I sogni proibiti dell'inverno 2018/2019 diverranno realtà??

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

forever2012
Messaggi: 1184
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Località: SAVIGNANO SUL RUBICONE

Messaggio da forever2012 »

monte capanne ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Dopo tanto tempo senza sogni eccone uno, questa si che è un'irruzione fredda
:lol: :lol: :lol: LA -16 sopra casa
Il buran in Italia verso la fine dell'inverno meteo.
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Immagine
Immagine
Non so se chiamarlo sogno o incubo
forever2012
Messaggi: 1184
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Località: SAVIGNANO SUL RUBICONE

Messaggio da forever2012 »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Non so se chiamarlo sogno o incubo
Addirittura la - 20 in pianura Padana? A Trieste e non solo li chissà che windchill ci sarebbe
forever2012
Messaggi: 1184
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Località: SAVIGNANO SUL RUBICONE

Messaggio da forever2012 »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Non so se chiamarlo sogno o incubo
Addirittura la - 20 in pianura Padana? A Trieste e non solo li chissà che windchill ci sarebbe
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Immagine

Un nuovo sogno
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

forever2012 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Non so se chiamarlo sogno o incubo
Addirittura la - 20 in pianura Padana? A Trieste e non solo li chissà che windchill ci sarebbe
1 metro sicuro a MC! E con che temperature :D
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Telecuscino ha scritto:
forever2012 ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Non so se chiamarlo sogno o incubo
Addirittura la - 20 in pianura Padana? A Trieste e non solo li chissà che windchill ci sarebbe
1 metro sicuro a MC! E con che temperature :D
Temperature un po fresche
Estremo Nordest
Messaggi: 4048
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

Viva le dolomiti ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
forever2012 ha scritto: Addirittura la - 20 in pianura Padana? A Trieste e non solo li chissà che windchill ci sarebbe
1 metro sicuro a MC! E con che temperature :D
Temperature un po fresche
Buongiorno! Il 3 Febbraio 2012 a 610 m,alle ore 12! -9° con raffiche di bora a 150 km/hr.
monte capanne
Forumista senior
Messaggi: 7511
Iscritto il: mer gen 09, 2013 6:33 pm
Località: CAMPO NELL'ELBA

Messaggio da monte capanne »

Estremo Nordest ha scritto:
Viva le dolomiti ha scritto:
Telecuscino ha scritto: 1 metro sicuro a MC! E con che temperature :D
Temperature un po fresche
Buongiorno! Il 3 Febbraio 2012 a 610 m,alle ore 12! -9° con raffiche di bora a 150 km/hr.
termiche discount :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
delfino74
Messaggi: 2215
Iscritto il: dom ago 26, 2007 11:08 pm
Località: pederobba tv

Messaggio da delfino74 »

Salve a tutti mi scuso se esco un po' fuori topic ma mi sento un po' papà di questo post..... Veniamo alla mia visione per il prossimo anno ormai imminente.... Primo target 2/4 GENNAIO FREDDO SE NON GELO PER IL NORD ma secco, freddo centro sud lato tirrenico ma secco, freddo sud lato adriatico e estremo sud con neve a quote basse con possibilità per il 3 neve su coste adriatiche e quote basse per Calabria e Sicilia. Poi pausa temporanea per il 5 poi secondo step di difficile lettura ma ci provo6/10 gennaio interessamento più democratico delle precipitazioni anche per il nord in un contesto freddo se non gelido attenzione alle sorprese poiché l aria gelida potrà scavare improvvise basse pressioni con sorprese dietro l angolo.... Insomma I sogni diverranno realtà?
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

delfino74 ha scritto:Salve a tutti mi scuso se esco un po' fuori topic ma mi sento un po' papà di questo post..... Veniamo alla mia visione per il prossimo anno ormai imminente.... Primo target 2/4 GENNAIO FREDDO SE NON GELO PER IL NORD ma secco, freddo centro sud lato tirrenico ma secco, freddo sud lato adriatico e estremo sud con neve a quote basse con possibilità per il 3 neve su coste adriatiche e quote basse per Calabria e Sicilia. Poi pausa temporanea per il 5 poi secondo step di difficile lettura ma ci provo6/10 gennaio interessamento più democratico delle precipitazioni anche per il nord in un contesto freddo se non gelido attenzione alle sorprese poiché l aria gelida potrà scavare improvvise basse pressioni con sorprese dietro l angolo.... Insomma I sogni diverranno realtà?
Hai ragione, questo evento sarebbe un sogno proibito
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Ecco un nuovo sogno e sono sicuro che questo si avverrà molto probabilmente :D :D
Avatar utente
delfino74
Messaggi: 2215
Iscritto il: dom ago 26, 2007 11:08 pm
Località: pederobba tv

Messaggio da delfino74 »

delfino74 ha scritto:Salve a tutti mi scuso se esco un po' fuori topic ma mi sento un po' papà di questo post..... Veniamo alla mia visione per il prossimo anno ormai imminente.... Primo target 2/4 GENNAIO FREDDO SE NON GELO PER IL NORD ma secco, freddo centro sud lato tirrenico ma secco, freddo sud lato adriatico e estremo sud con neve a quote basse con possibilità per il 3 neve su coste adriatiche e quote basse per Calabria e Sicilia. Poi pausa temporanea per il 5 poi secondo step di difficile lettura ma ci provo6/10 gennaio interessamento più democratico delle precipitazioni anche per il nord in un contesto freddo se non gelido attenzione alle sorprese poiché l aria gelida potrà scavare improvvise basse pressioni con sorprese dietro l angolo.... Insomma I sogni diverranno realtà?
ecco quello che scrivevo tempo fa sembra che quest anni sono proprio informa primo step rispettato secondo step pure con qualche giorno in la sembra confermare la mia tesi di un interessamento del freddo e delle precipitazioni un po' per tutti, e non finisce qui poiché altre sorprese si profilano all orizzonte 8)
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Purtroppo (per alcune carte per fortuna) nessuno di questi sogni che ho pubblicato si è avverato, ci riproverò fra qualche mese
Bloccato