Logo MeteoLive

Il forum di MeteoLive.it
Il più autorevole ed antico forum di Meteorologia italiano, il primo creato in Italia, attivo fin dal 29 novembre 1998

Spaghetti per Roma
Satellite moviola VISIBILE

atten.gif (177 byte)atten.gif (177 byte)  Ti ricordiamo che il forum è moderato e i messaggi contrari al regolamento verranno cancellati.
Non inserire link o pubblicità ad altri siti meteo ITALIANI. Mantieni sempre un comportamento educato e rispettoso e sarai stimato da tutti! SEGNALA ABUSI AL MODERATORE!

Sat moviola Regolamento GFS HR PLUS WRF Inser. img statiche

Segnala il tempo!  

Nowcasting
NORD-OVEST

Nowcasting
NORD-EST
  Nowcasting
CENTRO-SUD

MeteoLive.it :: Leggi argomento - GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!
Log in Registra FAQ Cerca Indice del forum

GENNAIO 2019 - Modelli Live 2019!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34 ... 642, 643, 644  Successivo

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sun_shine

MessaggioInviato: Sat Jan 12, 2019 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

gandalf il bianco ha scritto:
confondete le articate old style che portavano la -6 diffusa al centro con questa robaccia che fa intravedere gfs stamane,se poi parliamo di metrate di neve a quote medie ok,ma credo sia il periodo giusto per puntare sulla neve al piano

a gennaio interni collinari anche col discount imbianchiamo bene Very Happy

Profilo Invia messaggio privato
dic_96

MessaggioInviato: Sat Jan 12, 2019 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

sun_shine ha scritto:
confondete le articate old style che portavano la -6 diffusa al centro con questa robaccia che fa intravedere gfs stamane,se poi parliamo di metrate di neve a quote medie ok,ma credo sia il periodo giusto per puntare sulla neve al piano

diglielo sun_shine questi non hanno capito che quello che loro chiamano discount per noi è manna Wink

GallagherRM

MessaggioInviato: Sat Jan 12, 2019 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente continuo a vedere uno scenario molto confuso che però pian piano nei diversi modelli va a disegnare le fasi che immagino.

COLD_73

MessaggioInviato: Sat Jan 12, 2019 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

intanto direi che il compattamento del vp dello 00 è stato ritrattato in questa uscita..... e anche il controllo si sta impegnando mica male...

manu73
Forumista senior

MessaggioInviato: Sat Jan 12, 2019 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

iniestas ha scritto:
Ne riparliamo in terza decade
Mandatemi le foto con le metrate di neve diffusa e capestabile
Io ho la sensazione che a parte L ER altri vedranno ben poco e che tutto sara sbarrato dalle Alpi senza una entrata dal rodano con ciclogenesi e risucchio di aria fredda da est favorita da un hp termico dinamico a nord est
Ma sicuramente sbaglio e quindi attendo le foto di molte regioni 😋

In quel caso siamo in 2 a sbagliare...correnti occidentali larghe senza ondulazione...qualcosa sulla bassa padana e per il resto ben poco
E arriviamo in prossimità della fase "merla"

gandalf il bianco

MessaggioInviato: Sat Jan 12, 2019 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

dic_96 ha scritto:
sun_shine ha scritto:

diglielo sun_shine questi non hanno capito che quello che loro chiamano discount per noi è manna Wink
ma io lo spero vivamente,specie nord e tirreno che praticamente non hanno visto niente,ma a 850 ha a 264 ore vedo una misera -1 in entrata,sembrano pochini,spero di sbagliarmi Wink

COLD_73

MessaggioInviato: Sat Jan 12, 2019 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

COLD_73 ha scritto:
driver78 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
eh già...niente prp...

La nostra zona sta ballando, da moltissimi run ormai, bene per il periodo 22 - 25. Io comincio a crederci che pssa fare una nevicata seria finalmente.
Stiamo a vedere ma senza crederci fino in fondo.
Che dici tu?

d'accordissimo con tutto quello che hai detto... infatti sono tanti run.. la finestra è quella che dici, con shift avanti e indietro di un gg diciamo a seconda delle uscite ma li siamo... penso anche io che forse forse stavolta ci siamo per qualcosa di interessante , guardo anche la finestra 18/19 ma per qualcosa di momentaneo/passeggiero diciamo... Wink Smile

Alberto13

MessaggioInviato: Sat Jan 12, 2019 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il parallelo da neve in collina al nord-ovest dallr 138 ore fino a 170 confermate?

driver78

MessaggioInviato: Sat Jan 12, 2019 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

COLD_73 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
driver78 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
eh già...niente prp...

La nostra zona sta ballando, da moltissimi run ormai, bene per il periodo 22 - 25. Io comincio a crederci che pssa fare una nevicata seria finalmente.
Stiamo a vedere ma senza crederci fino in fondo.
Che dici tu?

d'accordissimo con tutto quello che hai detto... infatti sono tanti run.. la finestra è quella che dici, con shift avanti e indietro di un gg diciamo a seconda delle uscite ma li siamo... penso anche io che forse forse stavolta ci siamo per qualcosa di interessante , guardo anche la finestra 18/19 ma per qualcosa di momentaneo/passeggiero diciamo... Wink Smile

Dai dai che marciamo bene. Qualche svarione modellistico, come il 18 z ogni 2 o 3 giorni fa parte del gioco.

iniestas
*Forumista TOP*

MessaggioInviato: Sat Jan 12, 2019 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anni a squaternare carte r ancora si crede all oro colato delle prp di gfs a 11 gg

Il modello americano e’ capace di togliere le prp a 36 ore e voi vi fidate di quelle a 250?

Sarà la forza degli americani 😋

COLD_73

MessaggioInviato: Sat Jan 12, 2019 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

iniestas ha scritto:
Anni a squaternare carte r ancora si crede all oro colato delle prp di gfs a 11 gg

Il modello americano e’ capace di togliere le prp a 36 ore e voi vi fidate di quelle a 250?

Sarà la forza degli americani 😋

non si da assolutamente credito come oro colato alle prp a 11 gg anzi neanche alle emisferiche quasi quasi...ma se si dice che ha 11g le prp ci sono solo in ER... è praticamente lo stesso pensiero .. Very Happy anzi a dirla tutta sono andato a vedere le prp dopo aver letto il tuo commento.... Laughing se uno dice una cosa un altro puo mettere il suo pensiero no ? Razz stiamo qua per commentare.. altrimenti che ci stiamo a fare ? Very Happy

L'ultima modifica di COLD_73 il Sat Jan 12, 2019 12:51 pm, modificato 1 volta
Viva le dolomiti
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Sat Jan 12, 2019 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

dic_96

MessaggioInviato: Sat Jan 12, 2019 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

dic_96 ha scritto:
sun_shine ha scritto:

ma io lo spero vivamente,specie nord e tirreno che praticamente non hanno visto niente,ma a 850 ha a 264 ore vedo una misera -1 in entrata,sembrano pochini,spero di sbagliarmi Wink

mah con quell'aria si deve vedere la temperatura a 500hpa Wink

Viva le dolomiti
Moderatore con potere di espulsione

MessaggioInviato: Sat Jan 12, 2019 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wurm78

MessaggioInviato: Sat Jan 12, 2019 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il run di controllo invece sposta più ad ovest la perturbazione del 22, tale da far rientrare nei giochi il nord TUTTO, anche se spuntano comunque dei run perturbatori che vedono deriva occidentale. Il parallelo poi vede nevicate a quote basse anche a partire dal 17 gennaio, ma non so quanta credibilità dargli sinceramente, direi che è una visione isolata per quel periodo.

Mostra prima i messaggi di:   

Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Previsioni meteo e meteorologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 32, 33, 34 ... 642, 643, 644  Successivo
Pagina 33 di 644

Vai a: