GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Neve8585
Messaggi: 105
Iscritto il: gio dic 20, 2018 6:39 am
Località: PUGLIA

Messaggio da Neve8585 »

Gallipippa non cantar vittoria ... ancora domani rimani deluso :lol:
iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19995
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

effetto stau ha scritto:Nevo e Iniestas saranno svenuti :lol:
Seguo in silenzio
Ormai il castello sta crollando
Vedremo il determinismo quale via segue
Ma le premesse sono per una fase emozionante 😋
Avatar utente
gippalippa
Messaggi: 1793
Iscritto il: mar gen 20, 2015 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da gippalippa »

Non vi preoccupate che lo 00 di domani sarà così
Immagine 8)
Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11272
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

NeveMaestrale ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:sardegna con questo run sepolta dalla neve,entra costantemente una -4
Shhh...non parliamo sino a quando mancheranno 6 ore :D
viale italia imbiancata :lol:
TSES1985
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 27, 2018 3:55 am
Località: Napoli

Messaggio da TSES1985 »

Buonasera a tutti, io vi seguo da tempo e non ricordo un'entrata così devastante dalla porta del rodano? Ma com'è che GFS ora è diventata la MeteoBibbia? Non è che alla fine è più probabile che vada tutto in Spagna e poi in un secondo momento quel bolide che arriva da est non porti di nuovo neve solo nelle regioni che sono state sempre sommerse dalla neve da qualche anno a venire in qua? Voi, in tante occasioni mi avete insegnato che la storia si ripete... perchè ora dovrebbe cambiare?
Avatar utente
gippalippa
Messaggi: 1793
Iscritto il: mar gen 20, 2015 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da gippalippa »

Neve8585 ha scritto:Gallipippa non cantar vittoria ... ancora domani rimani deluso :lol:
Guarda che ero sincero... :oops:
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

dic_96 ha scritto:intanto il parallelo inzia ad anticipare neve sul tirreno centrale già a lunedì sera :lol:
:D :D
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Non ci credo, senza parole. Oggi pomeriggio dopo che il parallelo due volte alzava la posta per la prima articata mi si è accesa la scintilla, e infatti ho detto ma non è che l'evento è la prima articata?
Raramente ho visto Manu scrivere a mezzanotte, caro amico favonico sarebbe sinottica davvero di altri tempi, Italia praticamente tutta dentro, il caro vecchio rodano sparito, gfs non fare scherziiiii
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Quando tutti i modelli sono allineati, allora si che si fa festa. Ora è solo per parlare
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

manu73 ha scritto:E per chiudere entra il bombolone da 980hp a scorrere sui -10 al suolo :D
Ma magari 2 settimane cosi...mi sa che gfs 12 ha un Po esagerato... :lol:
tutto molto bello...seppur virtuale al momento...ma tutti per la nostra passione ci meritiamo almeno l'emozione di poter veder certe proiezioni che poi si verificano o meno... forse in parte, forse meno , o forse di piu... la strada è tanta... ma tanti fattori sembrano positivi...io mi accontento dell'ufficiale, in maniera poco "professionale/tecnica" me ne vado a nanna con quanto visto... per stasera ho gli occhi "pieni"...ens, parallelo e spaghetti... li salto...e ricomincio domani mattina... buonanotte a tutti voi , spero con tutto il cuore che rimaniamo contenti alla fine chi piu chi meno..purtroppo è sempre cosi.. ma che tutti possano tenere nel loro intimo un ricordo bello di questo inverno...dopo tante mappe, tanti pannelli, delusioni, e ipotetiche performance...e perchè no forse tutti contenti all'ennesima potenza.... il bello di un hobby è anche tutto ciò... buonanotte ancora !
Ultima modifica di COLD_73 il ven gen 18, 2019 12:00 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gippalippa
Messaggi: 1793
Iscritto il: mar gen 20, 2015 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da gippalippa »

Intanto divago un'ottimo e informo che meteociel ha cambiato lo schema di colori delle carte di probabilità di GEFS, ed aggiungo menomale che con le sole sfumature di blu non si capiva un caxxo.

Immagine
paoloroma
Messaggi: 1898
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Ostia Lido (RM)

Messaggio da paoloroma »

La cosa migliore alla fine di questa giornata è sicuramente la convergenza dei modelli su possibili scenari da vero inverno che strizza l’occhio ad un possibile evento significativo e magari storico.

Poi sappiamo che ci piace commentare anche con enfasi ogni singolo run ben sapendo la scarsa attendibilità oltre certe date.
Ma oggi è stata una giornata spettacolare.
Avatar utente
driver78
Messaggi: 493
Iscritto il: gio nov 29, 2018 4:17 pm
Località: Oltrepò Pavese

Messaggio da driver78 »

OT ...

Dal sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... titolone THE BIG SNOW....poi leggi all interno e..... "Torino e Milano sono pronte ad essere finalmente imbiancate dopo tanto tempo, con accumuli che potrebbero arrivare fino a 5/10 cm. " a beh che nevone è :lol:
Robertino
*Forumista TOP*
Messaggi: 18781
Iscritto il: mer lug 27, 2016 11:33 am
Località: Roma

Messaggio da Robertino »

Robertino ha scritto:e se il parallelo stesse vedendo bene? se dovessimo guardare con più attenzione alla prima passata artica?
quasi quasi punto all'uovo subito, come disse il poeta, chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza....
Immagine
L'ho chiamataaaaa, questo messaggio dopo il run 6, magari si avverasse
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7563
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

spaghi completi di reading che mi aspettavo un pò meglio.
ci sarà da penare.
buonanotte.
Bloccato