Evoluzione meteo Nord Italia periodo 21-27 Gennaio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Fabiuzzo1985
Messaggi: 185
Iscritto il: sab feb 24, 2018 8:48 pm
Località: Sona(Vr)

Evoluzione meteo Nord Italia periodo 21-27 Gennaio

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

Ciao a tutti,
mi permetto di aprire un td in modo tale da poter seguire l'evoluzione prevista per la prossima settimana per le regioni che riguardano il Nord Italia Se vi interessa magari da qui potremo seguire meglio la situazione evitando orticellismi (se cosi si può dire) vari.
Ps:chiaramente ai più esperti chiedo di iniziare a commentare o postare carte o configurazioni probabili per la prox settimana
Saluti
Avatar utente
driver78
Messaggi: 493
Iscritto il: gio nov 29, 2018 4:17 pm
Località: Oltrepò Pavese

Re: Evoluzione meteo Nord Italia periodo 21-27 Gennaio

Messaggio da driver78 »

Fabiuzzo1985 ha scritto:Ciao a tutti,
mi permetto di aprire un td in modo tale da poter seguire l'evoluzione prevista per la prossima settimana per le regioni che riguardano il Nord Italia Se vi interessa magari da qui potremo seguire meglio la situazione evitando orticellismi (se cosi si può dire) vari.
Ps:chiaramente ai più esperti chiedo di iniziare a commentare o postare carte o configurazioni probabili per la prox settimana
Saluti
Bella idea :!:
davideneve
Messaggi: 146
Iscritto il: lun dic 18, 2017 12:04 pm
Località: Padova

Messaggio da davideneve »

ottimo così evitiamo di intasare la pagina discussione modelli... e speriamo di avercene di cose da scrivere.. per la mia zona.. i modelli sono ancora ballerini vedremo..
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Re: Evoluzione meteo Nord Italia periodo 21-27 Gennaio

Messaggio da Viva le dolomiti »

Fabiuzzo1985 ha scritto:Ciao a tutti,
mi permetto di aprire un td in modo tale da poter seguire l'evoluzione prevista per la prossima settimana per le regioni che riguardano il Nord Italia Se vi interessa magari da qui potremo seguire meglio la situazione evitando orticellismi (se cosi si può dire) vari.
Ps:chiaramente ai più esperti chiedo di iniziare a commentare o postare carte o configurazioni probabili per la prox settimana
Saluti
Ottima idea :idea:
Avatar utente
hareito
Messaggi: 2559
Iscritto il: ven dic 03, 2010 11:24 pm
Località: DOLO (VE)

Messaggio da hareito »

ottimo!!
Fabiuzzo1985
Messaggi: 185
Iscritto il: sab feb 24, 2018 8:48 pm
Località: Sona(Vr)

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

davideneve ha scritto:ottimo così evitiamo di intasare la pagina discussione modelli... e speriamo di avercene di cose da scrivere.. per la mia zona.. i modelli sono ancora ballerini vedremo..
Si purtroppo si sta creando troppa confusione su quella pagina.
Dal prox run Gfs se volete postate le carte e magari vediamo di vederci più chiaro su quello che potrebbe realizzarsi sperando che a vedere la dama sia anche il nord Italia.
Avatar utente
Il burian e l'orso
Messaggi: 285
Iscritto il: lun gen 07, 2019 5:57 pm
Località: Cordignano (TV)

Messaggio da Il burian e l'orso »

Buonasera visto che sono nel nord-est vorrei chiedere ai miei "vicini" (magia,viva le dolomiti e altri) le nostre possibilità perché a mia memoria una bella nevicata salvo briciole non c'è da almeno 8-9 anni
davideneve
Messaggi: 146
Iscritto il: lun dic 18, 2017 12:04 pm
Località: Padova

Messaggio da davideneve »

ciao il burian e l'orso.. purtroppo da noi le configurazioni sono sempre difficili.....e per adesso i modelli fanno fatica a inquadrare i minimi
Fabiuzzo1985
Messaggi: 185
Iscritto il: sab feb 24, 2018 8:48 pm
Località: Sona(Vr)

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

Ragazzi io non so postare le carte comunque per il momento la struttura mi sembra più ad ovest rispetto all aggiornamento di questa mattina
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Ingresso freddo da est in val padana in attesa dell'incursione artica oramai sull'Inghilterra

Immagine
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Male UKMO :?
Mercalli scrive per il NW:
DA MERCOLEDI' VERSO UN PERIODO INVERNALE CON NEVE E GELO.
Se lo scrive lui c'è da essere fiduciosi :D
Avatar utente
Il burian e l'orso
Messaggi: 285
Iscritto il: lun gen 07, 2019 5:57 pm
Località: Cordignano (TV)

Messaggio da Il burian e l'orso »

davideneve ha scritto:ciao il burian e l'orso.. purtroppo da noi le configurazioni sono sempre difficili.....e per adesso i modelli fanno fatica a inquadrare i minimi
direi messi bene...... Comunque sono abituato a rosicare
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

Immagine
manu73
*Forumista TOP*
Messaggi: 11599
Iscritto il: gio nov 29, 2012 2:46 pm
Località: orobie val brembana

Messaggio da manu73 »

UKMO và tutto ad est

Immagine
Fabiuzzo1985
Messaggi: 185
Iscritto il: sab feb 24, 2018 8:48 pm
Località: Sona(Vr)

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

Per il momento prp per il 23 con neve in tutto il nord chiaramente partendo da ovest verso est
Bloccato