preferisco non vederla a 7 giorni in Italia, tanto poi se ne va ahah.
Buone conferme, ripeto.. Poi chissà in base al lago gelido, ai piccoli movimenti l'Atlantico se ne sta buono magari (ao non ha invaso la Russia né Hitler né Napoleone a causa del freddo, ammò arrivano i Canadese :D?)
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Commenti come al solito, retrogressione che se ne va in giappone o in mongolia,game over è tutta fuffa etc etc.Abbiamo 10 giorni di gennaio e 28 di febbraio.Quindi prima di fare continue lamentele, almeno avete il dovere di aspettare.I modelli cambiano in continuazione, e non stanno alle lamentele di ognuno di noi.
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Scusate ma il canadese che arriva a mille in Europa dal 28 e trova quella meno 20 davanti che fa.......
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13995
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

In pratica tutti i modelli hanno seguito reading, quindi se da stasera sforna run fantastici tutti i modelli lo seguiranno :D
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

Dimenticatevi retrogressioni serie senza un riassetto dell'onda planetaria, con quella W1 avremo sempre un canadese ingerente che ci concederà nord atlantico o al meglio strisciate adriatiche più o meno rilevanti.

Proprio invece a cavallo dell'inizio di Febbraio potrebbe sbloccarsi questa soluzione, prima di questo periodo l'Italia non potrà mai essere target primario di discese da est.
Bloccato