Occasioni neve adriatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
miki98
Messaggi: 1791
Iscritto il: dom feb 02, 2014 5:17 pm
Località: Amandola (550m-Fermo)

Messaggio da miki98 »

ducaneve ha scritto:Ragazzi state attenti col sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... non prendete per oro colato le sue previsioni infatti gfs dagli spaghi almeno i miei sono di altro avviso per quell che riguarda i quantitativi, infatti gìà nell'ultima uscita anche il bomba lima le precipitazioni.
Concordo.
Piedi per terra però non manca tanto entro domani sapremo chi farà il passo verso l'altro :wink:
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11509
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

miki98 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Ragazzi state attenti col sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... non prendete per oro colato le sue previsioni infatti gfs dagli spaghi almeno i miei sono di altro avviso per quell che riguarda i quantitativi, infatti gìà nell'ultima uscita anche il bomba lima le precipitazioni.
Concordo.
Piedi per terra però non manca tanto entro domani sapremo chi farà il passo verso l'altro :wink:
Sono andato a vedere per curiosità le prev del bomba da te e Serra e devo dire che avete più precipitazioni di me comunque le mie le ha calate.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Comesefosseantani ha scritto:
Telecuscino ha scritto:Ingordi :D
Quando entra bene l'aria fredda ?
Stasera esco mi piaserebbe vedere un fiocchetto ahha.
Stasera vai al moon's te fai un paio de doppio malto e quando esci torni a casa sotto una bella fioccata
Ahah magari! "Purtroppo" ho un compleanno :P
Comunque le birre son più buone al Genny's qua a Corridonia secondo me!
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11509
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Immagine

Tralasciando il long nel breve medio per il 18 media sui -2 però meglio gfs ufficiale con -3 e meglio ancora il parallelo con la -5.

Guardando bene uscirà fuori un altra ciofega come questa appena passata con due giorni di neve che non mi ha fatto neanche 2 cm.
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
miki98 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Ragazzi state attenti col sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... non prendete per oro colato le sue previsioni infatti gfs dagli spaghi almeno i miei sono di altro avviso per quell che riguarda i quantitativi, infatti gìà nell'ultima uscita anche il bomba lima le precipitazioni.
Concordo.
Piedi per terra però non manca tanto entro domani sapremo chi farà il passo verso l'altro :wink:
Sono andato a vedere per curiosità le prev del bomba da te e Serra e devo dire che avete più precipitazioni di me comunque le mie le ha calate.
le mie le ha aumentate duca...vero non bisogna credergli bisogna solo sperare che vada così😆
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:Immagine

Tralasciando il long nel breve medio per il 18 media sui -2 però meglio gfs ufficiale con -3 e meglio ancora il parallelo con la -5.

Guardando bene uscirà fuori un altra ciofega come questa appena passata con due giorni di neve che non mi ha fatto neanche 2 cm.
si a vederlo cosi puzza di ciofega!
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Immagine
Ecco i miei duca
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11509
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto:Immagine

Tralasciando il long nel breve medio per il 18 media sui -2 però meglio gfs ufficiale con -3 e meglio ancora il parallelo con la -5.

Guardando bene uscirà fuori un altra ciofega come questa appena passata con due giorni di neve che non mi ha fatto neanche 2 cm.
si a vederlo cosi puzza di ciofega!
Questo per dire che le previsioni possiamo farle da soli che tanto non c'è niente di meglio di uno che fa le previsioni in zona, utilizzando i gm e altri parametri, il bomba sicuramente utilizza un software il quale tira na riga e butta giù i dati.
Certo che una volta su di una previsione a tre giorni il bomba ci prendeva adesso tocca aspettare il giorno prima per il giorno dopo, quasi non vale più la pena neanche guardarlo lo faccio solo per abitudine :shock:
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto:Immagine

Tralasciando il long nel breve medio per il 18 media sui -2 però meglio gfs ufficiale con -3 e meglio ancora il parallelo con la -5.

Guardando bene uscirà fuori un altra ciofega come questa appena passata con due giorni di neve che non mi ha fatto neanche 2 cm.
si a vederlo cosi puzza di ciofega!
Questo per dire che le previsioni possiamo farle da soli che tanto non c'è niente di meglio di uno che fa le previsioni in zona, utilizzando i gm e altri parametri, il bomba sicuramente utilizza un software il quale tira na riga e butta giù i dati.
Certo che una volta su di una previsione a tre giorni il bomba ci prendeva adesso tocca aspettare il giorno prima per il giorno dopo, quasi non vale più la pena neanche guardarlo lo faccio solo per abitudine :shock:
verissimo è la forza dell'abitudine come i titoloni big snow ecc ecc, comuunque ho notato che sono 3 giorni che porta avanti questa tendenza...speriamo si avveri per vedere un po di neve seria e no ste scoregge
miki98
Messaggi: 1791
Iscritto il: dom feb 02, 2014 5:17 pm
Località: Amandola (550m-Fermo)

Messaggio da miki98 »

Le ens di reading confermano a grandi linee l'ufficiale per lunedi
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

miki98 ha scritto:Le ens di reading confermano a grandi linee l'ufficiale per lunedi
fantastico
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11509
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Sono andato a vedere le precipitazioni, molto bene parallelo e ecmwf, male male gfs uff invece, intanto qui riprende un pochino a fare piccoli fiocchi.
Nick96
Messaggi: 1236
Iscritto il: lun dic 26, 2016 1:02 pm
Località: Gubbio

Messaggio da Nick96 »

ducaneve ha scritto:Sono andato a vedere le precipitazioni, molto bene parallelo e ecmwf, male male gfs uff invece, intanto qui riprende un pochino a fare piccoli fiocchi.
Obbietivamente parlando a 2 giorni potrei giocare 1000 euro su l'europeo ma ovviamente non andrá cosi che sennó sti giorni devo prende lo xanax
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Nick96 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Sono andato a vedere le precipitazioni, molto bene parallelo e ecmwf, male male gfs uff invece, intanto qui riprende un pochino a fare piccoli fiocchi.
Obbietivamente parlando a 2 giorni potrei giocare 1000 euro su l'europeo ma ovviamente non andrá cosi che sennó sti giorni devo prende lo xanax
ahahahahah dai come non andrà così?
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11509
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Per domani l'indice ase viene visto a 8.20 su una scala da 0 a 10 e classificato forte, domani questo indice si vedrà quanto vale perché i siti non mettono precipitazioni (non so da voi) e se si dovessero essere sarebbe una testimonianza della bontà di tale indice, i settori maggiormente colpiti sono l'adriatico sett sud sector e adriatico centrale nord sector, mi aspetto neve nell'immediato entroterra della costa da rimini a sotto ancona.
Bloccato