monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

nevofilo80 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
iceroma ha scritto:Sono amico di Ficco e vi assicuro che non lavora più con meteo Roma 24
Ah ecco, non mi sembrava proprio il suo stile infatti. Buono a sapersi!
trionfera ha fatto piazza pulita :lol: :lol:
Ci litigai male pure io nel 2012 quando scrivevo per loro :lol: :lol: :lol:
iceroma
Messaggi: 412
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: roma

Messaggio da iceroma »

No è Ficco che se ne è andato...infatti quello è un post scritto da trionfera
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

iceroma ha scritto:No è Ficco che se ne è andato...infatti quello è un post scritto da trionfera
Grazie mille ice!
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

GallagherRM ha scritto:
iceroma ha scritto:No è Ficco che se ne è andato...infatti quello è un post scritto da trionfera
Grazie mille ice!
allora quello riportato nella pagina di "tutti quelli" era corretto.... :) :wink:
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

le termiche delle ens di reading mi sembrano migliori dell'ufficiale
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

COLD_73 ha scritto:le termiche delle ens di reading mi sembrano migliori dell'ufficiale
insomma le ens di Reading secondo il mio parere è per Roma non sono un granché. E pure per la mia zona che sta sui 400m
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

bufera genzanese ha scritto:
COLD_73 ha scritto:le termiche delle ens di reading mi sembrano migliori dell'ufficiale
insomma le ens di Reading secondo il mio parere è per Roma non sono un granché. E pure per la mia zona che sta sui 400m
d'accordo...cmq sono migliori dell'ufficiale... che quindi viene sconfessato come andamento...almeno credo...vediamo poi domani mattina se vira o conferma (e stasera gfs se rimane della sua idea...)
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

COLD_73 ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:
COLD_73 ha scritto:le termiche delle ens di reading mi sembrano migliori dell'ufficiale
insomma le ens di Reading secondo il mio parere è per Roma non sono un granché. E pure per la mia zona che sta sui 400m
d'accordo...cmq sono migliori dell'ufficiale... che quindi viene sconfessato come andamento...almeno credo...vediamo poi domani mattina se vira o conferma (e stasera gfs se rimane della sua idea...)
importante anche gfs di stasera.ma soprattutto di domani tutti e due.
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Ma gli spaghi europei li guardate o parlate a casaccio? Ufficiale fuori dallo spread, vai vai continuate a sentenziare, e aspettate la merla con lo scirocco e 18 gradi.
La chance è l'articata stop, poi se ne riparlerebbe molto più avanti.
Saluti
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

per roma ufficiale fino a 144 ore perfetto in linea
Immagine
come dice robertino uffucuake gf e parallelo
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Proprio la notevole incertezza circa questo dettaglio assolutamente fondamentale lascia aperti ancora i più disparati scenari di neve per molte regioni: c'è il modello europeo che spinge la neve sino a Roma, quello americano che dipinge di bianco mezza Italia, tranne il meridione, ci sono alcuni modelli che ripropongono la solita abbuffata di neve in Adriatico e parimenti il consueto foehn per le regioni nord occidentali, altri ancora che infine mettono in risalto le nevicate al settentrione, in virtù di un ciclone posizionato a ridosso del Golfo Ligure.
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

Robertino ha scritto:Ma gli spaghi europei li guardate o parlate a casaccio? Ufficiale fuori dallo spread, vai vai continuate a sentenziare, e aspettate la merla con lo scirocco e 18 gradi.
La chance è l'articata stop, poi se ne riparlerebbe molto più avanti.
Saluti
sta bono che avevo visto gli spaghi dello 00 :D adesso ho visto quelli di stasera ed ho visto che erano fuori scala neanche di poco :D apposto risolto il problema.scusate ma la frenetica di questi giorni fa brutti scherzi :)
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

bufera genzanese ha scritto:
Robertino ha scritto:Ma gli spaghi europei li guardate o parlate a casaccio? Ufficiale fuori dallo spread, vai vai continuate a sentenziare, e aspettate la merla con lo scirocco e 18 gradi.
La chance è l'articata stop, poi se ne riparlerebbe molto più avanti.
Saluti
sta bono che avevo visto gli spaghi dello 00 :D adesso ho visto quelli di stasera ed ho visto che erano fuori scala neanche di poco :D apposto risolto il problema.scusate ma la frenetica di questi giorni fa brutti scherzi :)
ohhhh meno male :lol: :wink:
maverick11
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 19, 2008 7:21 pm
Località: GUIDONIA MONTECELIO

Messaggio da maverick11 »

Buona sera a tutti.
Ma il buon ULISSE che fine a fatto?
Urge una sua lettura in merito. Anche se bisogna aspettare almeno 48h prima di verdetti.
GallagherRM
Messaggi: 4168
Iscritto il: dom apr 10, 2011 9:09 pm
Località: Roma - Pietralata

Messaggio da GallagherRM »

Robertino ha scritto:Ma gli spaghi europei li guardate o parlate a casaccio? Ufficiale fuori dallo spread, vai vai continuate a sentenziare, e aspettate la merla con lo scirocco e 18 gradi.
La chance è l'articata stop, poi se ne riparlerebbe molto più avanti.
Saluti
Sul molto più avanti non mi sbilancerei. Se va come sai che immagino, la prossima chance è dietro l'angolo

Ma è già dura trovare la quadra della prossima settimana!
Bloccato