Neve in Toscana

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

sun_shine
Messaggi: 1730
Iscritto il: dom dic 25, 2016 8:11 pm
Località: chianciano

Messaggio da sun_shine »

monte capanne ha scritto:sta per iniziare un'avventura che ci porterà fino alla primavera e che penso sarà piena di soddisfazioni
si di bordate d acqua gfs12 allucinante :D
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

sun_shine ha scritto:
monte capanne ha scritto:sta per iniziare un'avventura che ci porterà fino alla primavera e che penso sarà piena di soddisfazioni
si di bordate d acqua gfs12 allucinante :D
...Ci vuole anche la pioggia.Poi per la dama si può anche fare 8).Non è che GFS è la bibbia .
Mugello
Messaggi: 111
Iscritto il: dom feb 25, 2018 5:23 pm
Località: Vicchio (FI) 230slm

Messaggio da Mugello »

Immagine
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

leonardo 555 ha scritto:
sun_shine ha scritto:
monte capanne ha scritto:sta per iniziare un'avventura che ci porterà fino alla primavera e che penso sarà piena di soddisfazioni
si di bordate d acqua gfs12 allucinante :D
...Ci vuole anche la pioggia.Poi per la dama si può anche fare 8).Non è che GFS è la bibbia .
io guardo l'europeo è piu coerente e poi ci vuole anche tanta acqua e neve in montagna
tufaccio
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: pitigliano (gr) - siena

Messaggio da tufaccio »

Per il dottore neve furiosa lunedì martedì
tufaccio
Messaggi: 2211
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Località: pitigliano (gr) - siena

Messaggio da tufaccio »

Gfs clamoroso...che fate, lasciate sul piu' bello?
Avatar utente
1929 tormenta
Messaggi: 502
Iscritto il: sab gen 28, 2012 2:30 pm
Località: chianciano terme 515 m

Messaggio da 1929 tormenta »

Fabri93 ha scritto:
1929 tormenta ha scritto: Ciao, non credi in una possibilità di neve, almeno alle quote di bassa collina (3/400 metri) tra il 22 e 25?

io non dispero....
Sto osservando in silenzio ma per ora la situazione, ripeto per ora non mi sembra ottimale comunque ti faccio sapere un po' più in là, verso il 20.
che ne pensi degli ultimi aggiornamenti? a parte una discreta ancora confusione mi sembra che comunque si vada verso una fase MOLTO interessante... 8)
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

1929 tormenta ha scritto:
Fabri93 ha scritto:
1929 tormenta ha scritto: Ciao, non credi in una possibilità di neve, almeno alle quote di bassa collina (3/400 metri) tra il 22 e 25?

io non dispero....
Sto osservando in silenzio ma per ora la situazione, ripeto per ora non mi sembra ottimale comunque ti faccio sapere un po' più in là, verso il 20.
che ne pensi degli ultimi aggiornamenti? a parte una discreta ancora confusione mi sembra che comunque si vada verso una fase MOLTO interessante... 8)
geopotenziali molto bassi e termiche buone,per me se confermata la toscana si imbianca isole comprese
Avatar utente
1929 tormenta
Messaggi: 502
Iscritto il: sab gen 28, 2012 2:30 pm
Località: chianciano terme 515 m

Messaggio da 1929 tormenta »

monte capanne ha scritto:
1929 tormenta ha scritto:
Fabri93 ha scritto: Sto osservando in silenzio ma per ora la situazione, ripeto per ora non mi sembra ottimale comunque ti faccio sapere un po' più in là, verso il 20.
che ne pensi degli ultimi aggiornamenti? a parte una discreta ancora confusione mi sembra che comunque si vada verso una fase MOLTO interessante... 8)
geopotenziali molto bassi e termiche buone,per me se confermata la toscana si imbianca isole comprese
lo credo anche io :D x per me è in gioco solo l'entità....
Rispondi