GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11509
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

nevofilo80 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
effetto stau ha scritto:Questa carta fa TANTA RABBIA

Immagine
Qusta carta ti fa venire il nervoso? A me per niente, ANZI!
questa sarebbe una carta da rodano-bora a mio parere
Si è così, ma la dinamica appare confusa ai nostri occhi, perché c'è molta carna al fuoco, non dimenticarti che quella è roba raffinata, con una meno 2/3 ti nevica al piano.
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

andryan ha scritto:
ducaneve ha scritto:
effetto stau ha scritto:Questa carta fa TANTA RABBIA

Immagine
Qusta carta ti fa venire il nervoso? A me per niente, ANZI!
Eccerto Duca stai a 500 metri in uno dei luoghi più nevosi d?Italia ;) sotto i 2/300 metri questa carta fa uscire pazzi :(
Se hai nei bassi strati bora piove da te... ma per tutte le zone interne quella è neve a tutte le quote
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11509
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

andryan ha scritto:
ducaneve ha scritto:
effetto stau ha scritto:Questa carta fa TANTA RABBIA

Immagine
Qusta carta ti fa venire il nervoso? A me per niente, ANZI!
Eccerto Duca stai a 500 metri in uno dei luoghi più nevosi d?Italia ;) sotto i 2/300 metri questa carta fa uscire pazzi :(
Dipende come ho scritto sopra quella è aria buona, poi secondo me la carta successiva sarebbe stata di un abbassamento del gelo fino a coinvolgere meglio l'Italia sia da ovest che da est, pur con termiche limate, ma sufficienti a creare biancore in tutto il centro nord.
flintskullbraker
Messaggi: 1098
Iscritto il: lun gen 30, 2012 10:25 pm
Località: bologna

Messaggio da flintskullbraker »

E per un altra settimana zero precipitazioni al nord,speriamo che i miraggi diventino realtà
andryan
Messaggi: 3884
Iscritto il: dom dic 13, 2009 2:07 pm
Località: Chiaravalle 22slm(Ancona)

Messaggio da andryan »

jacopo90 ha scritto:
andryan ha scritto:
ducaneve ha scritto: Qusta carta ti fa venire il nervoso? A me per niente, ANZI!
Eccerto Duca stai a 500 metri in uno dei luoghi più nevosi d?Italia ;) sotto i 2/300 metri questa carta fa uscire pazzi :(
Se hai nei bassi strati bora piove da te... ma per tutte le zone interne quella è neve a tutte le quote
Esatto o ci vuole il NW al suolo o lungo lo coste non è sufficiente la -3/-4, e sai siamo contentissimi se nevica in appennino e sulle alpi ma tutti la vorremmo sopra casa nostra.
Cmq ancora miglioramenti possibili anche in termini di freddo da qui al target 25/27
Avatar utente
dic_96
Messaggi: 1445
Iscritto il: sab dic 29, 2018 9:08 am
Località: Passignano s/T(PG)-250 m.

Messaggio da dic_96 »

si guardino le precipitazioni nevose tra 21 e 23 della corsa di reading di stamane e poi se ne parla... :lol:
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

dic_96 ha scritto:si guardino le precipitazioni nevose tra 21 e 23 della corsa di reading di stamane e poi se ne parla... :lol:
hai la carta?
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11509
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

andryan ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
andryan ha scritto: Eccerto Duca stai a 500 metri in uno dei luoghi più nevosi d?Italia ;) sotto i 2/300 metri questa carta fa uscire pazzi :(
Se hai nei bassi strati bora piove da te... ma per tutte le zone interne quella è neve a tutte le quote
Esatto o ci vuole il NW al suolo o lungo lo coste non è sufficiente la -3/-4, e sai siamo contentissimi se nevica in appennino e sulle alpi ma tutti la vorremmo sopra casa nostra.
Cmq ancora miglioramenti possibili anche in termini di freddo da qui al target 25/27
Si la bora alza la quota neve, ma forse in questo caso visto che il freddo, poi, passera anche dal rodano ci sarebbe un bel miscuglio, comunque stiamo ragionando su carte lontane, meglio volare bassi.
Avatar utente
dic_96
Messaggi: 1445
Iscritto il: sab dic 29, 2018 9:08 am
Località: Passignano s/T(PG)-250 m.

Messaggio da dic_96 »

nevofilo80 ha scritto:
dic_96 ha scritto:si guardino le precipitazioni nevose tra 21 e 23 della corsa di reading di stamane e poi se ne parla... :lol:
hai la carta?
si le ho viste...
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

dic_96 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
dic_96 ha scritto:si guardino le precipitazioni nevose tra 21 e 23 della corsa di reading di stamane e poi se ne parla... :lol:
hai la carta?
si le ho viste...
che aspetti a metterla :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
dic_96
Messaggi: 1445
Iscritto il: sab dic 29, 2018 9:08 am
Località: Passignano s/T(PG)-250 m.

Messaggio da dic_96 »

nevofilo80 ha scritto:
dic_96 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: hai la carta?
si le ho viste...
che aspetti a metterla :lol: :lol: :lol:
non sono capace ... :lol: ...qualcuno le metta per favore così i centrali tirrenici interni si rifanno gli occhi :lol:
jacopo90
Forumista senior
Messaggi: 6355
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:54 am
Località: guardea (tr) 390 m s.l.m.

Messaggio da jacopo90 »

dic_96 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
dic_96 ha scritto: si le ho viste...
che aspetti a metterla :lol: :lol: :lol:
non sono capace ... :lol: ...qualcuno le metta per favore così i centrali tirrenici interni si rifanno gli occhi :lol:
Ora non posso io lo faccio più tardi...comunque è quella che nevofilo ha bistrattato prima :lol:
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Tra lunedì 21 e martedì mi mette neve abbastanza consistente.Vediamo un pò se succede. :D
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Le precipitazioni al nord cambieranno ancora....Cmq con stamattina nordovest sepolto nordest affondato martedì 22 poi acqua....vediamo ens tra poco e cmq calma che le cose sono in evoluzione continua...
Avatar utente
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 35905
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
Località: molara

Messaggio da nevofilo80 »

Bloccato