DICEMBRE 2018 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Il.parallelo mostra nell'ultima settimana dell'anno una buona.ondata fredda in.italia soprattutto adriatico e sud...ma ancora veramente presto x pre.dete tali carte veritiere...certo una buona notizia si può notare...e cioè che non.si vede nessuna mitezza
fanskorn
Messaggi: 356
Iscritto il: mar dic 12, 2017 1:33 pm
Località: Lido di Camaiore

Messaggio da fanskorn »

Non so voi a le conferme per un natale anticiclonico e primaverile cominciano a sorgersi
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

Gelo siciliano ha scritto:Il.parallelo mostra nell'ultima settimana dell'anno una buona.ondata fredda in.italia soprattutto adriatico e sud...ma ancora veramente presto x pre.dete tali carte veritiere...certo una buona notizia si può notare...e cioè che non.si vede nessuna mitezza
Immagine

spaghi di Palermo...nessuna mitezza.
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Grazie vince x aver postato gli spaghi di palermo che non.mostrano nessuna mitezza dopo natale
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

Gelo siciliano ha scritto:Grazie vince x aver postato gli spaghi di palermo che non.mostrano nessuna mitezza dopo natale
quindi chissenefrega del breve medio termine con fasi miti quando nell'extralong forse si va in media.
Un successone.
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10879
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Inverno fino a venerdì con occasioni nevose fortunate a bassa quota, poi si ritorna alla solita brodaglia natalizia ormai solita da diversi anni. :cry:
Immagine
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Nessun successone vincenzo anche xke a quelle distanze non.si può mica sapere se vai in medi o al.di.sotto ma almeno.ad oggi non è certezza ma nin.si vede mitezza esasperata poi pensare di avere una buona ondata di freddo ad oggi possibile visto che il modello americano insiste da diversi run oppure avere un semplice periodo in media qst al momento nin.è lecito saperlo vincenzo
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

Gelo siciliano ha scritto:Nessun successone vincenzo anche xke a quelle distanze non.si può mica sapere se vai in medi o al.di.sotto ma almeno.ad oggi non è certezza ma nin.si vede mitezza esasperata poi pensare di avere una buona ondata di freddo ad oggi possibile visto che il modello americano insiste da diversi run oppure avere un semplice periodo in media qst al momento nin.è lecito saperlo vincenzo
scusa ma quali ondate di freddo mostra gfs da alcuni run?
nemmeno nell'extralong se ne vedono e da più uscite: mi domando se qui si sia superato il limite.
Va bene sperare in ondate di gelo anche quando sono viste nell'ultimo pannello dei modelli, ma ora inventarsele di sana pianta mi sembra troppo.
Direi invece di vivere l'inverno di ora, perchè in questo momento, e per alcuni giorni ancora, sarà davvero tale: niente di esagerato, un freddo normale per la stagione, ma quantomeno reale.
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Vince se leggi il mio primo messagg ho scritto e specificato ampiamente che il run di controllo mostra nel lolg una buona irruzione fredda dopo il santo natake...se ppi non guardi il parallelo sono cose tue ma di certo non sono pazzo che mi invento le cose come tu dici...basta solo saper leggere cosa ho scritto e specificato RUN PARALLELO
Avatar utente
Jokoliere91
Messaggi: 563
Iscritto il: dom nov 29, 2015 10:07 pm
Località: Cerda (PA) 274 s.l.m

Messaggio da Jokoliere91 »

Gelo siciliano ha scritto:Vince se leggi il mio primo messagg ho scritto e specificato ampiamente che il run di controllo mostra nel lolg una buona irruzione fredda dopo il santo natake...se ppi non guardi il parallelo sono cose tue ma di certo non sono pazzo che mi invento le cose come tu dici...basta solo saper leggere cosa ho scritto e specificato RUN PARALLELO
Ragazzi io credo sempre di più in un 31 Dicembre 2014 Bis.. Il parallelo già inizia a mostrare aualcosa di molto interessante!
vince1986
Messaggi: 4839
Iscritto il: ven ago 24, 2012 12:23 pm
Località: Pisa

Messaggio da vince1986 »

Gelo siciliano ha scritto:Vince se leggi il mio primo messagg ho scritto e specificato ampiamente che il run di controllo mostra nel lolg una buona irruzione fredda dopo il santo natake...se ppi non guardi il parallelo sono cose tue ma di certo non sono pazzo che mi invento le cose come tu dici...basta solo saper leggere cosa ho scritto e specificato RUN PARALLELO
già, questo fantomatico run parallelo: visti i risultati degli ultimi giorni ne ha ancora di strada da fare.
Se poi una strisciata a 300 ore è una buona irruzione fredda, siamo a posto.
Ti ripeto: l'inverno è ora, fuori dalle nostre case.
Per il futuro ho i miei dubbi...
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Può anche darsi ma non è certo vedremo tra qualche giorno vincenzo se sono strisciatine a 300 ore o meno x adesso carta straccia come.detto
Avatar utente
Jokoliere91
Messaggi: 563
Iscritto il: dom nov 29, 2015 10:07 pm
Località: Cerda (PA) 274 s.l.m

Messaggio da Jokoliere91 »

vince1986 ha scritto:
Gelo siciliano ha scritto:Vince se leggi il mio primo messagg ho scritto e specificato ampiamente che il run di controllo mostra nel lolg una buona irruzione fredda dopo il santo natake...se ppi non guardi il parallelo sono cose tue ma di certo non sono pazzo che mi invento le cose come tu dici...basta solo saper leggere cosa ho scritto e specificato RUN PARALLELO
già, questo fantomatico run parallelo: visti i risultati degli ultimi giorni ne ha ancora di strada da fare.
Se poi una strisciata a 300 ore è una buona irruzione fredda, siamo a posto.
Ti ripeto: l'inverno è ora, fuori dalle nostre case.
Per il futuro ho i miei dubbi...
Dalla prossima settimana in poi avremo le risposte... Per il momento tutto sembra andare per il verso giusto intanto.. Bisogna solo aspettare un’altro pó!
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Ciao joko anche io c credo ma inutile.ancora approfondire
andryan
Messaggi: 3884
Iscritto il: dom dic 13, 2009 2:07 pm
Località: Chiaravalle 22slm(Ancona)

Messaggio da andryan »

Gelo siciliano ha scritto:Vince se leggi il mio primo messagg ho scritto e specificato ampiamente che il run di controllo mostra nel lolg una buona irruzione fredda dopo il santo natake...se ppi non guardi il parallelo sono cose tue ma di certo non sono pazzo che mi invento le cose come tu dici...basta solo saper leggere cosa ho scritto e specificato RUN PARALLELO
Cambiano ancora troppo velocemente per farsi un idea del dopo natale

Immagine
Bloccato