DICEMBRE 2018 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Immaginebhe....nn ce male...x le pianure tutte da vivere anche se x esperienza poco nulla veritiero
Estremo Nordest
Messaggi: 4049
Iscritto il: sab feb 14, 2015 9:05 pm
Località: Gorizia

Messaggio da Estremo Nordest »

magiadellaneve ha scritto:Immaginebhe....nn ce male...x le pianure tutte da vivere anche se x esperienza poco nulla veritiero
Buonasera magia! Scarsissime precipitazioni domani e venerdì!!! Meglio lunedì ma con temperature al limite. :wink:
Avatar utente
geloneve
Forumista senior
Messaggi: 8609
Iscritto il: dom mar 06, 2011 9:20 am
Località: Faenza centro - 35 m.

Messaggio da geloneve »

Previsioni meteo personali per la mia zona.

In tarda nottata deboli precipitazioni si avranno lungo i rilievi e zone di pianura limitrofe e lungo le coste; tali precipitazioni potranno assumere carattere nevoso o di acqua/mista a neve sino al piano (coste escluse). Da metà mattina lieve rialzo termico e precipitazioni che continueranno, molto deboli, locali e brevi, alternate a lunghe pause asciutte e a qualche occhiata di sole. In serata nuovo ricompattamento delle nuvole.
Venerdì si avrà una giornata con precipitazioni non continue ma spalmate sino a tutto il pomeriggio/prima serata. Tali precipitazioni, deboli/moderate, assumeranno carattere nevoso da quote collinari.
In pianura, dal forlivese verso ovest acqua mista a neve a sud della Via Emilia con possibili brevi e locali episodi di neve in mattinata ed in prima serata.

Di positivo è che è da qualche giorno che l'afflusso di freddo è arrivato con, inoltre, dew-point molto interessanti e che questa notte appena passata il cuscino freddo ha avuto modo di assestarsi piuttosto bene: tali due cose aiuteranno l'ulteriore aria fredda in arrivo a non deteriorarsi nell'ingresso. Altra nota positiva è la durate breve del giorno. A mio avviso, inoltre, la Bora non disturberà molto e rovinerà la temperatura solo sulle coste, sul ferrarese e sul ravennate centro-settentrionale.

Di negativo saranno le termiche ad 850 hpa non strepitose e, soprattutto, la scarsità delle precipitazioni, cosa che non aiuterà le temperature di scendere e mantenersi basse.

Da tenere in occhio, poi, la situazione per il 17/12.

Nel frattempo, dopo che la temperatura era scesa a -0,2°c alle 18:35, il cielo, adesso, si è annuvolato.
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao estremo qui in Veneto purtroppo ahimè poco o nulla con gli aggiornamenti serali x domani e venerdì...attenzione a domenica sera lunedì....poi reading stasera entusiasmante x la neve x la prox settimana....al nord neve ancora tra il 20 21...ma stiamo parlando del nulla x esperienza personale :roll:
forever2012
Messaggi: 1185
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Località: SAVIGNANO SUL RUBICONE

Messaggio da forever2012 »

COLD_73 ha scritto:Viktoria Plzen-Roma ... vedi come vien giu..... :shock: :lol:
Vien giù bene anche a Kiev (Shacktar-Lione)..

fine ot.
Fabiuzzo1985
Messaggi: 185
Iscritto il: sab feb 24, 2018 8:48 pm
Località: Sona(Vr)

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

magiadellaneve ha scritto:Ciao estremo qui in Veneto purtroppo ahimè poco o nulla con gli aggiornamenti serali x domani e venerdì...attenzione a domenica sera lunedì....poi reading stasera entusiasmante x la neve x la prox settimana....al nord neve ancora tra il 20 21...ma stiamo parlando del nulla x esperienza personale :roll:
Sicuro per domani nulla?Gfs X quanto poco sia affidabile in termine di prp qualcosa la fa vedere.
Per domenica boh secondo me le termiche non sono sufficienti speriamo si formi un buon cuscino.
Buona serata
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

iniestas
*Forumista TOP*
Messaggi: 19995
Iscritto il: lun ago 06, 2012 2:38 pm
Località: roma

Messaggio da iniestas »

ulisse55 ha scritto:Siete molto distratti stasera..
.
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ine/76626/


Immagine

8)
Io sto studiando la situazione


Caution
Avatar utente
ulisse55
*Forumista TOP*
Messaggi: 29159
Iscritto il: mar mar 09, 2010 12:18 pm
Località: ROMA SUD

Messaggio da ulisse55 »

iniestas ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Siete molto distratti stasera..
.
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ine/76626/


Immagine

8)
Io sto studiando la situazione


Caution
Ho già studiato io...riposati inie'... :lol:
Avatar utente
Salento92
*Forumista TOP*
Messaggi: 12041
Iscritto il: lun nov 18, 2013 8:01 pm
Località: Brescia - Andrano (LE)

Messaggio da Salento92 »

Il.sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... parla già di big snow...fossi negli amici del nord mi gratterei :lol: :lol:
nicodavide
Messaggi: 1648
Iscritto il: gio feb 14, 2013 9:07 pm
Località: Reggio (Albinea)163mslm

Messaggio da nicodavide »

Salento92 ha scritto:Il.sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... parla già di big snow...fossi negli amici del nord mi gratterei :lol: :lol:
io non ho piu unghie...... :wink:
magiadellaneve
Forumista senior
Messaggi: 8837
Iscritto il: mer nov 05, 2014 8:15 pm
Località: San giorgio in bosco

Messaggio da magiadellaneve »

Buongiorno x gfs 00 sarà un bianco Natale.....Cmq conferme x un altra fase fredda proprio a partire dal Natale....speriamo in conferme
Comesefosseantani
Messaggi: 1558
Iscritto il: sab feb 17, 2018 4:12 pm
Località: Valfornace (mc) 605s.l.m.

Messaggio da Comesefosseantani »

Buongiorno l'articatina discount sta partorendo una bella nevicata
Avatar utente
dagold65
Messaggi: 1668
Iscritto il: mer ago 30, 2017 8:22 pm
Località: Montagnola,TI(CH)

Messaggio da dagold65 »

Buongiorno, visto di peggio, non mi dispiace:

Immagine
Avatar utente
dagold65
Messaggi: 1668
Iscritto il: mer ago 30, 2017 8:22 pm
Località: Montagnola,TI(CH)

Messaggio da dagold65 »

Emisferica, sull'extra long dopo la destrutturazione ripresa della zonalità e tendenza al riaccorpamento:

Immagine
Bloccato