Occasioni neve adriatico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

Duca anche da te il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... ti da buono prp consistenti venersì pomeriggio sera fin sabato mattina
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto:Buongiorno, diciamo che le ultime emissioni hanno un po' peggiorato il tutto, anche el bombarol che mi seppelliva di neve fino a ieri adesso si è piegato alla visione di gfs che in pratica non vede niente, ne in termini di prec ne di isoterme, rimane da vedere Venerdì sera notte e Sabato mattina, ma questa fase, mi ricordo, che domenica dava neve per mercoledì e cioè oggi, invece non c'è una nuvola poi la dava per giovedì e le emissioni di oggi sono tutte peggiorate per domani e ora per sabato, ma!
Comunque per domani visto considerato le t di stamattina tutte sugli 0 gradi con punte fino a -6/-7 nelle conche e pianure interne, anche domani mattina con il cielo sereno durante la sera notte e le giornate corte, ebbene, per domani mattina, se cade qualcosa potrebbe essere neve, vedremo ma è tutto molto ridimensionato.
duca a me il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... da venerdì pomeriggio fin sabato mattina mi da buona neve...tutte prp consistenti
Si ma dava neve anche per oggi e domani poi puff, non mi fiderei tanto del bomba, meglio usare i modelli a disposizione infatti gfs sono giorni che per Mecoledì Giovedì non metteva niente e infatti…..

Ne riparliamo dopo l'aggiornamento di gfs 06.
Nick96
Messaggi: 1236
Iscritto il: lun dic 26, 2016 1:02 pm
Località: Gubbio

Messaggio da Nick96 »

Decismente saltati da qualsiasi precipitazioni bene ma non benissimo
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto:Buongiorno, diciamo che le ultime emissioni hanno un po' peggiorato il tutto, anche el bombarol che mi seppelliva di neve fino a ieri adesso si è piegato alla visione di gfs che in pratica non vede niente, ne in termini di prec ne di isoterme, rimane da vedere Venerdì sera notte e Sabato mattina, ma questa fase, mi ricordo, che domenica dava neve per mercoledì e cioè oggi, invece non c'è una nuvola poi la dava per giovedì e le emissioni di oggi sono tutte peggiorate per domani e ora per sabato, ma!
Comunque per domani visto considerato le t di stamattina tutte sugli 0 gradi con punte fino a -6/-7 nelle conche e pianure interne, anche domani mattina con il cielo sereno durante la sera notte e le giornate corte, ebbene, per domani mattina, se cade qualcosa potrebbe essere neve, vedremo ma è tutto molto ridimensionato.
duca a me il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... da venerdì pomeriggio fin sabato mattina mi da buona neve...tutte prp consistenti
Si ma dava neve anche per oggi e domani poi puff, non mi fiderei tanto del bomba, meglio usare i modelli a disposizione infatti gfs sono giorni che per Mecoledì Giovedì non metteva niente e infatti…..
Si vero ma domattina qualcosa ancora mette oramai mancano meno di 2 giorni si spera riescano ad inquadrare bene la situazione

Ne riparliamo dopo l'aggiornamento di gfs 06.
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:duca a me il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... da venerdì pomeriggio fin sabato mattina mi da buona neve...tutte prp consistenti
Si ma dava neve anche per oggi e domani poi puff, non mi fiderei tanto del bomba, meglio usare i modelli a disposizione infatti gfs sono giorni che per Mecoledì Giovedì non metteva niente e infatti…..
Si vero ma domattina qualcosa ancora mette oramai mancano meno di 2 giorni si spera riescano ad inquadrare bene la situazione

Ne riparliamo dopo l'aggiornamento di gfs 06.
Run attuale mi sembra un pò migliorato per quell che riguarda l'isoterme.
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Migliorato abbastanza..
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto: Si ma dava neve anche per oggi e domani poi puff, non mi fiderei tanto del bomba, meglio usare i modelli a disposizione infatti gfs sono giorni che per Mecoledì Giovedì non metteva niente e infatti…..
Si vero ma domattina qualcosa ancora mette oramai mancano meno di 2 giorni si spera riescano ad inquadrare bene la situazione

Ne riparliamo dopo l'aggiornamento di gfs 06.
Run attuale mi sembra un pò migliorato per quell che riguarda l'isoterme.
duca per me venerdì pomeriggio sabato mattina 20cm di neve ci arriviamo
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
Run attuale mi sembra un pò migliorato per quell che riguarda l'isoterme.
duca per me venerdì pomeriggio sabato mattina 20cm di neve ci arriviamo
Ricordati che i nostri sogni sono sempre spropositati in fatto di neve, come ogni anno devo riportarti all'ordine.
:lol: :wink:
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Isoterme migliori anche per gfs p
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

ducaneve ha scritto:Isoterme migliori anche per gfs p
Vediamo se per Febbraio sarà così maturo da sostituire il padre 8)
Avatar utente
ducaneve
*Forumista TOP*
Messaggi: 11507
Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:24 pm
Località: urbino

Messaggio da ducaneve »

Telecuscino ha scritto:
ducaneve ha scritto:Isoterme migliori anche per gfs p
Vediamo se per Febbraio sarà così maturo da sostituire il padre 8)
Speriamo che ne tengono due così possiamo vedere quello che ci vede meglio :lol:
Avatar utente
24-30 gennaio 2005..218cm
Messaggi: 3537
Iscritto il: lun gen 30, 2012 1:07 am
Località: S.S.Abbondio(PU)536m.s.l.

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ducaneve ha scritto:
24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:
ducaneve ha scritto: Run attuale mi sembra un pò migliorato per quell che riguarda l'isoterme.
duca per me venerdì pomeriggio sabato mattina 20cm di neve ci arriviamo
Ricordati che i nostri sogni sono sempre spropositati in fatto di neve, come ogni anno devo riportarti all'ordine.
:lol: :wink:
hai ragione duca...ma te dico che la fa damme retta😂😂 poi lo sai che comunque ho sempre un po di vantaggio nei tuoi confronti
Comesefosseantani
Messaggi: 1558
Iscritto il: sab feb 17, 2018 4:12 pm
Località: Valfornace (mc) 605s.l.m.

Messaggio da Comesefosseantani »

Come al solito il problema saranno le termiche al limite durante le precipitazioni con gli aggiornamenti odierni ci ritroveremo con una bella imbiancata sopra i 500/600 metri e finalmente ottimi accumuli sopra i 1000
Vedolaneve
Forumista senior
Messaggi: 5961
Iscritto il: ven feb 15, 2013 1:51 pm
Località: Mulazzano/coriano(rn)219m

Messaggio da Vedolaneve »

Manca ancora tempo per aggiustamenti che potrebbero risultare anche migliorativi , ma vedo poca cosa sotto i 6-700 m purtroppo nel pieno delle pp c e una -23 in quota e una -2 a 850 hpa. con queste isotermie c e poco da sperare sotto quelle quote .Questo per quel che riguarda gsf , reading pelo piu generoso a isotermie nel picco precipitativo vediamo ma siamo proprio al limite .
molto buono risulterà il manto sopra i 1000 m con accumoli anche di 20 cm .
Avatar utente
Telecuscino
*Forumista TOP*
Messaggi: 19331
Iscritto il: lun lug 31, 2017 11:51 am
Località: Corridonia (MC) - 255 m

Messaggio da Telecuscino »

Io non sarei sicuro sopra i 1000 metri perché se va alla gfs ancora riachio pioggia fino almeno ai 1200 a mio parere
Bloccato