GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

Mi dispiace ma Reading non mi piace. Ok saranno sviste ma non mi piace. Poi ovviamente le ens diranno di più. Sicuramente più ad ovest come entrata nel medio periodo e quindi influenza anche per il resto del run.
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

gandalf il bianco ha scritto:
jacopo90 ha scritto:dire che sta roba è brutta è da arresto immediato :shock:

Immagine
c'é da correggere il passaggio alle 192 ore,troppo a ovest,e comunque questa volta é reading che si é piegato a gfs,alta azzorriana piegata piu sui paralleli come mostrava l'americano
ma non diciamo fesserie dai, qui se c'è uno che si è piegato a gfs, personalmente vedo reading coerente, poi se giudichiamo il run sulla base del mezzo grado più o meno alzo le mani....anche sul discorso azzorre che dire si è cambiato ma niente di trascendentale, sono cambiamenti fisiologici a 192 h.....se guardiamo gfs a quella tempistica è cambiato praticamente a tutti i runs...
rimaniamo concentrati sull'obbiettivo....

sinottiche STRA-CONFERMATE :wink:
Wurm78
Messaggi: 1187
Iscritto il: lun gen 07, 2019 8:20 pm
Località: Somma Lombardo

Messaggio da Wurm78 »

L'ultima carte minimo che risale sul nord (995 HpA) e freddo che si accentua, avercene carte così. GEM stasera invece è il più brutto e non vorrei che ci azzeccasse…..
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Isoterme schifose ma impianti simili.
Aooo est vedi de venì! :D
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

paoloroma ha scritto:Reading +240

Nel complesso ancora un ottimo run.
Chi si lamenta è perché si sta abituando male….

Immagine

Immagine
QUOTONE!... e colgo l'occasione per ringraziarti per la disponibilità ed impegno che metti qui !
Avatar utente
gandalf il bianco
*Forumista TOP*
Messaggi: 11271
Iscritto il: mer gen 17, 2018 11:17 am
Località: Olbia

Messaggio da gandalf il bianco »

Lupo Silano ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:/img] c'é da correggere il passaggio alle 192 ore,troppo a ovest,e comunque questa volta é reading che si é piegato a gfs,alta azzorriana piegata piu sui paralleli come mostrava l'americano
gandalf proprio a gfs???

Immagine
credo fosse il run 00,l'americano mostrava un piegamento dell'alta quasi sui paralleli,mentre stamane reading faceva intravedere un intrusione di calore direzione nord est,dopo le 200,correggettemi se sbaglio :wink:
sun_shine
Messaggi: 1730
Iscritto il: dom dic 25, 2016 8:11 pm
Località: chianciano

Messaggio da sun_shine »

bufera genzanese ha scritto:Mi dispiace ma Reading non mi piace. Ok saranno sviste ma non mi piace. Poi ovviamente le ens diranno di più. Sicuramente più ad ovest come entrata nel medio periodo e quindi influenza anche per il resto del run.
centrosud sott acqua con reading 12
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

belli i geopotenziali ma termiche discount anche per il centro italia...certamente non un evento
Avatar utente
Daniele "Enneberg&
Messaggi: 855
Iscritto il: mer gen 06, 2010 10:19 am
Località: Roma70 Grotta Perfetta

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Reading 240h molto simile ai run del 23/24 Febbraio 2018.
Pur essendo stabile l'europeo, direi dinon andare oltre le 144h che sono già buone.
Mi aspetto una ripresa ulteriore in radice HP azzorriana ed un significativo est shift. Quella LP sul medio Tirreno, se così si manifesterà, oltre ad essere meravigliosa sarà la chiave di tutto.
A dopo
paoloroma
Messaggi: 1898
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: Ostia Lido (RM)

Messaggio da paoloroma »

COLD_73 ha scritto:
paoloroma ha scritto:Reading +240

Nel complesso ancora un ottimo run.
Chi si lamenta è perché si sta abituando male….

Immagine

Immagine
QUOTONE!... e colgo l'occasione per ringraziarti per la disponibilità ed impegno che metti qui !
Figurati, grazie a te! :-)
Alpiapuane
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom gen 06, 2019 12:55 pm
Località: Massa

Messaggio da Alpiapuane »

Volevo far notare che siamo nel mediterraneo non nel baltico! Non so quali carte vi possano accontentare e quali termiche!
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

Wurm78 ha scritto:L'ultima carte minimo che risale sul nord (995 HpA) e freddo che si accentua, avercene carte così. GEM stasera invece è il più brutto e non vorrei che ci azzeccasse…..
le ultime TRE.... ad averne di pannelli cosi, mi frega cacchi se posticipa di un gg o robe simili :wink:
Avatar utente
COLD_73
Forumista senior
Messaggi: 5570
Iscritto il: mer gen 24, 2018 8:24 pm
Località: Pavia

Messaggio da COLD_73 »

paoloroma ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
paoloroma ha scritto:Reading +240

Nel complesso ancora un ottimo run.
Chi si lamenta è perché si sta abituando male….

Immagine

Immagine
QUOTONE!... e colgo l'occasione per ringraziarti per la disponibilità ed impegno che metti qui !
Figurati, grazie a te! :-)
:)
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

[quote="gandalf il bianco"]


ho corretto la mappa. ens a 216 di stamattina.
bufera genzanese
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar mar 03, 2015 3:14 pm
Località: genzano di roma 435 slm

Messaggio da bufera genzanese »

sun_shine ha scritto:
bufera genzanese ha scritto:Mi dispiace ma Reading non mi piace. Ok saranno sviste ma non mi piace. Poi ovviamente le ens diranno di più. Sicuramente più ad ovest come entrata nel medio periodo e quindi influenza anche per il resto del run.
centrosud sott acqua con reading 12
con Reading termiche che non si possono vedere. Impianto direi confermato ma che pena. Sicuramente run caldofilo e troppo esposto ad ovest.ripassare domani.
Bloccato