Inverno 2018/2019 - monitoriamolo.

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, jackfrost, MeteoLive

Bloccato
Sally
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ago 14, 2018 5:06 pm
Località: Benevento

Messaggio da Sally »

Salve a tutti,ho provato già a chiedere nella pagina dei modelli live ma con poco successo.Chissà se qui qualcuno sarà così gentile da togliermi qualche dubbio.Mi trovo a Nova Milanese e pur seguendo le previsioni,non riesco ancora a capire se domenica vedrò la neve oppure no...😢.Grazie
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7560
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

superati i 23 gradi nel reggino a sfiorare i 24.
poco sotto i 20 gradi anche in area urbana cosentina.
a reggio anche ieri intorno a 20 gradi.
Avatar utente
Darkangel
Forumista senior
Messaggi: 5277
Iscritto il: sab feb 16, 2008 9:03 am
Località: CornelianoCN205slm/NICE06

Messaggio da Darkangel »

Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Sally ha scritto:Salve a tutti,ho provato già a chiedere nella pagina dei modelli live ma con poco successo.Chissà se qui qualcuno sarà così gentile da togliermi qualche dubbio.Mi trovo a Nova Milanese e pur seguendo le previsioni,non riesco ancora a capire se domenica vedrò la neve oppure no...😢.Grazie
Secondo me la vedrai ma non credo che ci saranno accumoli molto consistenti perché (secondo gli aggiornamenti attuali) la Regione più colpita è l'Emilia-Romagna, ma credo che una spolverata la potresti vedere
Sally
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ago 14, 2018 5:06 pm
Località: Benevento

Messaggio da Sally »

Grazie! :D
Sally
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ago 14, 2018 5:06 pm
Località: Benevento

Messaggio da Sally »

Grazie!
Avatar utente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*
Messaggi: 13991
Iscritto il: lun ago 27, 2018 8:12 pm
Località: Roveleto di Cadeo (PC)

Messaggio da Viva le dolomiti »

Sally ha scritto:Grazie! :D
Prego
Avatar utente
ICEBOWL
Messaggi: 4730
Iscritto il: gio apr 20, 2017 9:29 am
Località: Carnate (MB) 248mslm

Messaggio da ICEBOWL »

Serata gelida -3.5c sereno e brina.
Gelo siciliano
Messaggi: 1653
Iscritto il: ven set 30, 2016 8:33 am
Località: Acireale

Messaggio da Gelo siciliano »

Violentissimo temporale con.grandine in atto.ad acireale un.fulmino.ha colpito il.tetto di una casa vicino.cada mia ma non posso.uscire x vedere se ha provocato danni xke c l'inferno fuori
alx87
Forumista senior
Messaggi: 8296
Iscritto il: gio lug 01, 2010 10:07 am
Località: Terrazzano di Rho (MI)

Messaggio da alx87 »

Buongiorno!

Minima -4.5°, gran brina!

In montagna, Livigno -22.1°, Santa Caterina -16.2°, sfiora i -10° anche il fondovalle con -9.6° a Caiolo, lieve rialzo termico invece a quote medie, gelo anche sul capoluogo Sondrio, con -6.6°.
Minime in ulteriore calo in pianura, quasi ovunque tra -3° e -5°, tra i picchi maggiori ho notizia di un -6.8° ad Arconate (MI) e -6.6° a Ferno (zona Malpensa), segnalo inoltre -6.3° a Molino di Mezzo (VA) e Pozzolengo (BS).
Veramente poche le località rimaste di poco sopra zero questa notte, quasi esclusivamente lungo il basso Lario, localmente sul Garda e a Milano centro; l'isola di calore milanese resiste nei quartieri centrali (Cadorna +1.3°, Pta Genova +1.0°, Brera +0.8° ), gelo invece oltre la cerchia dei Bastioni; altro capoluogo "salvatosi" dalla gelata è stato Lecco (+0.6° in centro), la località più mite è stata Moltrasio (+1.4°)
nocerameteouno
Forumista senior
Messaggi: 6620
Iscritto il: mar gen 15, 2013 9:43 am
Località: NOCERA INFERIORE

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno. Incredibile. Nevica da una mezza ora su tutti i rilievi campani. Temperatura qui in questo momento 4 gradi.
Avatar utente
adriatic1992
Messaggi: 412
Iscritto il: mer mar 29, 2017 2:48 pm
Località: Polverigi - AN - 140 mslm

Messaggio da adriatic1992 »

peggioramento che ha totalizzato 21,6 mm nelle ultime 48h , cielo coperto questa mattina ma improduttivo, senza ulteriori fenomeni..

giornata davvero molto rigida con il vento che aumenta la sensazione di freddo, ora soltanto 3,6° , min 2,7°

se entro stanotte e domattina rasserena e le condizioni lo permettono, mi aspetto una bella "briscola" :D
leonardo 555
Messaggi: 3468
Iscritto il: gio feb 15, 2018 10:26 am
Località: camucia (AR)

Messaggio da leonardo 555 »

Giornata fredda con soli 4 gradi e con un freddo vento di tramontana in questo momento,con cielo poco nuvoloso.
Avatar utente
lities
*Forumista TOP*
Messaggi: 10869
Iscritto il: mar feb 05, 2013 7:12 pm
Località: cantoira (to) 800 m. slm

Messaggio da lities »

Giornata serena e sotto media:
Minima -7.1° (4° sotto media)
Massima +1.5° (1.5° sotto media)
mondometeo
Messaggi: 1801
Iscritto il: mer gen 27, 2010 9:09 pm
Località: albinea (re)

Messaggio da mondometeo »

Anche in Emilia-Romagna minime sottozero ovunque (tranne la fascia costiera romagnola) comprese in pianura tra 2 e 4 gradi sottozero.
Max che hanno toccato i 6 gradi in pianura con zero termico sui 1000m.
Bloccato